Ai fornelli con... Ika #3

Buon pomeriggio e buon venerdì!
I miei problemi col pc continuano, quindi mi serviva un post veloce da fare :) Non c'entra affatto con i libri, ma una volta ogni tanto ci sta, no? :) Oggi voglio proporvi una ricettina semplicissima ma gustosa! Spero vi possa interessare, eccola :)


Ai fornelli con... Ika è una rubrica molto molto molto saltuaria (ù.ù) nella quale mostrerò una ricetta semplicissima e veloce da realizzare che mi è piaciuta ed è consigliata!






TORTA LEGGERA AL CIOCCOLATO


Ingredienti:
150 g di farina
50 g di fecola di patate
250g di latte
3 cucchiai di olio di semi
25 g di cacao
80 g di zucchero
mezza bustina di lievito (come si nota, la torta non è alta, per cui, nel caso in cui voleste un po' più di volume, aggiungete un altro po' di lievito! ^^)


Procedimento:
Accendere a 180° statico. Mischiare latte, zucchero, olio. Setacciare insieme tutte le polveri (farina, fecola, cacao, lievito) e unitele gradualmente al resto.
Ungere con pochissimo olio di semi la tortiera e versare il composto. Infornare per 30 minuti.


Il risultato è questo qui!
 Il flash l'ha fatta venire arancione, ma in realtà non lo è affatto o.O


So che il risultato non è il massimo, ma posso garantirvi che è davvero buona e può essere gustata a cuor leggero, in quanto non c'è burro nè uova! :D 
Inoltre, potete vedere che è semplicissima. E' stato uno dei primi dolci in cui mi sono cimentata da sola e tutti mi hanno fatto i complimenti, perchè il risultato è gradevolissimo! :D
Spero davvero che vi possa interessare ogni tanto qualche post del genere :P Io sono una golosona, quindi direi proprio di si xD Fatemi sapere se avete delle ricette semplici e con pochi grassi (la dieta continua >.<). A domani!
Ika.

Commenti

  1. Buonissima :D amo le torte al cioccolato ^^ salvo la ricetta ;)

    RispondiElimina
  2. Bellina *___* ma la domanda è: se volessi usare il burro invece dell'olio, che quantità ne servirebbe? o.O"

    RispondiElimina
  3. Buonissima, che fame mi hai fatto prendere!!! Se posso suggerirti una ricetta veloce e semplicissima: i cookies. Una bontà infinita! :D
    Ti seguo con molto piacere, a presto. :)
    Connie

    RispondiElimina
  4. Grazie mille a tutte :D è una ricetta semplice ma gustosa, che può esser mangiata a cuor leggero :D Rowan per il burro non saprei, probabilmente la stessa quantità di olio! Benvenuta Connie :) e grazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  5. mi fa venire fame solo a guardarla! XD gnammmm

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari