Top Ten Tuesday #24

Buona sera Dreamers! Come state?
Io ho appena finito di cenare e sto facendo questo bel post :) Mi è piaciuto moltissimo pensare ai vari personaggi ^_^ Comunque cosa mi dite di nuovo? Probabilmente alla convention di Teen Wolf non andrò, o almeno non prenoterò il pass il primo giorno in cui verranno messi in vendita :( Da una parte vorrei andare e prenotare subito, dall'altra non so se potrò >.< ma va bene, parliamo di altro.. avete visto ieri che tenero Dylan O'brien al Giffoni?? *___*
La smetto e vi lascio al post :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Characters I Would Want With Me On A Deserted Island



Inizialmente avevo messo tutti personaggi che mi stanno simpatici e con cui mi sarebbe tanto piaciuto passare il tempo, però poi mi sono detta: se sono su un'isola deserta, non mi conviene portarmi qualcuno che può aiutarmi? Questa è la mia Top Ten (ovviamente non in ordine! XD).

Ian O'shea - L'ospite di Stephenie Meyer
Ho sempre apprezzato il suo personaggio, anzi l'ho sempre amato xD. Mi è piaciuto fin dalla prima volta che ho letto il libro, e continua a piacermi. Mi tornerebbe utile perchè è un personaggio coraggioso e intelligente.
 Jacob Black - Twilight Saga di Stephenie Meyer
Ovviamente sapete già il mio amore per lui... Quindi, oltre ad essere un personaggio forte, determinato è anche capace di essere dolce. Inoltre è utilissimo nel caso in cui ci fossero notti fresche o fredde! La sua temperatura è sempre di 42 gradi!
 Jane Austen - Il diario perduto di Jane Austen di Syrie James
Sto adorando il suo personaggio. Determinazione, sarcasmo e passionalità sono i tratti che più la caratterizzano. Sarebbe utile averla con me, perchè non è abituata a tutta la tecnologia dei giorni nostri e potrebbe aiutarmi spiegandomi vari trucchi del passato.
 Emmett Cullen - Twilight Saga di Stephenie Meyer
Amo il personaggio di Emmett. Lo trovo un personaggio buffo, simpatico e scherzoso. Un po' di sarcasmo su un'isola deserta ci vuole! :D Inoltre è dotato di una forza sovrannaturale, potrebbe tornare utile per spostare qualche albero in caduta! ;)
 Katniss Everdeen - Hunger Games di Suzanne Collins
Bè, penso non ci sia bisogno di dare spiegazioni. Katniss è coraggiosa, orgogliosa e forte. E' in grado di scegliere sempre la cosa giusta da fare e credo sia proprio utile in un contesto come questo!
 Peeta Mellark - Hunger Games di Suzanne Collins
Peeta è uno dei miei amori libreschi xD Quindi lo porterei con me, oltre per l'utilità, anche per la sua compagnia. Lo ritengo utile nel caso in cui quest'isola non fosse così deserta! Grazie a lui potremo mimetizzarci nell'ambiente e passare inosservati di fronte ad eventuali popolazioni!

 Tris Prior - Divertent di Veronica Roth
Ho letto solamente il primo libro della trilogia, ma il suo personaggio mi ha colpita fin da subito. E' dotata di tantissima forza e di tanto coraggio, per cui, insieme a Katniss, avrei un duo sensazionale!
Peter Pevensie - Le cronache di Narnia di C.S. Lewis
Il suo personaggio non mi ha mai colpita particolarmente. Insomma, ho sempre preferito il piccolo Edmund a lui, non so bene il motivo. Ma penso che per una scelta del genere, avrei bisogno di un uomo sincero, intelligente ed umile. Avrei bisogno di re Peter!
Jared Howe - L'ospite di Stephenie Meyer
Apprezzo il suo personaggio, ma non è tra i miei preferiti del libro. Sarebbe utile per il suo coraggio e perchè è abituato a vivere in un posto in cui non c'è nulla! Inoltre, tutte le spedizioni sono svolte da lui!







Matty - Saga The Giver di Lois Lowry
Mi piace tanto Matty. Lo trovo adorabile e coraggioso al punto giusto! E' in grado di vedere il buono in ogni persona, e grazie al suo animo gentile, sarebbe utilissimo, soprattutto per calmare le varie divergenze che probabilmente si verrebbero a creare tra i personaggi!


Quindi ecco la mia Top Ten. Stranamente non ho fatto strane divisioni in top 5 o spezzettamenti vari. Ovviamente non vedo l'ora di leggere le vostre risposte, perchè sono curiosissima! :D Io ho cercato di inserire tutti i personaggi più coraggiosi, anche se ripensandoci, ce ne sarebbero stati tantissimi altri! Se qualche personaggio è in comune con voi, non esitate a farmelo sapere! Voglio anche sapere se alcuni dei personaggi da me citati invece non sarebbero stati portati da voi per qualche motivo! Noi ci sentiamo domani!
Ika.

Commenti

  1. Mi porterei assolutamente Peeta *--*

    RispondiElimina
  2. Katniss come hai visto e scritto l'ho inserita anche io nella mia classifica. Peeta era venuto in mente anche a me ma non volevo mettere più di un personaggio della stessa serie. A Tris invece non ho proprio pensato, sarebbe un'ottima combattente!

    RispondiElimina
  3. Lo fatta anche io, e ho scelto anche io persone che potrebbero tornarmi utili. Se vuoi fai un salto. :) W Jacob e Emmett.

    RispondiElimina
  4. KATNISS, MA SOPRATTUTTO TRIS *______*

    RispondiElimina
  5. Eh anch'io avrei voluto fare così Beba, ma mi dispiace non inserirne vari e quindi li ho messi lo stesso :) Nelly passerò sicuramente a dare un'occhiata alla tua ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Nic! Anche a me il personaggio di Tris ha colpito maggiormente rispetto a quello di Katniss! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari