NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #341

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Ovviamente spero che voi stiate sempre sempre bene! Allora cosa dirvi? Oggi non so se farò qualcosa di carino o speciale ma spero proprio di sì! Voi cosa mi raccontate? Come sta andando questo periodo di "mezzo" tra Halloween e Natale? Che programmi avete?? Ora vi lascio al post sperando vi faccia compagnia! ^_^ Buona lettura!


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.



NPS EDIZIONI

Titolo Donne di ginepro

Autore Maena Delrio

Prezzo 15 euro / 2,99 euro

Dati 15 novembre 2024; 194 p.

ISBN9788831-910-651

Copertina Mala Spina

Sito NPS Edizioni https://www.npsedizioni.it/p/donne-di-ginepro-maena-delrio/ 

Amazon https://www.amazon.it/Donne-ginepro-Maena-Delrio/dp/8831910655 
Piana d’Ogliastra, prima metà del Novecento. Anna sogna di andare a scuola per diventare maestra. Celeste non ha mai visto il mare. Caterina ha l’innocenza negli occhi e un cavallino di legno tra le dita. Tre vite diverse, accomunate dall’essere nate in una terra bella e spietata al tempo stesso, navigano a vista tra le rovine di un’infanzia amputata prima del tempo dalla cecità degli uomini. Orfane di affetti,   piegate   come   ginepri   solitari   per   non   soccombere   alla   violenza   del   vento   della   vita, troveranno conforto  tra le  fredde mura   di un  collegio e  lì, al  riparo  dalla  crudeltà  del mondo, sperimenteranno l’amore filiale, l’amicizia e il perdono, i soli sentimenti in grado di restituire un  senso alla loro esistenza. Maena   Delrio   ci   regala   un   romanzo   corale   ambientato   in   Sardegna,   una   storia   familiare   che attraversa il Novecento.



E ora due romanzi autopubblicati!

Titolo The Midnight Toll

Serie City of Woe series (volume 1.5)

Autore M. Antonietta Capasso

Dati 25 novembre 2024; 130 p.

Charon e Lucy vivono nello stesso mondo, ma con due ruoli che non dovrebbero mai incrociarsi.

Lui è il mercenario silenzioso e letale, l'autista di una delle cosche più potenti della città.

Lei, la figlia ribelle di un capo regime con un destino già tracciato: un matrimonio con un uomo ricco e potente, ma che non amerà mai.

Ma quando il freddo dell'inverno e le luci scintillanti delle feste fanno da sfondo al loro incontro proibito, ogni certezza vacilla. Tra sguardi rubati e incontri fuggevoli, Charon e Lucy si trovano a sfidare tutte le regole che li separano.

Tuttavia, qualcuno li osserva nell'ombra, pronto a rivelare la loro relazione clandestina e distruggere ogni speranza.

In un’avventura rocambolesca tra tradimenti e segreti, Charon e Lucy dovranno pagare un obolo, necessario per raggiungere la felicità che tanto desiderano.

Riusciranno a sfuggire al pericolo o il prezzo per il loro amore sarà troppo alto?



Titolo Sei in ogni mio Natale

Autrice Giordana Schiattarella

Serie The Strobe Series vol.2

Dati: 27 novembre 2024; ebook e cartaceo

Se superare una perdita importante è difficile, superarne due è praticamente impossibile.

Melissa lotta da mesi contro una solitudine bruciante, finché non arriva Dylan, con i suoi sorrisi sdentati e le guance paffute, a riempire le sue giornate. Il cuore di Melissa, ora, è pieno d'amore per suo figlio. Tuttavia, continua a mancarle un pezzo fondamentale che tornerà a posto soltanto quando Elijah, in sogno, le promette un regalo di Natale a cui Melissa non può assolutamente rinunciare.

Ma è possibile, per un cuore rotto come il suo, mettere da parte il dolore e il ricordo così vivido di un amore bruscamente interrotto per tornare a vivere?

Citazione: "E se invece è proprio quello che le serve? Un lieto fine?"



Ok! Anche per oggi è tutto! Vi interessano questi titoli? A me sì! Sono incuriosita quindi penso proprio che li leggerò, o almeno spero! Come vi ho già detto, sono un po' indietro con le challenges, quindi fino a dicembre vorrei concentrarmi solo su quelle! Ora vi saluto e vi invito a passare nei prossimi giorni per un nuovo post!

Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. A me attira soprattutto il primo, perché amo le saghe familiari ed affini, e l'ultimo, perché non credo di aver letto libri contemporanei con lo sfondo del natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il commento! :3 Spero ti piaceranno, allora!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari