UNA NUOVA RIVISTA IN ARRIVO DA LULU' CHE FA STORIE!

 Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Il Natale è sempre più vicino e non mi sembra proprio possibile! Un altro anno è volato, un altro anno in cui non ho fatto granché ma okay, la smetto perché penso di lasciare queste riflessioni al post che vorrei fare alla fine dell'anno, un post per ricapitolare le letture ecc! Quindi vi lascio ad una novità molto molto carina! Buona lettura! ^^




Lulù che fa storie è lieta di annunciare la nascita di una nuova rivista - anzi di un libro/ rivista - dedicato agli autori emergenti e a tutti i creativi che ambiscono a far sentire la propria voce.

La rivista si chiamerà "Lollipop", avrà regolare ISBN e sarà distribuita in formato digitale e cartaceo su tutte le librerie online, ma potrà essere ordinata anche nelle librerie fisiche tramite il loro distributore Fastbook.


L'intento è quello di unire la scrittura con il Pop e tutte le forme di arte contemporanea, ma c'è bisogno del vostro aiuto e della vostra partecipazione.


Ogni numero sarà composto da tre sezioni:

Pop Portraits: Profili di artisti, scrittori e personaggi culturali che hanno influenzato la cultura e la letteratura.

Pop Your Story: I lettori vengono invitati a condividere i propri racconti e poesie. Le storie più creative e le poesie più originali saranno pubblicate su Lollipop.

Pop Snapshots: Una selezione di fotografie a cura dei lettori che catturano la vita quotidiana e la trasformano in arte attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica.


La prima uscita di Lollipop è prevista per febbraio.


Al momento si sta raccogliendo materiale per il primo numero. In particolare, Lulù che fa storie è alla ricerca di:

Racconti di qualsiasi genere e lunghezza, ma con un taglio contemporaneo.

Poesie di qualsiasi genere e stile (da un minimo di 1 a un massimo di 6 da inviare in un unico file word)

Fotografie che catturano la vita quotidiana in modo creativo e originale.

I materiali inviati potranno essere editi o inediti, purché l'autore ne detenga i diritti di pubblicazione.


Non è richiesto alcun contributo economico agli autori/ fotografi né compenso: la partecipazione a Lollipop è da ritenersi a titolo gratuito, e gli autori manterranno il copyright anche dopo la pubblicazione. Agli autori sarà inviata una copia digitale gratuita della rivista, in PDF o altro formato su richiesta.

Siete tutti invitati a partecipare a questa nuova avventura di Lulù che fa storie.


Attenzione: per inviare i contributi, è obbligatorio utilizzare il modulo online che si trova a questo indirizzo https://forms.gle/szhfvfjzeVXG9zv29

Il materiale inviato per email non verrà preso in considerazione.


⁠Scatenate la vostra creatività!



Ok! Per questa novità è tutto! Sono proprio contenta di averla portata qui sul mio blog perché la ritengo un'iniziativa molto molto carina e spero che ci siano lettori emergenti alla lettura in modo che possano essere pubblicati! Fatemi sapere se, come me, siete incuriositi da questa novità! Ci sentiamo presto!

Ika.

Commenti

Post più popolari