‘Le più belle frasi d’amore’, concorso di M&L patrocinato da WikiPoesia

Buon pomeriggio! Da quanto tempo non ci sentiamo?
Sono sparita per tutte le vacanze di Natale e questa cosa mi dispiace non poco! Però ho avuto davvero poco tempo, diciamo che me le sono goduta appieno! Poi, mio fratello ha avuto l'influenza e, per evitare qualsiasi cosa, ho preferito non entrare in camera (il pc lo condividiamo ed, essendo fisso, si trova nella sua camera!), e siamo arrivati ad oggi! Come sono andate le vostre feste? Cosa avete fatto? ^^ Ora vi lascio al post :3


E’ partita la decima edizione di Le più belle frasi d’amore, fan-fiction ufficiale della saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio dell’Umanità. Da quest’anno il concorso vanta anche il Patrocinio Culturale di WikiPoesia, l’enciclopedia poetica più consultata d’Italia, che lo ha inserito tra i 79 concorsi nazionali italiani di poesia raccomandati.

I migliori elaborati saranno aggiunti all’ebook, disponibile su Amazon Kindle, Le più belle frasi d’amore, che raccoglie già le opere migliori delle edizioni dal 2012 al 2021.


Il concorso è completamente GRATUITO e aperto a tutti.

 
Il contest è suddiviso in due sezioni: Fan fiction di M&L e amore classico. Entrambe le sezioni sono suddivise a loro volta in due categorie: prosa (monologo, lettera, dialogo, etc.) e poesia. Gli elaborati non possono superare le 20.000 battute.
 

Per quanto riguarda la sezione Fan-Fiction di M&L, gli elaborati dovranno avere come protagonisti uno o più personaggi della saga mystery romance Il mondo di Mauro & Lisi incentrata sul Patrimonio Unesco (due premi letterari vinti, tre libri tradotti in braille, custode nazionale del lemma mozzafiato) o dello spin-off Un principe per Agla (nominato Best Romance 2019 dal blog Buona Lettura di Ilaria Vecchietti e finalista al Premio CONI 2019 nella sezione romanzo di pura creazione di argomento sportivo). Ci si può ispirare a personaggi principali o secondari, a coppie già note o crearne di nuove.

La sezione classica è a tema libero, purché si parli d’amore.


Sarà assegnato per il sesto anno consecutivo il Premio Raffaella Spera, in memoria della poetessa scomparsa nel 2017, a chi meglio saprà cantare l’amore appassionato. Presente per il quarto anno il Premio Io Amo lo Sport, dedicato a opere incentrate sulla passione per lo sport (qualsiasi disciplina olimpica è ammessa). Tornano anche, alla loro seconda edizione, il Premio Unesco, per chi descriverà l’amore verso un Patrimonio dell’Umanità culturale, naturale o misto (non è necessario che sia italiano, l’importante è che sia inserito nella World Heritage List) e il Premio Junior, aperto agli under 18.

I premi possono essere assegnati ad elaborati inviati sia nella sezione Fan-fiction che in quella amore classico, sia prosa che poesia.

Le opere devono pervenire entro e non oltre il 7 febbraio 2022. La giuria, presieduta da Diletta Nicastro e composta da Anna Maria de Majo (professoressa e ideatrice del concorso), Silvia Sottile (giornalista) e Donatella Cerboni (critica letteraria), sceglierà ad insindacabile giudizio i vincitori, che saranno annunciati a San Valentino sulla pagina ufficiale Facebook de Il mondo di Mauro & Lisi e sul sito della saga Ilmondodimauroelisi.it (premiato negli Usa come Best Website 2020 a livello mondiale per qualità sui contenuti e sull’affidabilità). I vincitori riceveranno dei romantici centrini realizzati all’uncinetto e buoni sconto del 30% su tutte le pubblicazioni di M&L già edite. I migliori elaborati, inoltre, saranno aggiunti nell’ebook Le più belle frasi d’amore.

I vincitori nella sezione 'Poesia' potranno inoltre richiedere che venga creata una pagina enciclopedica su WikiPoesia.



Per leggere l’ebook ‘Le più belle frasi d’amore’ cliccare qui https://www.amazon.it/pi%C3%B9-belle-frasi-damore-vincitrici-ebook/dp/B01LZD3Y74



Bene!  Per questo post è tutto! Cosa pensate di questo concorso? Vi piacerebbe partecipare? So che probabilmente non avreste voluto questo come primo post dell'anno, ma sto organizzando i post dei propositi, delle Challenges ecc, ma mi faceva piacere anche portarvi qualcosa di diverso! ^^
Fatemi sapere se vi va di partecipare :3
Buona serata, per ora!
Ika.

Commenti

Post più popolari