Dreaming Wonderland sbarca su INSTAGRAM!

Buon pomeriggio Dreamers! 😻

Come state? Cosa mi dite? Ma da quanto tempo non scrivevo? 🤗

Sì, credo siano passati almeno due mesi e molto di più da quando non postavo molto più assiduamente. Cosa è successo in questo lasso di tempo? E' cambiato qualcosa nella mia vita?

E' successo di tutto, in realtà, eppure ad oggi, mi trovo quasi nella stessa situazione in cui vi ho lasciato.


Ve la faccio molto in breve perchè mi è successo davvero di tutto, soprattutto per quanto riguarda la salute e non vi voglio annoiare con tutte le ansie che ho avuto. Sappiate solo che lotto con un tonsilla gonfia da circa tre mesi (e dopo due antibiotici e tampone faringeo non so ancora a cosa sia dovuta!) che mi porta mal di testa e mal di orecchie quasi perenni; sono stata al pronto soccorso a causa di una tachicardia, ho litigato con stomaco ed intestino e ogni tanto ancora ci litigo e soprattutto sono stata positiva al Covid (così come parte della mia famiglia, una tra tutte mia nonna che, per fortuna ora si è ripresa quasi del tutto). Ci sarebbe anche altro da raccontare, ma tutto ciò solo per dirvi che è stato un periodo molto molto difficile, sia a livello fisico che, soprattutto, emotivo. 😞 Ho passato un Natale per niente festoso, un capodanno ancora meno e spero solo che questo brutto periodo stia per finire perchè, anche se all'apparenza può non sembrare chissà cosa, vi assicuro che la mia salute mentale e, di conseguenza, quella fisica, ne ha risentito molto. 😕

Non avevo per niente voglia di scrivere, di mettermi al pc e parlare di cose stupide. Volevo passare le mie giornate a letto a non fare nulla ed è quello che ho fatto la maggior parte del tempo (avendo dovuto affrontare due quarantene, ma lasciamo stare)😟 ed è per questo motivo che sono sparita da ogni angolo, anche un po' con gli amici, a dire la verità.


In questo brutto periodo, però, ho potuto capire chi davvero tiene a me, su chi posso contare e chi invece non merita nemmeno le mie troppe considerazioni e ansie👇 (potrei parlare per ore per raccontarvi quello che è successo da un periodo a questa parte). Ho capito che la persona più importante ora sono io, che tanto verrò giudicata a prescindere per quello che farò o non farò e quindi tanto vale, vivere facendo ciò che mi piace, perchè non devo rendere conto a nessuno se non a me stessa e alla mia felicità.

Ho ricominciato a cercare lavoro assiduamente e ci tengo molto affinchè accada perchè sento il bisogno di rendermi utile... Tra poco avrò 28 anni e sento di non aver combinato nulla o quasi nella mia vita... 

Sinceramente, ringrazio il cielo o non so chi, di avere il mio ragazzo. Se non avessi avuto accanto una persona come lui, non so come sarei arrivata fino a qui. Mi è stato molto molto vicino, la persona che l'ha fatto più in assoluto, anche a distanza (non potendoci vedere quando ero in quarantena). E so che è sbagliato mettere la propria felicità in mano ad un'altra persona ma al momento è la cosa più bella che ho anche se, ovviamente, non è tutto perfetto come lo era all'inizio.💖

Non voglio nemmeno ammorbarvi con il mio essere così romantica, quindi passiamo ad altro!


Dopo avervi detto più o meno cosa mi è successo in questo lungo periodo, vi comunico che ho deciso di tornare! Non immediatamente, ma tornerò molto a breve! Ho delle uscite di cui parlarvi  e tante idee che mi frullano per la testa! Non credo sarò più assidua come succedeva un annetto fa o poco più perchè sto leggendo molto meno e i libri non sono più il centro come lo erano prima. Inoltre, come vi avevo già comunicato, parlare solo di libri mi era diventato stretto, e infatti ci ho riflettuto un po' su e vorrei portare magari meno post, ma con argomenti più disparati. Mi piacerebbe dare molto più spazio alle ricette 🍲, viaggi 🌍, film 🎥, serie tv.. Mi piacerebbe parlare di negozi online e acquisti 👗, ma anche di ristoranti o nuove scoperte.. Insomma, davvero portarvi di più nel mio mondo, non tralasciando mai i libri 📚, il primo amore di questo blog! :D

Per fare questo, poi ho deciso di aprire un account Instagram. Mi piacerebbe creare un legame più vicino e diretto con voi che mi seguite! Anche lì mi piacerebbe portare tanti contenuti diversi... Speriamo di riuscire nell'intento e di essere abbastanza costante nel farlo! In questo periodo di lockdown e di malessere, ho pensato tanto e mi auguro di avere avuto delle buone idee! Ho già aggiornato il post dei contatti ma, se voleste aggiungermi vi lascio il mio nome intagram:

@ikadreaming


Ci sono ancora pochissimi post perchè l'ho aperto davvero da poco tempo, ma spero vorrete accompagnarmi in questa nuova avventura! :D E, se aveste consigli su quali contenuti portare e come farlo, sarò contentissima di accettarli! ^_^


Fatemi sapere come state voi e cosa vi è successo in questo periodo! Il vostro anno è iniziato meglio del mio? A presto, stavolta è una promessa! 🤗

Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika! Comprendo benissimo le tue ansie, mi trovo un pò nella tua stessa situazione tra lavoro precario e ansia costante che impatta sulla salute. fai benissimo a mettere te stessa al primo posto e non scusarti mai per il romanticismo , l'amore in qualsiasi sua forma da quello per i famigliari al partner è sempre un bellissimo sentimento da portare con se. Ti auguro di ritrovare presto la serenità : *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Grazie mille per le belle parole.. E' vero, i sentimenti positivi come l'amore ci fanno bene al cuore e all'anima! <3 Ti auguro tante belle cose!

      Elimina
  2. Ciao Ika, mi fa piacere risentirti, anche se mi dispiace per il brutto periodo. Anch'io non ho passato dei bei mesi: dopo aver finalmente trovato il posto fisso ho dovuto lasciarlo per problemi familiari, ma per fortuna adesso va un po' meglio e pure io mi sento pronta a "rimettermi in pista". Non crearti problemi per l'età (io a luglio ne compio 32) e non passare troppo tempo a letto: il mio consiglio è quello di sviarti facendo quello che ti piace e, da quanto scrivi, mi sembra che tu abbia parecchi interessi ;-) Ti sceguirò con piacere su instagram, ti auguro di riuscire a risolvere presto i tuoi problemi di salute!
    Ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Che carina che sei! Per il letto hai ragione, non voglio passarci un momento di più, anche perchè mi accorgo che più sto a letto, più penso e più sto peggio! Grazie per seguirmi anche su Instagram <3

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari