Review of the Week #42 Stargazer - Claudia Gray

Buon pomeriggio a tutti! :D Come state?
VOGLIO IL PASS PER LA NEMETON! T.T
Detto questo, oggi è sabato e sono andata a fare un giro con mia cugina e mia madre xD Non ho preso niente perchè non c'era nulla di interessante... ma questo non vi interessa a dire il vero xD Quindi vi lascio direttamente alla recensione :3 Spero sia un libro che vi interessa almeno un po' ^^


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Stargazer di Claudia Gray





Titolo Stargazer
Autore Gray Claudia
Prezzo € 9,50
Dati 2011, 303 p., brossura
Traduttore Fusari L.
Editore Mondadori  (collana Oscar bestsellers)
Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.



La mia recensione:
Bianca è rimasta nell'accademia di Evernight, mentre Lucas ha dovuto abbandonarla perchè tutti hanno scoperto il suo segreto. Qui parte il libro; i due di nascosto di scrivono biglietti e lettere che utilizzano anche per incontrarsi di nuovo finalmente. Uscire da Evernight, però non è così semplice e Bianca sfrutterà l'aiuto di un suo compagno, Balthazar. Grazie a queste uscite, Balthazar ritrova una persona a lui cara che sarà la chiave di tutto il romanzo. 
Come sapete, questa è una rilettura del secondo volume della saga di Evernight. Probabilmente quello che ricordavo di meno. Rispetto al primo, ho avuto molta più curiosità ma l'ho terminato in più tempo.
Purtroppo non si è rivelata una di quelle letture ultra interessanti, e coinvolgenti.
La storia è abbastanza carina; ritroviamo gli stessi personaggi che vengono caratterizzati un pochino meglio. Inoltre, c'è l'inizio di un triangolo amoroso, anche in questo caso un po' troppo veloce (spero che nei prossimi volumi venga lasciato maggior spazio ad esso),
In questo secondo romanzo c'è un po' più di profondità e psicologia, anche se, probabilmente, continua ad essere adatto soprattutto ai più giovani.
Un elemento che ho apprezzato e che ha portato un po' di novità ad un romanzo che altrimenti sapeva quasi di già visto, è l'introduzione di una nuova creatura "malvagia".
Sono sicura che verrà ripreso nel terzo volume e non voglio fare spoiler, per cui non approfondisco. Ma continuo col dire che ha aggiunto un pizzico di spavento, almeno ad una come me che è terrorizzata da questi esseri. Anche in questo libro, la trama non è molto complessa e intricata ma ripongo le mie speranze negli altri volumi!
In fin dei conti si è rivelata una lettura scorrevole e abbastanza interessante.

P.S. Sono indecisa tra l'essere Team Lucas o Team Balthazar. Al momento oscillo più verso Lucas... e voi? 


La mia votazione:


Eccola qui. Come sempre non è il massimo, nè per quanto riguarda i termini, nè per quanto riguarda l'esposizione in generale... scusatemi, ma sapete i miei limiti >.< anyway, se vi va, fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo :) So che molti di voi vogliono cominciare questa serie... in base a questa recensione, siete ancora così convinti? :) lasciatemi i vostri pareri, dai :) 
Ci sentiamo domani! Buon Week end a tutti! :D
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari