HAPPY 11TH BIRTHDAY DREAMING WONDERLAND!

Buon pomeriggio e buon martedì! Tutto bene? 

Ovviamente spero di sì! Sono assente da un po' dal blog e mi sembrava giusto tornare oggi! Non poteva non esserci un post... penso di non aver mai saltato quest'occasione! Di cosa sto parlando? Che oggi il nostro angolino compie 11 anni!



Ebbene sì, oggi questo angolino compie 11 anni! Mamma mia, ma ci credete? 11 anni sono davvero tantissimi! E cosa ho fatto in 11 anni? Tanto ma non abbastanza, come sempre! Dallo scorso anno non ho fatto moltissimo ma penso di aver superato alcune mie paure, penso di essere cresciuta ancora un pochettino, di esser diventata un po' più donna, ma ho ancora tanta, tantissima strada da fare! Questo angolino è una parte importante di me, è sempre stato accanto a me e, anche se ormai non c'è tanto seguito, a me scrivere piace tanto, per cui penso continuerò sempre a fare capolino ogni tanto! 

Per festeggiare, oggi, ho pensato di portarvi un tag molto carino, non lo facevo da tantissimo!

Ho visto questo tag su Il salotto del gatto libraio (e lo trovate QUI). Cominciamo?




Lettera A: Indica un autore di cui hai letto più libri.
Probabilmente William Shakespeare, sì, direi lui!


Lettera B: Bevo responsabilmente quando leggo? 
(Alias: cosa bevi quando leggi?)
Solitamente non bevo mentre leggo, però mi immagino farlo con tè, tisane o cioccolata calda!


Lettera C: Confesso di aver letto ...?
Confesso di aver letto anche io la trilogia di 50 sfumature e di averla divorata!


Lettera D: Devo smettere di ...?
Come ha risposto la maggior parte delle persone, dovrei smettere di scaricare libri sul kindle o prendere libro dai vari bookcrossing in giro senza aver letto prima libri che sono già a casa da un bel po'!


Lettera E: E- reader o cartaceo?
Assolutamente cartaceo! L'e-Reader è comodissimo, nessun dubbio al riguardo, ma il cartaceo è tutta un'altra storia!

Lettera F: Fangirl dipendente di ...?
Non sono dipendente da nulla! Almeno credo! Devo sempre aver taaaaanti segnalibri!


Lettera G: Genere preferito che ti ritrovi a leggere.
Prima avrei detto assolutamente fantasy... E sebbene quelle ambientazioni mi piacciono un sacco, sto leggendo molto di più contemporanei!

Lettera H: Ho atteso tanto per ...?
Harry potter? Midnight Sun? E ancora sono lì, che aspettano di essere letti. Sono pessima!

Lettera I: In lettura questo momento?
Ho appena cominciato la lettura de L'appello di Alessandro D'avenia, Ho letto recensioni molto contrastanti, quindi spero tanto che non mi deluderà!

Lettera L: Luogo preferito per leggere?
Il posto in cui leggo di più è il mio letto... Però lo faccio tanto anche sui mezzi pubblici!

Lettera M: Miglior prequel di sempre?
Purtroppo non ho risposte al momento.

Lettera N: Non vorrei mai leggere ...?
Tutte quelle biografie su persone di cui non mi interessa nulla!

Lettera O:  Once more (ovvero il libro che leggi e rileggi)
E' difficile che io rilegga dei libri perché ne ho tantissimi in casa che aspettano, quindi cerco di evitare! Però in passato il libro più letto in assoluto è stato Twilight.

Lettera P:  Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello
Mi hanno stupita alcune poesie, perché non credevo di apprezzarle. Oppure, per esempio, Il buio oltre la siepe. Non ne avevo sentito parlare molto ma l'ho letto solo perché sapevo fosse il libro preferito di Jake Gyllenhaal (non commentate la mia ignoranza, lo so da sola) e l'ho adorato!

Lettera Q: Questioni irrisolte, libri mai finiti
Credo di non aver terminato solo 3 libri nella mia vita (da quando ho memoria, non posso dire nulla delle elementari!). Uno di Shakespeare (purtroppo non mi torna in mente quale fosse, ma non l'ho terminato solo perché dovevo riconsegnarlo in biblioteca e poi ho sempre dimenticato di riprenderlo, fino ad ora che non ricordo proprio più quale fosse), il libro Cuore, che non penso riprenderò, almeno non per il momento (mi annoiava tantissimo, non riuscivo ad andare avanti!) e, infine, Il diario di Anna Frank che però ho assolutamente intenzione di riprendere nel più breve tempo possibile!


Lettera R: Rimpianti letterari? Libri venduti o persi?
Mmh no, non penso!

Lettera S: Serie iniziate e mai finite
Ehm, per rispondere a questa domanda dovrei fare un elenco lunghissimo! Diciamo che ora mi sono un attimo fermata per finire challenges iniziate anni fa, però avevo cominciato a leggere alternando un libro della WL e un libro delle serie da terminare! Però una, per esempio, è quella de Le cronache lunari di Marissa Meyer!


Lettera T: Tra i tuoi antagonisti preferiti c'è ...?
Manca un po' di scontatezza? Voldemort e Aro.

Lettera U: Un apputamento con ...?
Anche qui lista infinita... ma citiamone due: Jacob di Twilight e Peeta di Hunger Games!

Lettera V: Vorrei non aver letto ...?
Gita al faro, non mi è proprio piaciuto!


Lettera Z: Zanna avvelenata quel finale che non volevi
Non vi so rispondere, io dimentico tutti i finali delle cose che leggo e guardo, però fatemici un po' pensare, magari qualcosa mi viene in mente! Degli ultimi letti, forse Picnic ad Hanging Rock perché non ho ben capito xD




Ok! Per questo post è tutto! Cosa pensate di questo tag? Vi piacerebbe se li riportassi? Sinceramente avevo un documento in cui erano tutti inseriti ma non lo trovo più! Anyway, fatemi sapere con un commentino cosa pensate e se volete fate anche gli auguri a questo nostro angolino!
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika, tanti auguri al tuo blog... 11 anni sono davvero tanti! Molto carino il book tag, non conoscevo la tua passione per Shakespeare ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari