BLOGTOUR: "MISSIONE LIBERTA'" di Francesca De Angelis - QUARTA TAPPA = CURIOSITA' DELL'AUTRICE!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?

Io sono in partenza! In realtà domani eh, però sicuramente in questo momento starò preparando le cose per la partenza! Però non potevo non lasciarvi l'ultima tappa del Blog Tour di Missione Libertà! Se vi può interessare, trovate le altre tappe scorrendo nei due post precedenti! ^_^ Ora vi lascio alla lettura, questo post è davvero interessante, secondo me! :D



Curiosità dell’autrice! 

- Bill, il cane protagonista della storia, è un personaggio realmente esistito. Si tratta infatti del cane che il papà dell’autrice aveva da ragazzo. Il “Bill” originale era difatti un cane dalla razza sconosciuta, dal pelo nero e dalla forza quasi illimitata.


- Nel libro vi è una scena che è realmente accaduta. Sempre per quanto riguarda Bill, una gelida notte d’inverno, mentre la neve cadeva fitta, il cane si svegliò in preda a uno strano rumore. Un uomo aveva fatto irruzione nel cortile, chiamando un vicino per via di un’emergenza. Bill, credendosi trattasse di un ladro, voleva scacciarlo, ma era riuscito solo a mettergli le zampe sulle spalle. Non appena l’uomo si voltò e vide quell’ammasso di pelo nero e mascelle enormi piene di denti aguzzi cacciò uno strillo acuto. Si liberò dalla presa del cane e corse sulla salita in preda al panico, suonando ripetutamente il campanello della casa del vicino che stava provando ad avvertire. Non appena gli fu aperta la porta cadde a terra svenuto, rinvenendo solo con qualche sorso di cognac.


- Il personaggio di Pallino, la cinciallegra brontolona, è stato pensato dall’autrice alla foto di una cinciarella che l’autrice trovò da ragazzina.


- Il luogo in cui è ambientata la storia, seppure non venga menzionata mai dai personaggi e arricchita da dettagli fantasiosi, esiste davvero ed è una località nelle Marche regione d’origine dell’autrice.


- La fattoria in cui è ambientata la storia è in realtà la casa di campagna dell’autrice.


 
- Paul il gallo, Rick il riccio e Lardo il gatto sono personaggi ispirati ad animali che in passato appartenevano al nonno dell’autrice. 


- La storia di Rick il riccio, che nel romanzo è un membro onorario della fattoria, è realmente accaduta; venne infatti ritrovato dal “vero” Bill affamato e infreddolito. 


- La storia dei cincillà, che nel libro vengono liberati da Bill e i suoi amici, è ispirata ad un fatto realmente   accaduto.   Un   vicino  di   casa   del   nonno   dell’autrice   aveva   catturato   dei   conigli   che riuscirono a fuggire rosicchiando le marcescenti sbarre della gabbia in cui erano imprigionati.


E ora vi lascio al calendario, in modo che possiate scoprire anche gli altri blog e le altre puntate!

Ok! Per questa ultima tappa è tutto! Cosa avete pensato di questo blogtour? L'avete trovato carino ed interessante? Personalmente, per quanto mi riguarda, tantissimo! Trovo adorabili le storie con animali protagonisti! Se volete, quindi, lasciatemi pure un commentino ^_^ Ci sentiamo presto con un nuovo post!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari