SEGNALAZIONE (+ estratto): Anime Predestinate. L’Unicorno Nero - Ilaria Vecchietti
Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state?
Oggi inizia la mia ultima settimana di tirocinio nella scuola! Mi dispiacerà un sacco non andare più da questi piccoletti, ma che ci possiamo fare? Speriamo che ci sarà possibilità di tornarci!
Voi cosa mi raccontate? Com'è andato il vostro week end di Halloween? Oggi vi lascio ad un post molto interessante a mio avviso, una nuova uscita!
TITOLO: Anime Predestinate – L’Unicorno Nero – Volume 1
Primo romanzo della trilogia Anime Predestinate
AUTORE: Ilaria Vecchietti
EDITORE: Self publishing con Amazon
EDITING: Elisa Costa (Facebook: Elisa Costa - Servizi Editoriali)
CORREZIONE DI BOZZE: Federica Amalfitano (Instagram: federica.amalfitano)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2025
GENERE: romanzo urban fantasy
PREZZO CARTACEO: 23,00€
PREZZO EBOOK: 4,99€
NUMERO DI PAGINE: 627
LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/dp/B0FX5ZFR7F/?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_buonalettura
I Primi sono tornati. E con loro, l’oscurità che da secoli attendeva di essere liberata.
Ora un solo scopo li guida: spezzare il sigillo della cripta segreta, là dove giacciono i Grandi Anziani, dormienti e affamati di vendetta e di potere.
Otto lune è il tempo concesso per fermarli.
Otto lune in cui Verona si tingerà di cremisi, e le sue pietre antiche torneranno a sussurrare il nome degli Angeli Neri.
Lei è l’unica che può fermarli. L’unica che deve.
Ma la sua mente è una prigione di ricordi, e il profumo di menta – eco di un amore perduto – la riporta sempre a quegli occhi verdi come le foglie d’estate.
Deve mantenere il controllo!
Vampiri. Licantropi. Streghe.
Magia, sangue e morte intrecciano il loro canto.
Amore, amicizia, odio: tre volti della stessa condanna.
Verità e menzogne si fondono in una danza di ombre.
Il passato si risveglia, il presente vacilla, e il futuro… è già scritto?
Un intreccio per un urban fantasy oscuro e magnetico.
Le Anime Predestinate si rincontreranno, ma questa volta l’amore sarà più forte della dannazione?L’Unicorno Nero è soltanto il principio…
Le racconto che nelle epoche antiche, la notte di Halloween è sempre stata temuta. Era ilcapodanno celtico. Non una festa, ma un confine. La fine di un ciclo e l’inizio di un altro.«Le popolazioni tribali dividevano l’anno in due parti: i mesi oscuri – quelli che vanno dallanotte del 31 ottobre alla notte del 30 aprile – e i mesi luminosi – tutti gli altri. Con il 31ottobre iniziava il periodo del buio, dell’oscurità totale, le giornate diventavano sempre piùcorte e il sole spariva lasciando posto solo alle tenebre. Era la notte in cui il velo tra imondi si assottigliava. Gli spiriti dei morti camminavano accanto ai vivi. E si diceva chepersino il male tremasse all’idea di ciò che poteva liberarsi in quella soglia. In passato lagente non festeggiava: si chiudeva in casa, con le luci basse, pregando che nulla litrovasse».«Se stai cercando di spaventarmi…» mi interrompe Laura, con un biscotto a mezz’aria.«Non voglio spaventarti. Voglio solo che tu capisca». E forse è il mio tono serio che lazittisce.Per chiarirle il tutto le racconto la leggenda più pericolosa – se dovesse verificarsi – quelladi Samonio. «All’origine della civiltà dell’uomo alcuni demoni cospirarono contro la loroprolificazione, decidendo di sterminarli, ma le forze del bene riuscirono a sconfiggerli,relegando il loro capo, Samonio, in un’altra dimensione – che prese il nome di Samhain –che si trova tra il mondo dei vivi e quello dei morti, quindi inaccessibile per chiunque. Glial-tri demoni furono risparmiati perché senza Samonio non possedevano pieni poteri. Laleggenda non finisce qui. Solo una cosa potrebbe risvegliarlo: una notte di Halloween sot-to il plenilunio di una luna tinta di rosso. In quel momento le barriere cederebbero.Samonio tornerebbe a calpestare la terra, portando con sé morte, distruzione, e una famedi anime che il tempo non ha mai saziato».
Ok! Per oggi è tutto! Cosa pensate di questa storia? Io la trovo super interessante, infatti spero proprio di poterla leggere! E voi? La pensate come me? Ovviamente se volete lasciatemi un commentino con le vostre opinioni al riguardo! :3 Altrimenti ci sentiamo giovedì con una nuova segnalazione! Buona serata!
Ika.


Grazie ancora tantissimo!
RispondiElimina