Review of the Week #86 Quella notte il vento - Rossella Romano

Buon pomeriggio Dreamers! Come state?
A scrivervi oggi c'è una Ika molto molto raffreddata e con perenne appetito ù.ù Non ho dormito granchè, infatti ho dormito dall'1 e qualcosa alle 3.30 e poi dalle 9 alle 10.30 >.< tra una dormita e l'altra ho letto, ho visto la puntata di Amici e ho avuto sempre fame, non so perchè o.O non si tratta di golosità, perchè non sento nemmeno i sapori a causa di questo raffreddore, ma sono affamata xD Ok, la smetto e vi lascio al post^^



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Quella notte il vento di Rossella Romano





Titolo Quella Notte il Vento
Autore Rossella Romano
Autopubblicato
Genere Paranormal Romance, Horror
Pagine 468
Prezzo €2,99 (eBook) | €15,58 (cartaceo)
Fani decide di trascorrere l’estate dopo il diploma nella casa della nonna paterna, in collina. 
Cerca pace e riposo, ma non solo. 
Da tredici anni tutta la famiglia ha rotto i ponti con la donna, per una lite di cui, a casa sua, nessuno parla mai. 
La ragazza, un po’ per gioco, un po’ seriamente, si è convinta che la nonna Epifania, di cui porta il nome, nasconda un segreto inconfessabile. 
Fani non lo sa, ma il vento ha già cominciato a chiamarla. Soffia dalle profondità del bosco, di notte, portando fino a lei uno stormo di creature alienate, nate col solo scopo d’impedirle di rispondere al suo richiamo; di seguirlo fino all’accesso ai territori misteriosi, stupefacenti, ma anche pericolosi, da cui proviene.


La mia recensione:
Epifania, detta Fani, ha iniziato a scrivere una specie di diario per raccontare la sua estate. Ha deciso di trascorrerla da sua nonna paterna, sua omonima, perchè non la vede da quando è piccola. Inizialmente, troverà sua nonna un po' particolare, cose strane accadranno, ma ben presto si accorgerà che anche lei non è così lontana da quel mondo...
Ringrazio innanzitutto l'autrice del libro che mi ha omaggiato della copia digitale a scopo di recensione. Non conoscevo il libro fino a qualche giorno prima, ma leggendo la trama su un blog (non ricordo quale >.<) ne sono subito rimasta colpita.
Questo romanzo è costituito da tante lettere. per lo più, che compongono un diario scritto da Fani. Ma non solo, ci sono, infatti, altre lettere e parti narrate. Il punto di vista, quindi, non è solo quello di Fani, ma anche esterno o di altri personaggi.
Il linguaggio utilizzato è scorrevole e abbastanza semplice, rendendo il libro abbastanza facile da leggere.
I personaggi, a parte quello di Fani, non sono molto "scavati". 
Fani è una ragazza che ha finito il liceo. per questo motivo, decide di passare la sua prima estate " da adulta" da sua nonna. Non la vede da anni, il suo rapporto, oltre ai ricordi, è quasi nullo, ma sente che deve andarci proprio per completare questa sua crescita. Durante alcune notti si accorge di cose strane, di cose particolari che accadono a lei o a sua nonna. Inizialmente, è impaurita, ma poi si accorge che questo mondo fa parte anche e soprattutto di lei. Piano piano, scavando tra vecchie carte imparerà a conoscere tante cose che le faranno, infine capire chi è davvero, trovando anche il vero amore, non con poche difficoltà.
Oltre al personaggio principale, c'è anche Epifania, sua nonna, una figura importante, suo padre, sua madre, suo fratello, ma anche creature molto molto speciali.
So che non mi sto spiegando molto bene, ma non voglio selarvi nulla, non voglio anticiparvi molto perchè penso che il libro debba essere letto conoscendo solo i dettagli principali, per goderne appieno. 
Di questo libro ho apprezzato la magia, le creature, ma soprattutto, i legami, famigliari, e non. I legami forti, veri, che si creano, che nascono e che rinascono.
Spero che questo storia abbia successo perchè lo merita.
Il voto no è molto alo perchè in piccole parti mi sono persa un po' e perchè, alla fine, non mi ha fatto battere il cuore, ma è un buon libro, per cui dategli una possibilità, se il genere fa per voi!


La mia votazione: 
 Interessante!




La mia recensione finisce qui. Ripeto, non è forse chiarissima, ma non voglio darvi troppi particolari, voglio che voi lo leggiate come l'ho letto io, sapendo davvero poco, il minimo indispensabile, proprio per rimanere affascinati e stupiti dalla storia e dalle creature. Avevo altre recensioni da pubblicare prima di questa, ma l'autrice mi ha chiesto gentilmente di postarla i primi di giugno e non potevo ricambiare la sua gentilezza :) Quindi la prossima settimana ci sarà la recensione, ovviamente, che doveva essere pubblicata oggi! :) Voi che mi dite riguardo questo libro? Lo avete letto? Lo conoscete? Fatemi sapere, sono curiosissima e penso che anche l'autrice sia curiosa al riguardo, no? :)
Un abbraccio e buon sabato!
Ika.

Commenti

  1. Grazie mille, Ika!
    Spero di averti fatto buona compagnia e ti ringrazio per l'ospitalità offertami sul tuo bellissimo blog!
    Rossella

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika! Come stai? :3
    Era da un po che non mi facevo sentire .-.
    Mi dispiace che tu ti sia ammalata, spero passi presto!
    Il libro non sembra male, ci faccio un pensiero ;)

    RispondiElimina
  3. è molto carino, Ilenia! :D
    Ciao Jaqueline! Oggi meglio grazie *-* e tu??? fammi sapere se lo prendi in considerazione :D

    RispondiElimina
  4. Il romanzo in questi giorni è in promo gratuita, se vi fa piacere approfittatene!
    Rossella
    Un grazie ad Ika, sempre tanto gentile!
    Rossella

    RispondiElimina
  5. Bene, approfittatene allora! :D grazie a te di nuovo^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari