REVIEW OF THE WEEK #345 Erea - Khrystyna Gryshko

Buon pomeriggio e buon sabato! Tutto bene? E' da un mesetto che manca, e vi chiedo scusa!

Ho iniziato un corso di formazione che al momento mi sta rendendo davvero felice, sono contenta di andare e di apprendere, solo che non avevo idea che tutto ciò avrebbe potuto portare a molto meno tempo! In realtà non mi toglie tantissimo tempo il corso in sè, ma i giorni in cui sono a casa mi dedico alla scrittura degli appunti e ad uscire un po', quindi il tempo da dedicare al blog è sempre meno! Comunque spero di riuscire a trovare un equilibrio con tutto!


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Titolo Erea
Autore Khrystyna Gryshko
Prezzo eBook 9,48 €
            Cartaceo 14,15 €
Dati 15 giugno 2018; 221 p.; Copertina flessibile
ISBN 978-8893846448

Al di fuori di qualunque genere e di qualunque definizione, il libro di Khrystyna Gryshko non può essere rinchiuso in nessuna categoria. Fantasy, fiaba, romanzo d'amore, d'avventura e d'amicizia, adatto ai bambini, perfetto per gli adulti, ricco di sentimenti, velato di soprannaturale e di spiritualità. Una miriade di personaggi, umani e non, popolano questa lunga narrazione che si srotola lungo il proprio tempo per generazioni, lasciando cadere qua e là vaghi riferimenti a testi sacri del passato. Un romanzo che ci trasporta in un mondo magico e incantato dove troviamo, tra gli altri, la bella Elisabeth con i suoi disegni molto speciali, Dodo e le sue lacrime magiche, Wolfy il lupo e Susy la volpe con un rapporto tutto loro… e ancora re e regine, l'acqua della vita e lo spirito creatore… elementi grandiosi che non permetteranno di staccarsi dalle pagine e di abbandonare il fantastico regno di Erea.

La mia recensione:

Sarò sincera, ho letto questo libro ormai qualche mese fa quindi non ricordo bene i passaggi e lo so, sono una pessima blogger. Purtroppo tra una cosa e l'altra sono riuscita a mettermi alla scrittura solo ora. Però ci proviamo perché mi sembra corretto rendergli giustizia e dargli la giusta importanza!
La storia, come avete letto dalla trama, è una sorta di fiaba fantasy con tanti personaggi animali e non che hanno le proprie caratteristiche e le proprie voci da tirare fuori. Veniamo trasportati in un mondo magico, fatto di regine, re e di spiriti e tante altre figure... Il tutto raccontato con immagini evocative. 
Come ho già detto, l'ho letto molti mesi fa ormai, quindi parlarne in maniera esaustiva mi viene impossibile.

Posso dirvi ciò che mi ha fatto pensare e cosa mi ha suscitato, ciò che ho provato durante la lettura, perché quello lo ricordo.
Il libro è scritto abbastanza bene, c'è qualche piccolo errore quà e là ma niente di insopportabile. I personaggi sono caratterizzati e ben raccontati. Ognuno ha la propria personalità e funzionalità nella storia. 

Trovandoci in un mondo incantato, non ho potuto che ritrovarmi "risucchiata" all'interno dello stesso. Adoro le ambientazioni magiche e fatate, per cui non poteva non piacermi anche questa.

Io vi rimando ad altre recensioni che saranno più esaurienti e complete, ma sappiate che l'ho preferito rispetto all'altro della stessa autrice, mi ha fatto tornare un po' bambina pur trattando temi importanti e interessanti. Io ve lo consiglio! 


La mia votazione:


Ok! Per oggi è tutto! Mi auguro che questo post vi sia sembrato interessante! Vi chiedo nuovamente scusa per quel che riguarda questa recensione ma vi ho spiegato che è un periodo un po' complicato e caotico ma non per questo meno felice! Anyway fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo, se volete! Cercherò di essere più presente! Buon week end!

Ika.

Commenti

Post più popolari