NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #315 Recuperiamo un po' di uscite!

Buon pomeriggio a tutti Dreamers cari! Ma come state?

Sì è tantissimo che non vi scrivevo e finalmente ho deciso di tornare nuovamente con un post, mi spiaceva lasciare tutto così e devo anche ammettere, però, che non ho ancora pensato al modo in cui voglio tornare.. Vedere qui sempre meno persone che commentano, ma soprattutto, che mi leggono, mi spezza il cuore. Ho dato tanto a questo angolino e vederlo morire così, mi fa rimanere malissimo. E' anche vero che ultimamente ho dedicato 0 tempo a scrivervi, ma davvero vedere questo risultato e dover dedicare il poco tempo libero che ho, un po' mi spiace. Vorrei tanto riuscire a prendervi almeno in piccola parte come facevo all'inizio... Speriamo di riuscirci! Intanto come state? Cosa mi dite?

Vi interesserebbe leggere un post chiacchiericcio in cui vi racconto un po' di cosa è successo in questo ultimo periodo? Fatemi sapere con un commento, se volete! 💓

Ora vi lascio al post!


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.



Cominciamo, stavolta con un autopubblicato!

Titolo Cuore di Serpente
Autore Giovanni Montini
Prezzo 17€
Dati 30 settembre 2022; 264 p.
Disponibile su numerose librerie online, tra cui Amazon 
In una calda e torrida estate di fine anni settanta, si intrecciano inesorabilmente i destini dei protagonisti, mettendo a nudo passioni e segreti mai svelati. Francesca Bacci, giornalista e suo marito Andrea, invitano nella loro villa, per un paio di settimane, Giulio Martinelli, uno scrittore in crisi che ha un compagno che non ama più, Alberto. A sconvolgere l’apparente equilibrio degli adulti, e a minarne la stabilità emotiva, sarà l’arrivo di Gabriele, figlio di primo letto di Andrea, che seduce Giulio, intrappolandolo in una ragnatela di erotismo e passione, conducendolo verso un gioco al massacro, fino all’inaspettato e sconvolgente finale. Ispirato a "La piscina" di Jaques Deray, il celebre film con Romy Schneider e Alain Delon, e alle atmosfere noir di Patricia Highsmith, il romanzo getta uno sguardo su quelle passioni torbide e inquiete che spingono gli umani negli abissi più profondi della perdizione.



NPS EDIZIONI
Titolo La signora che vede i morti. I delitti del Reame Pisano
Autore Marco Bertoli
Prezzo 15 euro (cartaceo) / 2,99 euro (ebook)
Dati 10 ottobre 2022; 230 p.
ISBN cartaceo 9788831910-521.
Disponibile su tutti gli store di ebook e di libri.
Ordinabile in libreria e sul sito NPS Edizioni.
Reame Pisano, anno 1636.Manfredi Gambacorti, colonnello dei Reali Moschettieri, e il suo fido aiutante, il mago giudiziario Franco Gentilini,   giungono   a   Villafranca   in   Lunigiana,   per   indagare   su   misteriosi   suicidi   che scuotono il regno di Banduccio III della Gherardesca, discendente del celebre Conte Ugolino che guidò i pisani nella vittoriosa Battaglia della Meloria. Tra intrighi e nuovi misfatti, si imbatteranno in una ragazza del popolo che sta scoprendo i suoi incredibili poteri. Marco Bertoli ci regala una doppia avventura nell’alternativo Reame Pisano da lui creato, svelandole origini di Debrena Mori, Primo Siniscalco dell’Ufficio Indagini Speciali, e scoprendo come è diventata la signora che vede i morti. Associazione culturale Na per scrivere – Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU)

L'autore
Marco Bertoli Marco Bertoli è geologo. Ha pubblicato vari romanzi: “L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura”, “Gilgamesh. La storia di un eroe sumero”, “Eroina suo malgrado e altri racconti”, “Frammenti divita”, “Delitti nella Storia”, “Il Cavaliere, la strega e…”, “Ivano. Il cavaliere del leone”, “1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra”, “La Streghetta e la Vampira”, “Morte a Pilakopi”, “La mula del maresciallo” e “Miniera”. Numerosi racconti hanno vinto concorsi e sono stati pubblicati in oltre duecentotrenta antologie. Per NPS Edizioni, ha scritto racconti per “Bestie d'Italia” e “Streghe d’Italia” e ha pubblicato il giallo ucronico “Percussor. I delitti del Reame Pisano”.


Titolo Fantasmi d’Italia
Autore Autori vari
Prezzo 15 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)
Dati 7 novembre 2022; 258 p.
ISBN  978-88-31910-545 (cartaceo)  / 978-88-31910-552 (ebook)
Copertina di Vincenzo Pratticò
Ordinabile sul sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/p/fantasmi-ditalia
Borghi e castelli d’Italia sono popolati da spiriti inquieti ed errabondi che ancora nont rovano pace, che ancora si aggrappano a uno scampolo di vita e non riescono ad andare oltre. In vita, erano donne torturate e uccise, amanti fedifraghi, nobili superbi o cavalieri di ventura. Di fatto, sono soltanto esseri umani, con le loro torbide passioni, i loro vizi, i loro sogni infranti. In questo volume faremo la conoscenza di alcuni fantasmi d’Italia, dalle più celebri Azzurrina e Beatrice Cenci alle storie meno note ma ugualmente appassionanti, che rivivono grazie alle penne di una dozzina di autori e autrici nostrani, specializzati in fantastico e folclore. Attenti agli spifferi, cari lettori: sarà il vento o uno spirito che tenta di comunicare con voi?!

Il volume “Fantasmi d’Italia” contiene i racconti: 
L’un contro l’altro armati, di Marco Bertoli;   
La   barca   di   Caronte,   di   Franco   Giacoia;   
La   maledizione   di   Carini,   di Giuseppe Gallato; 
L’anima in castigo, di Elena Mandolini; 
Azzurrina, di Alessandra Leonardi; 
Temi i vivi, di Alessandro Ricci; 
La juaria, di Maena Delrio; 
Nos contratodos, di Francesca Cappelli; 
Bocca grande, di Maria Pia Michelini; 
Non è colpa mia, di Debora Parisi; 
Il rigattiere e ‘o munaciello, di Raffaele Longo; 
La reminiscenza, di Laura   Rizzoglio;   
La   dama   velata,   di   Micol   Fusca;   
La   notte   della   Pimpaccia, di Monica Serra; 
Duca di amori passati, di Alessio Del Debbio.

Contatti: L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading elaboratori di scrittura. Nel 2018 ha   lanciato  il  marchio  editoriale  NPS   Edizioni,   specializzato  in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età. 
Sito NPS Edizioni: www.npsedizioni.it


Bene! Per questo post è tutto! Ma da quanto tempo non lo scrivevo? Devo ammettere che mi manca un po' scrivervi, ma davvero ho avuto un periodo un po' incasinato, sia nella testa che parlando di tempo stesso... Mi piacerebbe tanto sapere cosa pensate di queste uscite! Ci sentiamo presto, spero!

Un abbraccio grande grande!

Ika.

Commenti

Post più popolari