REVIEW OF THE WEEK #336 Vademecum per cuori infranti - Martina Venturini

Buon pomeriggio e buon sabato! Tutto bene?
Oggi a Roma si respira aria di Derby, speriamo bene, mamma mia!
Non so se ve l'ho mai detto, ma io sono una grande tifosa della Roma, cerco di non perdermi nessuna partita e indovinate un po'? Il mio ragazzo, ovviamente, tifa Lazio! Quindi oggi chissà se riusciremo ad andare d'accordo 🤣 Voi siete tifosi di qualche squadra? Ora vi lascio alla recensione! :3


Review of the week Ã¨ una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.



Titolo Vademecum per cuori infranti
Autore Martina Venturini
Prezzo 9,90 € cartaceo
            2,99 € eBook
Dati 22 dicembre 2023; 223 p.
ISBN 9798872262732
Disponibile anche su Kindle Unlimited
FB: Martina Venturini
IG: le.pagine.di.lady.m
Ti ha mollato/a e tu stai lì a piangere mentre lui/lei sta già spupazzando un altro/a?
Be, non ti sembra arrivato il momento di voltare pagina e rifarti una vita?
Questo vademecum ti dà ben 50 modi per superare la fine di una relazione! Una guida per uomini e donne, tra ironia, consigli pratici, autoanalisi e una leggera vena di brutalità che ti aiuterà ad aprire gli occhi e ripartire da te stesso/a.

La mia recensione:

Ti ritrovi in una brutta situazione ovvero sei stat* appena lasciat* dall'uomo/donna che credevi fosse quell* giust* per te? Non sai come riprenderti? Questo è il libro che fa al caso tuo!

Ho voluto leggere questo libro perché mi sembrava molto carino e leggero. All'interno ci sono 50 consigli, suddivisi in 4 macrogruppi, che vi potrebbero tornare utile in questa situazione! L'impaginazione di ogni consiglio è adorabile e impeccabile. Dopo ogni consiglio trovate, poi, un paio di pagine per fare i vostri appunti; cosa per me molto utile, dato che per sfogare le mie ansie scrivere mi aiuta molto. I consigli che trovate all'interno sono tra i più disparati, vanno dai più semplice e "scontati" a quelli più profondi! Per quanto riguarda la mia opinione, sono tutti molto utili e azzeccati. Alcuni più di altri, ma tutti centrati ed efficaci a darci una svegliata e una mossa! Perché rimanere ancorati al passato e ad una persona che non ci vuole più?

Lo stile di scrittura è davvero semplice e immediato; la lettura, infatti, è molto breve e di facile comprensione per tutti. Forse, per apprezzarlo di più, avrei voluto qualcosa di più cospicuo, ma credo che possa fare realmente il suo dovere!

Per cui, se vi trovate in una situazione di abbandono, o anche no come nel mio caso, io il consiglio di leggervelo ve lo do'! E' una lettura scorrevole e carina!


La mia votazione:



Ecco quà! Per oggi è tutto! Cosa pensate di questa lettura? Non vi ho elencato nel dettaglio i consigli e non sono scesa troppo nei particolari perché è molto breve e penso che dare una piccola premessa sia già abbastanza per apprezzarla! Conoscevate questo libro? Se volete, fatemelo sapere con un commentino!

Buon week end!

Ika.

Commenti

Post più popolari