Un Tè con Ika #1 Tiriamo le somme!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state? 

Io sto passando un periodo un po' così.. So che passerà come tutto nella vita, ma al momento mi sta facendo stare parecchio giù e mi sta dando parecchi problemi.. Ovviamente, come sempre, se mi verrà voglia ne parlerò con voi perchè penso che, condividere cose del genere, possa essere sempre utile! 

Oggi un post chiacchiericcio, per condividere un po' com'è andata la rubrica su Halloween!


Un tè con Ika è una rubrica molto random in cui (s)parlare di tutto e di più!

E' terminata da una settimanella buona la rubrica di Halloween e sono qui per tirare le somme di quello che è stato questo periodo.. 

Come sapete, perchè vi ho fatto la testa grande quanto un cocomero, il mio blog non va più tanto bene.. Sono stata indecisa per un bel po' di tempo sul fatto di portare o meno la rubrica di Halloween ma, vinta dalla passione per questa festività e dai ricordi che ho di questa rubrica "acclamata" sia da voi che da me, ho deciso comunque di portarla!

Com'è andata?

Male come non mai.. Solitamente ricevevo tante visualizzazioni per ogni post, era una delle rubriche più seguite in assoluto e sentivo la vostra voglia di leggere cosa avevo da dire al riguardo! C'era uno scambio tutto sommato equo e non vedevo l'ora arrivasse questo periodo anche per questa cosa!

Quest'anno ho ricevuto davvero pochissime visualizzazioni.. E la cosa mi ha resa così tanto dispiaciuta! Mi aspettavo qualche visita in più rispetto ai post "normali" ma così non è stato.

Mi sono impegnata tantissimo, mi sono organizzata per portarvi tutti i post che mi ero prefissata nei giorni giusti, ho cercato le idee, ho cercato di diversificarmi rispetto agli scorsi anni, ma questo non è servito e la cosa mi ha fatto male. 

Ringrazio comunque ovviamente tutti coloro che mi hanno letta e che sono passati anche per lasciarmi un commentino, sono felice lo stesso di aver portato la rubrica perchè ormai è tradizione e non sono affatto pentita, anzi!

Mi sono resa conto che è molto molto meglio organizzarmi i post settimanalmente in modo da non dover stare all'ultimo a pensare cosa pubblicarvi ecc, quindi la sua utilità ce l'ha avuta eccome!


Questo, però, mi ha dato anche modo di riflettere ancora di più sulla vita di questo angolino. Lo porto avanti da tanti tanti anni e perderlo sarebbe come perdere un pezzetto del mio cuore. Vi sembrerò esagerata, ma è con me da tanti anni, ne ho passate tante, sono cresciuta, ho gioito, ho sofferto, sono stata benissimo e malissimo.. Insomma, è stato un mio compagno di avventure e perderlo sarebbe davvero brutto. Ma dall'altro lato, penso: che senso ha continuare se dall'altra parte non vedo tanta partecipazione?

So che non è tutto, so che probabilmente è soprattutto colpa mia perchè non sono in grado di portarvi i contenuti che vi interessano sul serio, ma ci metto tanto impegno e vedere questi risultati mi butta sempre tanto giù.

Mi sono impegnata tanto anche nel cambiare le etichette, le votazioni.. ci ho messo tanto tanto impegno ma forse non si è visto!

Inoltre, divido un pc (anche vecchio e lentissimo) con mio fratello, non posso utilizzarlo quando voglio e quando mi serve perchè è fisso ed è in camera sua.. Mi viene difficile organizzarmi per bene e sto, infatti, pensando, di acquistarmi un portatile in modo da potermi dedicare molto di più a questo angolino. Ma secondo voi servirebbe? Servirebbe anche se non riesco a condividere il blog in nessun social perchè bloccato?

Come già vi avevo preannunciato, credo di rimanere attiva almeno fino a dicembre, poi penserò bene a cosa fare, se cambiare il blog, se finire qui la mia avventura o se tentare ancora e ancora finchè non vedrò sempre 0 nelle visualizzazioni e i commenti.. Ma sta cosa mi dà tanti pensieri perchè ci tengo davvero tanto a questo blog. 😢



Bene per questo post è tutto! Spero di avervi fatto capire quanto questo angolino è importante per me, quanto vorrei tornare almeno a come eravamo qualche anno fa, quando ricevevo un po' di commenti e la blogsfera era davvero unita e un posto bello in cui stare! Probabilmente dovrei tornare a commentarvi di più ed è una delle cose che vorrei fare e che farò!

Ora vi saluto e aspetto le vostre opinioni!

Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. Il calo di visualizzazioni non penso sia dovuto al non impegnarsi abbastanza ma al fatto che blogger come piattaforma per parlare di libri sta piano piano morendo in favore di Instagram, YouTube e TikTok 🤷🏻‍♀️ ormai siamo sempre meno a scrivere, leggere e commentare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Hai ragione.. Probabilmente anche noi dovremmo pensare a questo e modernizzarci.. Sarà che non riesco a trovare Instagram bello quanto blogger!

      Elimina
  2. Ciao Ika, concordo con Katerina, qualche anno fa c'erano molte più interazioni tra i vari blog, ora vanno di più i contenuti sui social. Comunque ti consiglierei di scrivere prima di tutto per te stessa dato che, da quanto scrivi, il blog è uno spazio che ti fa stare bene ed è importante per te, e solo in un secondo momento per ricevere commenti e visualizzazioni. Molto spesso i lettori non commentano non perchè non apprezzino i tuoi articoli, che personalmente trovo sempre interessanti, ma per semplice mancanza di tempo, o magari perchè scorrono gli articoli sullo smartphone... al massimo per avere più interazioni ti consiglierei di commentare altri blog lasciando il link del tuo a fine commento.
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Assolutamente sì, scrivo perchè mi piace e mi fa stare bene.. Il problema, però, è che delle volte cerco di trovare tempo e pubblicare tanto (vedi Halloween) e non ricevere che pochissime visualizzazioni, mi ha fatto tanto dispiacere.. Penso sia ovvio che, più si riceve interazione e più si ha voglia di scrivere.. Non ricevendone quasi per nulla, scrivo solo quando ho necessità di dire qualcosa! Però grazie per il tuo commento :3

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari