Review of the Week #101 La croce della vita - Valentina Marcone

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti!
Come state?
Oggi, non so per quale motivo, ma mi sembra domenica! Sono l'unica? Probabilmente si XD
Allora, mentre vi scrivo il post sto facendo caricare il video di un'intervista di Jake... quasi un'ora di lui, aaaah già non vedo l'ora ** Sono contenta che alcuni di voi mi hanno detto che vogliono, cioè che avrebbero piacere, nel leggere il mio resoconto del Festival di Venezia! Sarò difficile scriverlo, già lo so, ma lo farò *-* Detto questo vi lascio al post :3

Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La croce della vita di Valentina Marcone




Titolo   La Croce della Vita 
Autore   Valentina Marcone
Prezzo   €2.99
Dati     2014; 250 p.(circa); Ebook (epub, pdf, mobi)
Editore  Nativi Digitali Edizioni
La tradizionale famiglia felice con mamma, papà e due figli? Storia vecchia. Molti bambini crescono benissimo con due papà o una mamma single. Io ho avuto un’infanzia splendida e sono crescita con tre uomini, Michele, Gabriel e Raffaele, i Fratelli Sincore, che di angelico hanno solo i nomi. Non mi hanno scelta, né adottata, sono stati praticamente costretti a tenermi con loro e contro ogni aspettativa, invece che mangiarmi, mi hanno amata come una figlia. Esagero? No, sono tre vampiri. Certo, essere la profetica bambina che sigilla la pace tra due razze ha sicuramente aiutato, ma tenermi al sicuro non implicava loro di crescermi e amarmi come invece hanno fatto.

Ah dimenticavo, sono una Furia. – Deva



La mia recensione:
Gabriel, Michele e Raffaele sono tre fratelli e tre vampiri. Lo sono ormai da molto tempo e sono legati tra di loro. La cosa non cambia neanche quando ai tre uomini vengono affidate le cure di Deva, una furia, una creatura molto particolare. Oltre ad accudirla, devono anche tenerla nascosta fino a quando sposerà il suo promesso.
Ok, probabilmente non mi sono spiegata bene, lo so, ma non riesco a trovare le parole senza rivelarvi troppo. Comunque, prima di cominciare ringrazio la casa editrice che mi ha permesso di leggere questo storia.
Ero molto incuriosita, ma vediamo in dettaglio :)
La storia segue le vicende di due personaggi, dapprima colui che riceve il "compito" di accudire Deva, ovvero Michele e poi della stessa. Quindi riusciamo a conoscere soprattutto loro due.
Michele è un uomo affettuoso, ma anche severo, esigente e rispettoso delle regole. Raffaele è forse quello meno rigido, ma più dolce e premuroso. Poi abbiamo Gabriel, che forse conosciamo un po' meno. Anche lui è deciso, forte, ma nasconde in sè passione e amore.
Infine, tra i principali, c'è Deva che ci accompagna per tutto il libro. La conosciamo fin da piccola e la vediamo crescere fino alla soglia dell'età adulta, Il suo è un carattere forte, deciso, passionale. E' indipendente ma sa anche che ha bisogno delle figure che le sono state sempre vicine.
Ho letto questa storia in poco tempo, grazie allo stile scorrevole dell'autrice, ma anche, sopratutto, alla storia, sempre interessante e mai noiosa. 
Non si tratta di una trama complessa, intensa, ma è stato piacevole leggerla. Ogni volta ero curiosa e avevo piacere di conoscere tutte le vicende. Insomma, non per rivelarvi troppo, ma non manca la storia d'amore... anzi, l'ho trovata ben scritta e realistica.
Inoltre, è stato bello accompagnare Deva nella sua crescita, notare i suoi cambiamenti e la formazione della sua persona.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il finale.
Assolutamente non scontato, ma che ti lascia un po' così... Sarei davvero curiosa di conoscere poi cosa succede! 
Comunque consiglio questa lettura, inaspettatamente carina!


La mia votazione: 
 Interessante!




Sono proprio contenta di aver letto questo libro, sapete, l'ho letto un po' di tempo fa e, copiando la recensione per farla leggere a voi, mi è tornata in mente la storia. E' stato bello leggerla e spero anche che ci sia un seguito, perchè il finale mi ha lasciata così, senza parole! Quindi, ora tocca a voi! Avete letto o conoscete questo libro? Cosa ne pensate? Se non lo conoscevate, la mia piccola recensione vi ha fatto venire voglia o vi ha chiarito le idee facendovi capire che proprio non fa per voi? Lasciatemi i vostri commenti al riguardo, sarò felice di leggerli e di condividere con voi questa lettura! Noi ci sentiamo come sempre domani, se vi va di passare! Un abbraccio e buon sabato!
Ika.

Commenti

  1. ciao! grazie per essere passata da me! interessante questo libro!
    Mi sono iscritta al tuo blog! mi farebbe piacere ti unissi al mio!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per la recensione e sì, ci sarà il seguito a breve :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie per essere passata e per aver lasciato questo commento! Mi hai resa davvero contenta perchè sono curiosissima *w*

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari