Reiview of the Week #125 Il mio viaggio più bello nel mondo - Giulia Dell'Uomo

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! Come state?
Come ogni sabato sono sempre un po' più energica, anche se, stasera ovviamente niente pizza! Domani è pasqua e poi c'è pasquetta ed entrambi i giorni penso mangerò un bel po', per cui meglio evitare oggi, no? Ieri ho avuto freddo tutto il giorno, credo di essere stata l'unica al mondo xD Oggi devo assolutamente vedere Amici perchè verranno formate le squadre del tutto ù.ù (anche se quando vedrete il post, la puntata ci sarà già stata xD) Qualcuno lo segue? Ora vi lascio al post :)


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: Il mio viaggio più bello nel mondo di Giulia Dell'Uomo





Titolo Il mio viaggio più bello nel mondo
Autore Giulia Dell’Uomo
Prezzo € 1,99
Dati 2015; 141 pp.
Editore Lettere animate
Cosa succede dopo aver vissuto una malattia? Come cambiano le prospettive sulla vita?
Sono trascorsi pochi anni dalla guarigione e Sara è riuscita a ricostruire a piccoli passi l’equilibrio precedentemente perso. Oggi ha in mano la vita che ha sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, una relazione stabile e le sue più care amiche. Eppure, un semplice viaggio di lavoro la costringe a rimescolare le carte del presente, del passato e del futuro.
Ma come sempre a tutto c’è un perché, se a metterci lo zampino è il destino. Quale strada sceglierà Sara?


La mia recensione:
Cinque anni dopo rispetto alle vicende raccontate in "Tutte le cose al loro posto" ritroviamo Sara, che è con Alex, colui che le è stato accanto durante il periodo in cui ha dovuto ricominciare a vivere, sorridere sul serio. Ultimamente, però, le cose non sono più le stesse... Inoltre, al lavoro, è arrivato un nuovo capo, Eugenio e, durante un viaggio di lavoro, ritrova il suo ex, il dottore col quale aveva avuto una storia...
Sono contenta di aver letto nuovamente un episodio di questa storia e, perciò, non posso che ringraziare l'autrice.
come il primo volume, anche questo è scritto secondo il punto di vista di Sara che ora è diventata una donna, che ora sa cosa vuole, che ha più fiducia in sè e nella vita, ma che ha sempre paura che quel mostro nero torni. Lo fa con un linguaggio semplice, scorrevole, ma dandoci modo di conoscere i suoi pensieri più nascosti e privati. Forse un po' meno a fondo del primo libro, un po' meno intenso, ma condivide con noi molte cose.
La protagonista ha sconfitto il male ed è giunta l'ora di fermarsi, di decidere veramente con chi vuole passare la sua vita, chi vuole accanto a se, senza pensare troppo agli altri, ma solo a ciò che la rende felice.
Ciò che ho apprezzato è il cambiamento tangibile che possiamo quasi toccare con mano, soprattutto nel modo di ragionare e di porsi nei confronti degli altri. Come accadeva nell'altro, anche in questo caso, tutto ruota soprattutto intorno alla vita amorosa, con poco altro di contorno e ciò mi spiace un po', perchè se così non fosse, la storia sarebbe stata più realistica, meno "storia". Non so se mi sono riuscita a spiegare.
Nel complesso, però, credo che questo libro meriti una possibilità, perchè la storia e il modo in cui è raccontata sono validi. Sono, inoltre, contenta, di aver letto "Il mio viaggio più bello nel mondo" e contenta che Sara abbia trovato la sua strada.


La mia votazione: 
 Interessante!



Ecco qui, la piccola recensione è giunta al termine! Ringrazio di nuovo l'autrice anche per la pazienza, perchè è da un po' che aspetta! E' sempre tanto gentile, per cui grazie! Spero, con queste mie parole, di avervi incuriosito attraverso le mie poche parole! Purtroppo non sono riuscita più di tanto ad esprimermi, ma ci ho provato :) Spero apprezziate comunque! Cosa ne pensate? Credete che possa interessarvi come storia? Vorreste leggerlo? Fatemelo sapere con un commentino, lo sapete che sono sempre tanto curiosa, no? :P Quindi, per oggi è tutto! Aspetto le vostre opinioni e vi invito a tornare domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao
    ha una trama che ti fa venire la voglia di leggere questo libro....ora però non è tra le mie letture. Buona Pasqua.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari