#26 TAG: Gods of Olympus

Sono tornata! (ma dai!?) Ieri non sono più andata da Lidl con i miei perchè sono una persona pessima, ma lasciamo perdere, e mia madre ha comprato un po di cose >.< vedrete i post di assaggio penso... sempre che possano interessarvi! Io adoro assaggiare nuove cose,ma ok... Oggi è 17 e per il mio blog significa TAG! Perchè!? Perchè è un mesiversario! :D

Ho visto questo tag nel meraviglioso blog di Mys e Mel, ovvero The Bookshelf ormai più di un anno fa e potete trovarlo cliccando qui.. Io ho una lista di tag da fare, per questo ho ancora tag di anni fa xD Comunque eccolo qui! :D

ZEUS: NOMINA IL TUO LEADER LETTERARIO PREFERITO, BUONO O CATTIVO CHE SIA.
Aro della serie di Twilight. Forse può non piacere a tutti ma io lo adoro, adoro il suo essere così viscido, così sicuro di sè, così potente. Adoro le sue risate... ogni volta che ne sento parlare, sorrido da sola! xD


ERA: QUALI SONO I TUOI GENITORI LETTERARI PREFERITI?
Questa è difficile...mi viene da pensare a Noah e Ellie (che abbiamo conosciuto ne Le pagine della nostra vita) di Come la prima volta. Si sapeva che erano persone fantastiche e in questo libro, scopriamo che anche come genitori erano perfetti.


DEMETRA: QUALE CIBO LETTERARIO TI PIACEREBBE PROVARE?
Sicuramente mi verrebbe da dire qualche dolcetto particolare di Harry Potter, ma non avendo letto il libro, non mi sembra giusto ù.ù Quindi direi ogni prelibatezza raccontata nel libro Chocolat, non sapete che acquolina che mi veniva ogni volta che leggevo di tutto quel cioccolato *-*

POSEIDONE: NOMINA UN LIBRO IN CUI L'ACQUA HA UN RUOLO FONDAMENTALE, NELLA TRAMA O NELLE AMBIENTAZIONI.
Pensavo di non avere nessun libro da citare, ma poi mi è venuto in mente La corsa delle onde. (Se non l'avete letto, per favore fatelo!) Forse non è così fondamentale l'acqua, ma importante lo è. Tutto quello che avviene nel libro accade proprio per delle gare che avvengono nell'acqua, tra le onde.


DIONISO: CON QUALE PERSONAGGIO VORRESTI FARE UNA FESTA?
Fare una festa... vediamo un po'...non è così semplice sapete? Ci sono così tanti personaggi con cui vorrei festeggiare, ma devo pensare a qualche trascinatore, qualcuno in grado di farmi lasciare andare! Sarà strana ma mi viene in mente Dorian Gray de Il ritratto di Dorian Gray. Non credo mi piacerebbe festeggiare a suo modo, ma penso che sarebbe capace di farmi divertire xD


APOLLO: NOMINA UN GRANDE LIBRO D'ESORDIO (OPPURE, IL PRIMO LIBRO DI UNA SAGA CHE HAI DAVVERO AMATO)
Entrambe le cose, ovvero Divergent di Veronica Roth. Non ho ancora letto gli altri due libri (il secondo lo sto aspettando da tempo perchè vinto ad un giveaway ma non è ancora arrivato -.-), ma almeno il primo l'ho amato e dato che si tratta anche di un debutto, quale migliore risposta? :D (avrei nominato certamente Twilight, ma voglio variare un po!)


ARTEMIDE: CHI È LA TUA EROINA PREFERITA?
Sarebbe scontato rispondere Katniss Everdeen? Se lo è, allora dico Jane Eyre U.U


HERMES: SE POTESSI VIAGGIARE IN QUALSIASI AMBIENTAZIONE LETTERARIA, REALE O NO, DOVE ANDRESTI?
Lo dico sempre, ma un mondo in cui mi piacerebbe vivere è quello di Graceling. Amo il mondo popolato da creature, ricco di verde, e ovviamente non esistente ç_ç


ATENA: NOMINA UN PERSONAGGIO INTELLIGENTE
Un personaggio intelligente. Bè non è che sia semplice rispondere, ce ne sarebbero veramente troppi! Mi sento di dire Thomas della serie di The Maze Runner (io ho letto solo il primo volume, ma sono sicura che non si smentirà!) :)

EFESTO: SE POTESSI AVERE UN QUALSIASI OGGETTO LETTERARIO (ARMA O GADGET CHE SIA), COSA VORRESTI?
Mmh... vorrei dire la bacchetta di sambuco, ma non ho mai letto Harry Potter ç_ç e cosa potrei nominare allora? Va bene, forse non è tra le cose che tutti vorrebbero, ma mi viene in mente l'anello di Bella...


ARES: QUAL È LA TUA BATTAGLIA LETTERARIA PREFERITA?
La mia battaglia letteraria preferita? E' difficilissimo dirlo ç_ç Direi quella della serie di Hunger Games... avvincente!



AFRODITE: QUAL È LA TUA ULTIMATE SHIP?
Non potete farmi queste domande ù.ù Ne ho troppe! XD Sam e Grace di Shiver, Bella e Edward di Twilight, Peeta e Katniss... troppe troppe troppe!


ADE: SE POTESSI RICHIEDERE AD ADE DI RIPORTARE IN VITA UN PERSONAGGIO LETTERARIO, QUALE SCEGLIERESTI?
Assolutamente Matty della serie di The Giver. Mi è dispiaciuto troppo quando ho scoperto la sua fine :(

ULTIMA DOMANDA: SE POTESSI ESSERE IL DIO\LA DEA DI QUALSIASI COSA, CHI VORRESTI ESSERE E COSA PENSI SAREBBE ADATTO ALLA TUA PERSONALITÀ? 
(LE DUE COSE NON DEVONO PER FORZA COINCIDERE)
Potrei essere la dea di tante, troppe cose. La dea delle storie d'amore tenere, strappalacrime e impossibili: cercherei storie d'amore impossibili e dopo un po' di pena da entrambi i lati, farei accoppiare e vivere felici per sempre i due amanti. Oppure vorrei essere la dea del mangio-ma-non-ingrasso, io amo mangiare, e mangerei a volontà senza limiti sempre e quello che mi va! :D



Ok, questo tag è giunto al termine ed è sembrato infinito! Io, con questo post, ci tenevo a ringraziarvi per aver passato questi 21 mesi con me *_* vi ringrazio all'infinito perchè ci siete sempre... forse non saremo tante persone, è vero, non avrò tutti questi commenti, tutte queste visualizzazioni, ma per me è importante che ci siate, soprattutto nel periodo che sto vivendo. Grazie di cuore <3 Spero che questo tag sia risultato interessante e vi invito a tornare domani se vi va^^ Anzi, se volete, rispondete a tutte o a qualche domanda nei commenti :3 un abbraccio!
Ika.

Commenti

  1. Io ad Ade avrei chiesto Finnick :'(

    RispondiElimina
  2. Mi sa che questo è uno dei pochi tag che non ho volutamente fatto. Non saprei proprio cosa rispondere alla maggior parte delle domande!

    RispondiElimina
  3. Ciao Glimmer! Finnick, è vero ç___ç
    Ciao Ilenia! Si, non è stato poi così semplice in effetti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ika!!
    Cioè c'è un seguito de "Le pagine della nostra vita" e io non se sapevo niente?? Sono pessima!...Devo cercare di recuperarlo!!
    Il tag è molto carino ma difficile! Lo aggiungo comunque alla lista di quelli da fare!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gioia!^^ Non è proprio un seguito, si parla della figlia dei due protagonisti :) si è un po' complesso, ma bello dai :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari