Wish Books #128

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io e i miei amici stiamo pensando a che dolce fare a Pasquetta,  ma questo neanche vi interessa, giustamente! xD Io tendo sempre a raccontare troppe cose e cose personali e di poco conto, lo so xD Anyway lasciamo perdere xD Cosa farete di bello oggi? Ah, io ieri sono stata in biblioteca e, anche se il sito diceva che L'altra regina era disponibile, non era presente -.- Quindi non ho potuto prenderlo e spero di trovarlo il mese prossimo perchè mi ispirava molto come lettura! >.< Voi cosa dite? Vi lascio al post!^^



Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.








Titolo Want
Autore Stephanie Lawton
Dati Aprile 2012; copertina flessibile
Editore InkSpell Publishing
Julianne conta i giorni fino a quando può imballare le sue cose e lasciare i suoi vecchi soldi, le tradizioni del Sud dove l'apparenza è tutto e la segretezza è un modo di vivere. Sogna di frequentare una prestigiosa scuola di musica a Boston. Fallire non è un'opzione, perciò chiede l'aiuto di un diplomato al New England Conservatory, Isaac Laroche. Julianne non capisce perchè Isaac voglia lasciare la scena della musica di Boston per tornare al Sud. Non sa che la sua vita dipende dall'evitare di ereditare la pazzia della madre. Isaa sa che deve resistere alla sua attrazione per gli studenti di 10 anni più giovani, ma la solitudine e la gelosia minacciano la sua determinazione. Durante il ballo di Mardi Gras, vedranno il loro presente entrare in collisione con i peccati del passato. Julianne accetterà l'aiuto a lei offerto ottenendo ciò che ha sempre voluto, o si autodistruggerà portando Isaac con se?
Traduzione fatta da me (e si vede)




Titolo Salone per signora
Autore Barbiani Erica
Prezzo   € 17,50
Dati 2015, 279 p., brossura
Editore Elliot  (collana Scatti)
In un paesino su cui aleggiano nuvole di concimi chimici vivono Edi, parrucchiere di talento, e sua moglie Loretta. Nonostante gli affari del suo salone vadano bene, lui si sente incompleto, insoddisfatto, mentre lei è alla perenne ricerca dell'autoconsapevolezza, e qualcosa impedisce a entrambi di avere il figlio che desiderano. I loro destini si incrociano con quelli di numerosi e bizzarri personaggi, guidati ognuno da un preciso obiettivo: l'apprendista punk Gennifer vuole imparare l'arte del taglio; la volitiva signora Cosimo deve salvare la sua accademia di hairstyle; la silenziosa Adele vuole preservare i segreti custoditi nel suo monastero laico di sole donne; Mirco, autore di best seller di auto-aiuto, sta provando a liberarsi di un gustoso peperone da cui è dipendente. A unire tutti è proprio l'ortaggio, così morbido e dolce, pungente eppure digeribile: saranno vere le proprietà su corpo e ormoni che gli si attribuiscono? Cosa lo rende così prezioso, e perché tutti vogliono mangiarlo?




Titolo Violet
Autore Brody Jessica
Prezzo   € 14,90
Dati 2015, 294 p., rilegato
Traduttore Brambilla S.
Editore Fanucci  (collana Teens international)
Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell'oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una giovane donna ritrovata a galleggiare tra i rottami dell'aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta... tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa. Intrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un'eco nella sua testa, la misteriosa ragazza si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e il tempo per trovare le risposte è sempre meno. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell'incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?



Perfetto, come avete visto, ho inserito anche un titolo in inglese! Ne ho vari e piano piano recupererò ^^ Li avevo lasciati in sospeso perchè fino a poco tempo fa, leggere in lingua non era una mia prerogativa, o meglio lo era, ma non avevo così tanta voglia di farlo! Ora che ho il kindle, invece, ho più voglia, perchè cercare le parole che non conosco è molto più semplice! Ovviamente a parlare è la mia pigrizia -.- Comunque, come al solito, spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e di interessante! Se così fosse, o anche se non lo è, fatemelo sapere con un commento, sarei davvero curiosa! Ora vi saluto e vi invito a tornare domani! ^^
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari