GIVEAWAY: Vinci un libro di Giulia Maria Lolicato e TANTI AUGURI DREAMING WONDERLAND! + 6

 Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?

Oggi spero di uscire un po', ma non ho nulla di programmato, per cui chissà se accadrà veramente o se me ne starò nuovamente a casa com'è accaduto negli ultimi giorni!

Oggi è il 17 settembre... sapete che giorno è??? No!?!?!?!?!?!?! Ma sì, è il compleanno del mio blog, ovvero del nostro angolino!!!! 💜💜💜


TANTI AUGURI A NOI, TANTI AUGURI A NOI, TANTI AUGURI A DREAMING WONDERLAND, TANTI AUGURI A NOI! 🎂

Ebbene sì, oggi il mio blog compie gli anni! E non posso crederci che, da quando ho deciso di aprire questo angolino, sono passati ben 6 anni! 😱 Non sapete quante cose siano accadute, quanto sono cambiata io e chi mi sta intorno, quanto io sia cresciuta, quante cose belle e brutte mi siano accadute... Ma voi e il mio angolino siete sempre stati qui e mi avete accompagnata in questo cammino di crescita!

Ultimamente sono stata poco presente, è vero... Ed è anche vero che sto perdendo un po' la voglia di scrivere, va su e giù, ma forse perchè non riesco più a trovare quella motivazione che mi faceva stare ore e ore dietro al pc, soprattutto con questo caldo e con questo pc che fa i capricci un giorno sì e l'altro pure. Sono certa che, riuscendo a comprare un nuovo pc, le cose cambierebbero di molto! Ci tenevo, però, a tornare almeno durante questa giornata!

Proprio per festeggiare questo giorno speciale, ho deciso di farvi un piccolo regalino! Vorrei regalare qualcosa a chiunque passa nel mio blog, a chiunque è passato per leggere e a chiunque abbia lasciato anche solo un commentino! Se questo blog ancora vive, è anche (e forse soprattutto) merito vostro! 💓


Cosa vincerete? La gentilissima Giulia Maria Lolicato ha deciso di mettere in palio per voi, uno dei suoi due lavori, a vostra scelta!

Qui sotto potrete leggere le trame e capire quale sarà quella più adatta a voi! :D Siete pronti???


Il Dio della guerra - Vol.I (link su Amazon)

Lasciati coinvolgere dalla storia d'amore atipica e travagliata di Nova e Kilian

«Perché mi liberi? Non hai paura di me?» chiese Nova, prima di uscire dalla porta.

«I gattini hanno degli artigli  potenzialmente pericolosi, ma sono deboli e non li  sanno usare a dovere, di fronte ad un predatore  più  capace e più imponente.  Puoi solo provare ad uccidermi, ma non ci riusciresti mai. Non puoi battere me: il leone, il Dio della guerra.» rispose lui, non degnandola di uno sguardo, mentre  tracannava il resto del suo drink.

«Fossi in te non ci giurerei!» gridò lei,  poco prima che la trasportassero quasi di peso fuori da quella stanza.

Se pensavano che si sarebbe arresa, sbagliavano di grosso.



L'importanza di credere nei propri sogni (link)

Come si riconoscono i sognatori?

Non hanno mai smesso di crederci, nonostante tutto.

Questa è la storia di una bambina, poi ragazza, poi donna, che ha sempre lottato contro le ingiustizie e oggi parla ai ragazzi per infondergli coraggio e dirgli che i sogni sono ciò che mantiene in vita e si realizzano sempre al momento giusto.

Basta saper aspettare.

Un saggio motivazionale autobiografico che spiega il valore dei sogni e l'importanza di non mollare mai, qualunque cosa accada.


Partecipare a questo giveaway è semplicissimo! :D Vi basterà:
- Iscrivervi a questo blog;
- Seguire @lasoffittadeilibridimenticati su Instagram (pagina dell'autrice);
- Lasciare un commento nel quale mi parlate di tre libri che vi hanno cambiati (il modo di vedere una determinata situazione, cosa, ecc) o lasciato un'emozione fortissima dentro (se volete, aggiungete anche le motivazioni!) e mi comunicate la vostra email;
- Condividere questo giveaway su un social a scelta (lasciando il link nel commento).
In caso di mancato rispetto delle regole, non verrete inseriti nella lista dei possibili vincitori.

Il giveaway durerà una settimana e scoprirete il vincitore il prossimo week end!

Per oggi è tutto! Spero proprio di avervi fatto cosa gradita con questo piccolo pensiero che ho deciso di mettere in palio per voi! Ci tenevo a ringraziarvi in qualche modo, anche se questo non è minimamente un ringraziamento rispetto a ciò che vorrei fare davvero! Spero ci sarà modo di poterlo fare come si deve! Quindi, se voleste partecipare, ne sarei davvero felicissima! <3
Buona serata e ancora tanti auguri a noi!

Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika, tanti auguri al tuo blog :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika! Non posso non partecipare a questo Giveaway e ti ringrazio per la possibilità!
    Tre libri che mi hanno cambiata? Da lettrice ti vorrei citare una miriade di titoli diversi, in quanto ogni storia nel bene o nel male lascia un segno dentro di te. Il primo titolo di cui ti parlo, però, non può non essere “Ragazzo da parete”. Durante gli anni la mia passione per la lettura è scemata sempre di più: se da piccola ci sono stati periodi in cui divoravo i libri, col tempo ho visto sempre di più la lettura come un obbligo. La scuola mi ha indotta a pensare che fosse un’attività noiosa, con un secondo fine, ossia il giudizio o il voto. Questo libro ha cambiato il mio modo di vedere questa attività: o meglio, mi ha fatta ritornare alla mia idea iniziale di quando ero piccola. Dopo aver scelto autonomamente, senza nessuna pressione esterna, di immergermi in questa storia, è scattato qualcosa dentro di me e ho capito che non avrei mai più potuto fare a meno di leggere.
    Il secondo titolo è “Ascolta il mio cuore” di Bianca Pitzorno, un libro che ho letto un paio di mesi fa per un esame universitario. Non è facile in questo caso definire il cambiamento o l’emozione provata. E’ un libro da alcuni punti di vista intenso e ancora attuale. Un libro di denuncia contro una scuola che discrimina in base alla posizione sociale. Questa grande emozione provata era principalmente connessa al groviglio di riflessioni nate nel corso della lettura. Il cambiamento non è stato tanto in quel momento, quanto un cambiamento in prospettiva del futuro: mi ha permesso di rendermi ancora più conto del tipo di maestra che io voglio essere.
    Dulcis in fundo… “Melody”! Ha sicuramente cambiato il mio modo di guardare alla diversità, o meglio mi ha aiutata ad allargare ancora di più il mio sguardo. Spesso ciò che è diverso ci spaventa, siamo sempre spinti dagli altri verso un “ideale” definito “normale”. Ma diverso non è sbagliato: diverso è soltanto un’altra faccia della medesima medaglia. E Melody mi ha portata a riflettere ancora di più su questi concetti, procurandomi emozioni assai forti, ma importanti.
    Ma non è mai facile parlare di libri che ti hanno segnata in qualche modo e trovare le parole per le emozioni provate!
    Mail: andibelieveinabookagain@gmail.com

    Ovviamente ti seguivo già e ho seguito l’autrice su Instagram come andibelieveinabookagain
    Ho provato a condividere su Facebook (anche sulla pagina Fb del blog), ma mi dice che viola i termini. Quindi ho condiviso su Twitter, ma non riesco a copiare il link del tweet quindi ti ho direttamente il link del mio profilo ( https://twitter.com/andibelieveina1 , spero funzioni, altrimenti il mio nome è @andibelieveina1 )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutto ciò ho dimenticato la cosa importante: tantissimissimi auguri a te e al tuo blog! *-*

      Elimina
    2. Grazie mille <3 E grazie per partecipare a questo piccolo regalino <3

      Elimina
  3. Ciao Ika :-)
    Ti faccio tantissimi auguri per questo meraviglioso traguardo!
    È tanto che non sto su blogger e sono davvero felice di ritrovare Dreaming Wonderland in forma smagliante :D è sempre stato uno dei miei blog preferiti... buon compliblog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari