Blogtour-Giveaway del Romanzo di Formazione sul tema della scrittura “Siamo Stelle” di Rita Salvadori!

Buon pomeriggio e buon mercoledì a tutti! Come state?

Ovviamente spero che stiate bene! Cosa dirvi? Oggi c'è un post speciale e alla fine di questo, ci sarà un giveaway molto molto interessante, a cui spero vorrete partecipare! Quindi smetto di blaterare e vi lascio al post sperando sia interessante! ^_^ Buona lettura!


Tanti contenuti originali in anteprima e una copia in ebook del romanzo in palio!


Dati del romanzo: 

Titolo: “Siamo Stelle

Autrice: Rita Salvadori

Editore: Progetto Fratellanza

Data di uscita: 11 ottobre 2023

Genere: narrativa, di formazione

Tematiche: scrittura, storia, crescita personale, mistero

Formato: ebook e cartaceo

Prezzo: 5€ ebook, 15€ cartaceo

Lunghezza: 140 pagine

Disponibile su Amazon: LINK

Sito web dell’autrice: https://www.ritasalvadori.it/

Sito web dell’editore: https://edizioniprogettofratellanza.com/

 


La trama in breve:

Ispirato a una storia vera, il romanzo è ambientato in Inghilterra negli ultimi anni del 1800. Due sorelle gemelle, Virginia e Vanessa Taylor, crescono connil padre Stephen, poiché la madre Mary scompare inspiegabilmente dopo la loro nascita. La piccola Virginia, che viene considerata dai coetanei una bambina strana e ai limiti della pazzia, a causa del suo sogno infantile di poter vivere sulle stelle, ha il talento spiccato della scrittura e della fantasia, che solo Magister Rose, la sua maestra, comprenderà. Sarà lei, infatti, a regalarle una penna stilografica dorata, simbolo di un futuro successo come scrittrice. Dopo la morte dell’amato padre Stephen, le due sorelle sono determinate a svelare gli innumerevoli misteri legati al passato della loro famiglia, in un alternarsi intrigante di colpi di scena e di rivelazioni illuminanti. Virginia riuscirà a sciogliere i nodi ingarbugliati della storia, solo dopo aver attraversato gli abissi più cupi della sua anima, giungendo alla fine in un luogo, in cui coglierà la vera essenza di tutta la sua appassionante vita.

 

Ma l'evento di oggi è solo il penultimo, come leggete ce ne sono tanti altri passati e uno ancora da pubblicare, non ve li perdete!


Il calendario del Blogtour:

Data

Blog partecipante

Indirizzo Web

Contenuto Speciale

19/10/23

Les Fleurs du mal

https://lesfleursdumal2016.wordpress.com/

Estratto #1

20/10/23

Penso dunque leggo

https://pensodunqueleggo.altervista.org

Booktrailer

21/10/23

Lib(e)ra_mente

https://libra-mente.com/

Recensione

22/10/23

Il bosco dei sogni fantastici

http://boscodeisognifantastici.blogspot.com/

Estratto #2

23/10/23

Gli occhi del lupo

https://gliocchidellupo.blogspot.com/

Intervista

24/10/23

I mondi fantastici

http://imondifantastici.blogspot.com/

Video-presentazione

25/10/23

Dreaming Wonderland

https://ikadreaming.blogspot.com/

Estratto #3

26/10/23

Infiniti universi fantastici

https://infinitiuniversifantastici.blogspot.com/

Estratto #4


Perciò passiamo ora al mio contenuto, un estratto mooooolto interessante!


Il Contenuto Originale di oggi: Estratto dal romanzo #3

STELLA TERZA

MAGISTER ROSE

 

Come stavo dicendo, passarono in fretta gli anni di scuola e anche la mia etichetta di ragazza diversa sbiadì col passare del tempo come una macchia su un vestito lavato più volte. Di quel periodo freddo, la mia memoria trattenne solo un ricordo degno di essere inciso nel mio cuore: Rose, la mia prima maestra.

Rimase per poco tempo nella scuola che frequentavo, solo qualche mese, quel tanto che bastò a incidere lezioni fondamentali per il futuro di tutte noi alunne. Sì, tutte noi. Tuttavia, percepivo che la maestra Rose nutriva un sentimento particolarmente amorevole nei miei confronti, oltre che verso mia sorella gemella Vanessa. Forse le facevamo tenerezza, poiché nostra madre era morta subito dopo la nostra nascita. O semplicemente, anche lei vedeva il mondo capovolto come me; spesso, infatti, davanti alle mie stranezze, mi guardava di sottecchi cercando di contenere quel suo particolare modo di sorridere. La divertivo, ma non solo. Percepivo un legame d’altra natura che ci univa, ma che in quel momento non potevo comprendere, visto che vivevo sulle stelle il più del tempo…

Dopo qualche lezione, iniziai a chiamarla Magister Rose in segno di grande rispetto, e presto anche tutto il resto della classe le si rivolgeva nello stesso modo. Ricordo il suo sorriso, lo ricorderò per sempre. Ricordo i suoi occhi verdi, li ricorderò per sempre. E i suoi capelli ondulati color rame per sempre resteranno incollati ai miei ricordi. E le sue labbra? Sempre lucide, parevano truccate. Quando sarò grande - pensavo – vorrei essere bella e luminosa come lei.

Fu l’unica vera Magister, colei che seppe vedermi dentro, scoprendo il mio talento. Ricordo che in un pomeriggio estivo di tanti anni fa, ero tutta sola in casa, stavo giocando e fantasticando sul mio lettino, quando sentii bussare alla porta della mia camera da letto. Prima di lei, entrò il suo sorriso a illuminare la mia giornata e l’intera stanza. Mi abbracciò forte e appoggiò sul tavolo un pacchetto avvolto da un fiocco, anche se non era il mio compleanno. Rimasi stupita e in ammirazione di quella confezione rossa rilucente. A quel tempo, mio padre era molto povero e io non ero abituata a ricevere regali simili.

Mi alzai lentamente e mi avvicinai verso il presente inaspettato con fare solenne, come un giovane e inesperto chierichetto avanza verso l’altare. Lo scartai ed ebbi un tuffo al cuore nel vedere una meravigliosa penna stilografica dorata. Non avevo mai tenuto fra le mani un oggetto così prezioso. Io, Virginia, una bambina diversa, avevo ricevuto un premio tanto speciale da Magister Rose in persona.

Rose mi guardò commossa e se ne andò, lasciandomi nella gioia più totale. Quella bellissima donna pareva sempre in fuga da qualcosa o da qualcuno. Solo molti anni più tardi, ne avrei compreso la ragione. Anche la sua comparsa in qualità di maestra nella nostra scuola fu molto breve, ma fondamentale per la mia crescita.

Non credevo che una bambina potesse provare un’emozione così elevata. Al di là della penna, quel giorno ricevetti un messaggio forte e chiaro dall’unica vera maestra, anzi Magister, conoscitrice della mia anima giovane.

Fu proprio una penna a dar inizio a questa storia…

Da quel momento, io e la penna diventammo una cosa sola. Avevo la sensazione che Rose mi avesse regalato una chiave magica per fuggire dal mondo che non capivo e che non mi capiva. Una sorta di bacchetta magica, con la quale potevo inventare mondi diversi, nei quali respirare finalmente, nei quali vivere, vivere finalmente. E se con quella penna fossi riuscita a disegnare una scala? La scala infinita che porta alle stelle? E se fossi stata in grado anch’io, come i miei amici poeti, di intingere la mia penna nella fonte della luce? Quali storie incredibili avrei scritto? Quanti cuori avrei commosso? E quante anime avrei portato a vivere con me sulle stelle?

E tutto ciò grazie ad una piccola penna stilografica dorata, che diventò la mia arma segreta, una specie di talismano dai poteri taumaturgici.

 

 

E, per finire, ecco la parte forse più succulenta! Quella del GIVEAWAY! Vi basterà cliccare sul link qui sotto per essere spediti direttamente nella pagina dove potrete vincere! Che aspettate?

Il Giveaway:

a Rafflecopter giveaway




Ok! Per questo post è tutto! Io spero tanto tanto che il libro vi sembra interessante e soprattutto spero vogliate partecipare al giveaway! L'opportunità è davvero bella e il libro sembra molto molto carino! Cosa ne pensate? Se volete lasciate pure un commentino! :) Ci sentiamo al prossimo post!

Ika.

Commenti

  1. Letto praticamente in anteprima, un capolavoro assoluto... 'Siamo stelle' riguarda tutti noi, lo consiglio senza riserve nè genere di appartenenza.
    Rita Salvadori è un'autrice dalla spiccata sensibilità e rara capacità introspettiva. Consiglio di leggere tutti i suoi libri.

    RispondiElimina
  2. Lo sto leggendo in questi giorni. Come ogni libro di Rita Salvadori anche quest'ultimo è un dipinto variopinto e scintillante su carta stampata tra le cui righe danza leggiadra l' Anima e ti tocca il cuore

    RispondiElimina
  3. Un passo dopo la narrativa e prima della poesia…! Una storia intrigante ed avvincente… Da leggere 👍

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore per i commenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari