BLOGTOUR: "MISSIONE LIBERTA'" di Francesca De Angelis - PRIMA TAPPA = SCOPRIAMO LA TRAMA!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?

Sto pianificando questo post un po' in anticipo per cui non so bene cosa starò facendo. Probabilmente starà proseguendo il mio tirocinio, sempre più demoralizzata ma non voglio parlare di questo! Oggi comincia un nuovo blog tour e sono contentissima di portarvelo! Vi lascio alla lettura! ^^


Scopriamo la trama

Sinossi:

“Missione Libertà” è un romanzo per bambini dai 5-6 anni agli 11 anni (ma credo vada bene   anche   dagli   0-ai   99   XD)   e   ha   come   protagonista   Bill,   un   cane   dalla   razza sconosciuta, che ha il compito di fare la guardia nella fattoria del vecchio Jacob. Insieme a lui troviamo Paul, il gallo e la sua famiglia composta da Beatrice, una gallinella hippie, esperta   in   omeopatia,   Malvina,   la   loro   svampita   figlia   maggiore   e   il   loro   pulcino,   il capriccioso Giuseppe. Troviamo poi Pallino, una cinciallegra brontolona, ossessionata dai draghi che lui ritiene essere reali e custode di un trattato di pace fra i bombi e le vespe, che si batterono durante quella che passò alla storia come “La Guerra dei Fiori”. Abbiamo poi Rick, il riccio nerd membro onorario della fattoria e Lardo il gatto cieco da un occhio, sornione ma molto intelligente abile artigiano e pittore. Nino, vecchio maiale, schizzinoso e snob, gran lettore di libri horror e gialli. Può esistere una fattoria più strana di questa? Un giorno giunge alla fattoria Ci, un piccolo chihuahua adottato dal padrone per farne dono alla moglie, convinto invece di essere stato “assunto” per aiutare Bill nel suo lavoro di   cane   da   guardia.   Tralasciando   le   dimensioni   (che   per   Bill   non   sono   mai   state   un problema, in quanto convinto che lo spirito e il valore di un animale non siano direttamente proporzionali alla sua stazza), quel che sconcerta il cagnone è la passione di Ci per gli abiti e la moda, (passione trasmessagli dalla mamma, venuta a mancare di recente) oltre per la  sua, seppur  involontaria,  incuranza del  pericolo e  dei predatori.  Bill, infatti  è   in aperta guerra con i tassi, suoi nemici giurati, colpevoli di voler estendere il loro territorio, depredando in parte quello appartenente alla fattoria. Una notte, giunge alla fattoria una volpe ferita, ribattezzata da Ci, Lazzaro. L’animale dice di essere sfuggito ai tassi, ma di essere scampato anche a quel che sembra un pericolo ancora più grande. Incoraggiato da Bill, la volpe rivelerà loro uno spaventoso segreto.  


Ora che avete letto la trama, preparatevi ad un bell'estratto!

Estratto:

Dall'estremità della salita, stava discendendo uno strano animale. Bill, Paul, Pallino e tutti gli altri non erano proprio sicuri che si trattasse di un animale, poiché aveva un aspetto alquanto   bizzarro.   Bill   si   prese   qualche   secondo   per   chiedersi   se   quell’essere   fosse effettivamente la recluta tanto agognata, ma il sorriso d’incoraggiamento che il padrone stava   loro   rivolgendo   e   che   esibiva   ad   ogni   nuovo   arrivo,   fugò   ogni   suo   dubbio.   Nel complesso, ciò che videro fu quello che sembrava un cagnolino minuscolo, dal corto pelo marrone che si intravedeva a fatica da sotto un maglioncino rosa a strisce nere. Aveva un collare rosso fuoco, con appuntato un papillon giallo a pois bianchi che gli nascondeva metà faccia. Individuò gli animali e vi si avvicinò con uno smagliante sorriso. 

«Salve» fece inchinandosi e mostrando dei denti così candidi e brillanti che sembravano essere   stati   lavati   con   la   candeggina.   Sembrava   non   essersi   accorto   dello   stupore mostrato da Bill e i suoi.


DATI ROMANZO

TITOLO: Missione libertà

AUTRICE: Francesca De Angelis

Contatto Facebook: https://www.facebook.com/luna.fredda.733

Contatto Instagram: https://www.instagram.com/luna_fredda_queen/?hl=it

EDITORE: Pav Edizioni

GENERE: romanzo narrativa per ragazzi

N° PAGINE: 214

DATA DI USCITA: 5 dicembre 2019

LINK   D’ACQUISTO   SU   AMAZON:  https://www.amazon.it/Missione-libert-Francesca-Angelis/dp/8831307347/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1654269254&sr=8-2&tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_buonalettura (Link di affiliazione con il blog Buona lettura)



E ora vi lascio al calendario, in modo che possiate scoprire anche gli altri blog e le altre puntate!

Ok! Per questa prima tappa è tutto! Siete incuriositi riguardo questa storia? Spero di avervi fatto conoscere qualcosa che possa piacervi! Anzi, se volete, lasciatemi pure un commentino! :3 Detto questo vi saluto e vi invito a passare al più presto!

Buona serata!

Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari