REVIEW OF THE WEEK #332 Una volta ancora di Annamaria Bosco
Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Oggi è un giorno specialino e non so se effettivamente farò qualcosa, però spero proprio di sì! Il tempo com'è dalle vostre parti? Qui non sta più tanto piovendo, però il raffreddore me lo sono beccata lo stesso! Quindi, cercherò di riguardarmi, ma farò comunque qualcosina! Ora vi saluto e vi lascio al post sperando sia più interessante delle mie parole! Buona lettura!
Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.
Titolo: Una volta ancora
Autore: Annamaria Bosco
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance/Age gap reverse/Hate to love
Data di pubblicazione: 29 settembre 2023, seconda edizione con nuovo editing e capitolo extra
Formati: ebook e cartaceo
AUTOCONCLUSIVO
Nella vita mi appello a poche regole, tra cui quella di non concedere mai il bis a una donna. Non voglio innamorarmi. Non più, perché l’amore ti frega e ti distrugge. Questo prima di conoscere lei, il serpente tentatore, in grado di farmele infrangere tutte le mie convinzioni. È bella, è sexy... e non mi vuole. Averla sta diventando una sfida e io, nelle sfide, non perdo mai.
Monica
Ho chiuso con l’amore. Vivo soltanto per ballare. Gli uomini sono dei codardi e alla prima occasione fuggono pur di non affrontare le proprie responsabilità. Per questo ho scelto di non dare speranze a nessuno. Però...Lui ha deciso che mi vuole. E che farà di tutto per avermi. È sexy da morire, devo ammetterlo. Ma è anche un ragazzino egocentrico e insolente. Non lo sopporto. Non ho intenzione di cedere alle sue avances e con me non ha nessuna speranza.
La mia recensione:
Monica è una donna che ha dovuto superare molte sfide nella sua vita, per esempio quella di crescere suo figlio totalmente da sola. Ciò le ha piano piano fatto chiudere il cuore, infatti oggi è sola e non ha intenzione di fidarsi di nessuno; Valerio è giovane, bello e ama le donne. Ne cambia una a sera ma in fondo al suo cuore c'è una ferita che ancora non si è rimarginata. Entrambi disillusi sull'amore ma, entrambi, nel loro più profondo inconscio, desiderosi di trovare qualcuno che possa capirli fino in fondo.
Ho conosciuto questa storia grazie alla segnalazione dell'autrice stessa e ne sono rimasta incuriosita così ho deciso di leggerla. E meno male!
Il libro parte in modo abbastanza consono, ci viene raccontato dei due protagonisti, delle loro vite, delle loro abitudini e dei loro pensieri. E' difficile non sentirsi parte della storia. I personaggi sono ben delineati, forse a volte un po' stereotipati, ma mai noiosi o scontati. All'inizio non si riesce bene a capire quale collegamento ci sarà tra i due e poi il piccolo plot twist, che poteva essere scontato ma neanche così tanto. Monica e Valerio hanno molta sofferenza alle loro spalle e, anche se non lo sanno, questo li accomuna. I protagonisti hanno dovuto convivere con la sofferenza, chi col rimorso, chi col senso che non verrà forse più amato, eppure eccoli qui, pronti ad amarsi non con semplicità, questo è vero.
Se avete letto già qualche mia "recensione", sapete che io tendo a non dire molto, faccio una panoramica generale e lì mi fermo, ed è così che farò anche stavolta.
Il libro mi ha sorpresa e non voglio raccontarvi troppo, non voglio che vi avviciniate a questo sapendo già cosa aspettarvi.
Vi basti sapere che mi sono trovata molto in sintonia con la protagonista per alcuni versi, anche sul fatto di essersi innamorata di un ragazzo più piccolo, delle paure che derivano da questo. Sono rimasta sorpresa perché, sebbene pensassi che questo libro potesse essere carino e apprezzabile da una persona come me, scoprire che fosse più profondo di come si presentasse, non lo so, ve l'ho detto, mi ha stupita in positivo e mi ha scaldato un po' il cuore. Ora mi fermo, il perché ve l'ho detto! Concludo dicendo che vi consiglio la lettura se vi piacciono le storie d'amore non troppo semplici!
La mia votazione:
Ok! Per questo post è tutto e sono contenta di aver pubblicato finalmente questa recensione! L'avevo in previsione per la scorsa settimana ma non ho fatto in tempo a pubblicarla e quindi, eccomi qui, a distanza di un po' di giorni dall'ultimo post! E' stato un po' difficile organizzarmi. Anyway, mi piacerebbe sapere il vostro pensiero al riguardo, altrimenti, come sempre, vi invito a passare al più presto!
Ika.
Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato. Sono felice che ti sia piaciuto e ti abbia sorpreso. Grazie grazie❤
RispondiEliminaGrazie a te per l'opportunità che mi hai dato di leggerlo! :)
Elimina