Monthly Recap #51 MARCH!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Io mi sento stanca, con tutti i postumi delle abbuffate di ieri e dell'altro ieri :S Ho mangiato davvero tanto per cui penso proprio che oggi mi terrò molto leggera o almeno spero di riuscire a farlo! Come sono andati questi vostri due giorni di festa? Vi siete divertiti? Io a discapito di tutte le pessime aspettative che avevo, sì. Certo, poteva andare meglio, ma anche peggio, quindi va benissimo così! :D Voi invece? Cosa avete mangiato? Cosa avete trovato nelle vostre uova? Soddisfatti? Ora vi lascio al post :3


Review of the Week
#224 Cose da salvare in caso di incendio - Haley Tanner
#225 Big Fish - Daniel Wallace
#226 I sogni di Barbara. L'uomo dal volto fracassato - Valeria Nitto
#227 Profumo d'amore a New York - Antonella Maggio
#208 Chi ha bisogno dell'amore quando fa così male? - Yvonne Roberts

Top Ten Tuesday
#199 Citazioni libresche preferite!
#200 Libri che mi hanno sorpresa!
#201 Libri nella mia TBR primaverile!
#202 Libri ambientati in altri paesi!

Wish Books
# 226, # 227, # 228, # 229, # 230

Cover Love
#226 Per un attimo e per sempre
#227 La casa buia
#228 Una scommessa per sempre
#229 La sconosciuta della porta accanto

Did, Do, Will
# 209; # 210; # 211; # 212

Novità in libreria e non!
# 199 parte 2 ; # 200 parte 1 ; # 200 parte 2 ; # 201 parte 1 ; # 201 parte 2 ;  # 202 parte 1; 202 parte 2 ; # 203 parte 1 ; 203 parte 2

Tag
#56 L'albero dei libri TAG!

SPECIALE FESTA DEL PAPA' 2018:
Cornice regalo, zeppole al cacao e ricetta delle MIE zeppole vegane con le fragole! 


SPECIALE PASQUA 2018:

#1: Casatiello e Pastiera by me, decorazioni, regali e tante ricette!
#2: Plumcake dolce e salato by me, coniglietti di pane, portachiavi and more!



Ora passiamo ai libri letti :D
Quanti libri hai letto?
Questo mese ho letto 5 libri, diciamo nella media! Vogliamo vedere quali?
L'arte di essere fragili - Alessandro D'Avenia 
Il diario di Bridget Jones - Helen Fielding   
I sogni di Barbara. L'uomo dal volto fracassato - Valeria Nitto 
Tutto in una notte - Marcello Massalin  
Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili - Paola Calvetti
Qual'è il libro più corto e quello più lungo?
Il libro più breve è composto da 182 pagine ed è Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili, mentre quello lungo Tutto in una notte che ne ha 350!
Qual'è la copertina più bella?
Mi piace molto quella di Olivia, ma penso di dover premiare quella de L'arte di essere fragili che ha dei colori davvero belli!
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Nessun personaggio mi ha colpita moltissimo se non quello di Leopardi e di D'avenia, entrambi, ovviamente del libro L'arte di essere fragili! Ho potuto conoscere cose che non sapevo minimamente!

Infine passiamo alle challenges :D.
Quest'anno ho deciso di farne 5 (4 dello scorso anno più una nuova!) e le potete trovare cliccando QUI! :D


Iniziamo dalla BINGO READING CHALLENGE


Per questa challenge non ho letto nulla


Ora passiamo alle 2016 READING CHALLENGE


Per questa niente!



A book you haven't read since High School, Un libro che dovevi leggere alle superiori: Il diario di Bridget Jones



6) Un libro di un genere che di solito non leggeresti I sogni di Barbara. L'uomo dal volto fracassato 
17) Un libro incentrato sulla storia di una persona reale L'arte di essere fragili
32) Un libro contemporaneoOlivia. Ovvero la lista dei sogni possibili
42) Un libro auto pubblicatoTutto in una notte


Infine, vi mostro i miei barattolini per la TBR JAR

Quello più grande è per i libri e gli ebook che ho o che voglio leggere, il più piccolo per i prestiti della biblioteca

Dalle jar ho preso:
-(quella grande)
Il diario di Bridget Jones - Helen Fielding   
-(quella piccola)
Tutto in una notte - Marcello Massalin
Olivia. Ovvero la lista dei sogni possibili - Paola Calvetti



Ora è giunto il momento di controllare i Dreamers, come ogni mese *-* Siamo 259 per cui si è aggiunto 1 Dreamer! E non posso che esserne super felice! :D
Vi ringrazio come sempre per essere presenti e per commentare, visualizzare, ed essere sempre tanto dolci e carini con me <3 Grazie, Grazie, Grazie!



Bene! Questa è la prima parte della recap! In realtà oggi sarebbe dovuto uscire il post del Top Ten Tuesday, ma veniva richiesta una cosa che mi veniva difficile da scovare e quindi ho deciso di lasciar perdere perchè non avevo così tanto tempo per potervi pensare! E quindi spero che vada lo stesso bene per voi! Ovviamente, magari recupererò questa richiesta non appena avrò un attimo di tempo in più per poterci pensare! Fatemi sapere cosa pensate delle mie letture e di tutto il resto se vi va :3 Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Wow... in bocca al lupo per le tue challenges! *____*
    Io quest'anno ho deciso di non partecipare a nessuna, perché mi sono messa in testa di leggere quanti più libri fantasy pubblicati nel corso del 2018 possibili (facendo riferimento alla data d'uscita dell'edizione originale americana, ovviamente). Un proposito che non si sarebbe sposato molto bene con la maggior parte delle challenges in circolazione, temo... :P
    Oh, anch'io ho mangiato parecchio, in quest'ultimo periodo: soprattutto cioccolata... ma nel mio uovo ho trovato un bel buono amazon da 10 euro, per cui sono al settimo cielo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^ Eh sì, è vero! Io invece ci impiegherò anni a terminarle xD Anch'io ho preso quelle uova, almeno ci andavo a guadagnare un bel buono! :D Oltre al buono c'era altro? Perchè nel mio no! xD

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari