NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #312 due novità More stories!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?

Buon week end a tutti voi! Per quanto riguarda me, invece, questa sarà proprio una settimana di fuoco, quindi inviatemi tanti pensieri positivi perchè ho tantissimi impegni che mi terranno occupata per tutto il week end... Ma speriamo ne varrà la pena! Voi che programmi avete per questo fine settimana? Spero sia più esaltante e rilassante del mio! :3 Intanto spero di farvi compagnia con questo post! ^^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.



Titolo Quella piccola libraia
Autore Alma Velati
Dati 29 maggio 2022; 238 p.; Copertina flessibile
ISBN‏ ‎979-8824552041
Giovane, carina e libraia!
Agata ha fatto della sua passione per le storie, per i libri, il suo mestiere, aprendo a Monza la sua “Geraldina”, una piccola libreria che in breve tempo è diventata un punto di riferimento per la gente del quartiere.
Tra gli scaffali colmi dei libri che più ama, le feste che le dedica il suo cane Poldo, l’entusiasmo del giovane libraio in erba Ascanio, l’affetto della sua migliore amica Giulia e quello delle sue due ingombranti ma sagge zie, Agata si sente appagata dalla sua vita e non cerca l’amore.
Abituata sin da bambina a non mettersi in pericolo a causa del problema con cui è nata, Agata sa che sarebbe troppo rischioso per lei, e per la persona che le si legherebbe, portare avanti una storia d’amore di un qualche significato.
Ma, dopotutto, una cosa che Agata sa molto bene, fin dal giorno in cui è nata, è che al cuore proprio non si comanda. Così, quando nella sua cassetta delle lettere iniziano a sbucare i messaggi di un anonimo e intraprendente "giardiniere notturno", che la incita a seminare bellezza per la città, Agata non può fare a meno di sognare.
Che si tratti di quel bell’uomo dall’accento toscano, Edoardo, insegnante dai modi un po’ impacciati, che ogni settimana si presenta per comprare un libro illustrato di quelli che Agata adora? Oppure di Matteo… che ancora le incute una certa paura dopo che, da adolescenti, si era così tanto fissato con lei?
Una cosa è certa: i libri sono fatti per essere letti e la vita per essere vissuta. Così, quando l’amore busserà alla porta di Agata, sarà impossibile per lei non mettere in gioco il suo cuore.


Titolo Quando l’amore bussa a New York
Autore Vita Firenze
Prezzo 2,99 € eBook
            9,99 € cartaceo
Dati 15 maggio 2022; 162 p.; Copertina flessibile
ISBN ‏979-8817742978
Con una famiglia numerosa, chiassosa e un po’ ingombrante, proprietaria di un ristorante che sforna prelibatezze italiane nel cuore di New York, Alfie Esposito non poteva che sentirsi un po’ schiacciato. O meglio “Sfigato” come lui stesso si definisce; sia a casa che a scuola, dove viene bullizzato per la sua riservatezza.
Alfie però è proprio così, innocenza e dolcezza messi insieme. Ed è proprio questo, sulle prime, ad attirare Roxanne Cooper, la nuova studentessa. Lei, che invece è tutt’altro… e ha dovuto cambiare istituto scolastico proprio per cercare di lasciarsi il suo terribile passato alle spalle.
Un’attrazione, quella tra i due, che subito è amicizia, ma che promette di essere una miccia pronta alla deflagrazione.
Segreti, bugie e drammi inaspettati, Quando l’amore bussa a New York è la storia di un amore tormentato e insolito, di due anime agli antipodi destinate a incontrarsi e scontrarsi sullo sfondo di una magica città dove tutto è possibile.
Quando l’amore bussa a New York è un romanzo autoconclusivo ma è anche il primo volume della serie Loves in New York di Vita Firenze.


Ok! per questo post è tutto! ^^ Mi auguro che queste due uscite romantiche possano fare al caso vostro! Per quanto riguarda me, ovviamente sì! xD Comunque, se vi va, fatemi sapere con un commentino la vostra opinione al riguardo! E' un bel po' che non ci sentiamo qui sotto nei commenti e mi farebbe tantissimo piacere! Detto questo vi saluto e vi invito a passare al più presto per un nuovo post! ^^

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari