Review of the Week #124 La punizione - Jodi Ellen Malpas

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Io sono nervosissima, nervosa a 100000! Anyway, auguri a tutti i papà del mondo, ovviamente anche al mio! Per l'occasione ho provato a preparare le zeppole, non sono venute molto simili alle originali, ma stasera assaggerò, per cui vi saprò dire se, almeno di sapore, valgono la pena! Devo ammettere che c'è un bel po' di lavoro dietro, quindi capisco perchè costino così "tanto"! Voi come passerete questa giornata? Scusate per il ritardo col quale pubblico il post, a cui ora vi lascio! :3



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La punizione di Jodi Ellen Malpas







Titolo La punizione. This Man Trilogy
Autore Jodi Ellen Malpas
Prezzo € 9,90
Dati 2014; 480 pp.
Editore  Newton & Compton
ISBN 978-88-541-6191-7
Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…




La mia recensione:
Ava e Jesse si sono lasciati, la ragazza è scappata trovando Jesse in condizioni pietose dopo il suo abbandono. L'uomo ha bisogno di lei per tornare alla normalità e anche lei, col tempo, si  accorge che non può più stare senza di lui.
Eccoci qui col seguire de "La confessione". Dopo la lettura del primo libro, non mi aspettavo molto da questo e ho fatto bene. Ma cominciamo dall'inizio.
Lo stile dell'autrice è sempre lo stesso, ovviamente. Non è complesso, nè troppo descrittivo. Insomma, un linguaggio semplice e scorrevole. Stessa cosa per la storia. E' semplice leggere diverse pagine di fila proprio grazie alla semplicità e, soprattutto, al poco spessore della trama. Infatti, seppur i contenuti di questo secondo volume siano un po' migliorati, in fatto di storia, non mi sento affatto di dire che si tratti di un libro intenso, anzi.
Come nel precedente, oltre al sesso e, stavolta, alla storia d'amore tra i protagonisti c'è ben poco. Un piccolo passo in avanti c'è stato, ma cose minime. 
Purtroppo, immaginavo andasse così, il genere non è il mio preferito, anzi. Però, un punto a favore è che questa volta, un po' di curiosità me l'ha lasciata; curiosità che spero verrà soddisfatta con la lettura del terzo e ultimo volume della serie. 
I personaggi non hanno aumentato di molto il loro spessore. Ava è una ragazza che ama il suo lavoro ma che è accecata da Jesse. Spesso questo prende il sopravvento e tutto ciò che aveva previsto di fare, viene totalmente stravolto. Jesse, ha un passato difficile e ciò l'ha reso diffidente. Nella relazione ha il comando assoluto e non ama essere disobbedito, a livelli esagerati, secondo me.
Insomma, come quello precedente, non consiglio questo libro, se non, forse, agli amanti del genere.


La mia votazione: 
 Così così...





Bene, questa mini recensione finisce qui! Mi dispiace che non sia così tanto lunga, ma spero di aver espresso al meglio, o comunque in modo comprensibile, i miei pensieri riguardo questo libro. Come si è potuto capire, non sono una grandissima fan, e quando le cose non mi piacciono, mi risulta difficile parlarne, non so bene perchè! Forse sono fan della frase: se non hai niente di carino da dire, non dirlo! Voi cosa mi dite riguardo il libro o la serie in generale? Vorreste leggerla? Vi ho messo un po' di curiosità o, dopo la mia recensione, credete che sia meglio lasciar perdere? Fatemi sapere con un commentino, se vi va, sarei felice di conoscere i vostri pensieri! :3
Ora vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va ^^ Un abbraccio e buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari