My Favourite Tv Series #1

Buona sera!! Ieri sera mi sono collegata per un paio d'ore, e vi avrei scritto volentieri, se non avessi avuto da fare una cosa, di cui probabilmente vi parlerò presto! :P
Comunque com'è andata la serata? E il rientro a scuola/lavoro?

Stasera volevo chiacchierare un po' con voi, e, dato che quella cosa che dovevo fare riguarda in parte i telefilm, volevo dirvi un po' di mie serie tv preferite. Sono una maniaca delle serie tv, e ne vedo tante, anche se vorrei vederne molte di più! Mi piacciono molto più dei film, e se mi prendono, non c'è scampo! :P

Mi piacerebbe parlarvi ogni volta di un telefilm che ho visto in passato (o che è terminato) e/o di un telefilm che sto guardando al momento!

Vi può interessare come cosa? O preferireste che dividessi i post? Ovviamente una volta terminati i telefilm che sto guardando o che ho visto, parlerò anche dei telefilm che mi piacerebbe guardare! :D 

La prima serie di cui vi parlo (probabilmente la mia preferita al momento) è The Vampire Diaries
Lo so, probabilmente a tantissime di voi non piacerà proprio, ma io l'adoro dalla prima puntata! Anzi, se è possibile l'amo sempre di più!
Per chi non la conoscesse, ma dubito che ci sia qualcuno, questo è più o meno ciò di cui parla:

The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Kevin Williamson e Julie Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro.
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente la seconda doppelgänger di Tatia Petrova. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità.
La serie ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico, vincendo due People's Choice Awards, uno nel 2010 e uno nel 2012, e ventuno Teen Choice Awards, sette nel 2010, cinque nel 2011, sei nel 2012 e tre nel 2013.


Per vedere tutto il cast clicca QUI

Personalmente sto seguendo la Quinta serie in Inglese, e dopo sole due puntate, mi sta già piacendo!
Com'è nata la mia passione? Bè, lo stesso anno in cui uscì il film di Twilight (vi parlerò anche di questa mia grande passione), e quindi ci fu la "moda" dei vampiri, mi regalarono il primo libro della saga per Natale.
Lo lessi, ma non mi piacque molto. Così, lasciai stare l'idea di continuare con gli altri libri (è una saga quasi infinita xD). Un giorno, mentre ero con la mia famiglia, mio fratello mi disse: ma sai, faranno la serie tv di quel libro che stavi leggendo! Ci sarà l'attore di Lost, Ian Somerhalder *-*(che personalmente non conoscevo tantissimo)!

Ma poi lasciai stare anche in questo caso, pur volendola vedere, ma all'epoca non guardavo molte serie tv e non mi interessavano granchè. L'estate, su Mya (canale di Premium Cinema), stavano facendo le repliche degli episodi che avevano trasmesso durante l'inverno. Mi colpì subito, e ogni mattina mi svegliavo e accendevo la tv solo per poterlo vedere!
Da allora non mi sono mai stancata di questo telefilm!

I miei preferiti sono Damon, Klaus e Jeremy! Anche Caroline a Bonnie mi piacciono molto :) Voi lo seguite? Lo conoscete? Chi vi piace?? :D


Un telefilm che ho amato, e che ho, ahimè, finito e scoperto circa 6 mesi fa è Robin Hood... E' formato da sole tre serie, e l'ho amato dalla prima all'ultima!
Se devo essere sincera ho anche pianto con loro, e la storia d'amore tra Robin e Marian *-* Ok, dovete vederlo per capire! <3
Ecco i dati sulla serie:

Robin Hood è una serie televisiva inglese, prodotta dalla compagnia indipendente Tiger Aspect Productions per la rete BBC One, che co-produce lo show con la BBC America, succursale via cavo della rete inglese. Basata sulle storie tradizionali del leggendario eroe inglese Robin Hood, la serie ha esordito il 7 ottobre 2006. La seconda stagione ha iniziato ad andare in onda il 6 ottobre 2007 con gli ultimi due episodi in onda il 29 dicembre 2007. La terza stagione ha iniziato ad andare in onda il 28 marzo 2009. La serie è stata cancellata dalla BBC a luglio 2009.
In Italia la prima stagione è approdata in anteprima esclusiva sul canale web Alice Yalp! dal giugno del 2008, venendo in seguito trasmessa in chiaro dal 1º luglio al 29 luglio 2008 in prima serata con due episodi settimanali su Rete 4. In seguito, la prima stagione è stata replicata dal 15 febbraio 2009 con un doppio episodio settimanale sul canale digitale terrestre a pagamento Joi, il quale ha poi trasmesso la seconda stagione in anteprima assoluta dal 5 aprile al 17 maggio 2009. La terza, ed ultima stagione, è andata in onda, sempre su Joi, con un doppio episodio settimanale dal 13 settembre al 25 ottobre 2009. In chiaro, la seconda stagione è andata in onda su Rete 4 a partire dal 1º luglio 2010, mentre la terza su Italia 1, dal 1º ottobre 2011.


Qui per sapere chi fa parte del cast!

In questo caso invece è nato tutto per caso. Era sabato mattina e non avevo nulla da fare. Accesi la tv e su Italia 1 stavano facendo le puntate di questo telefilm. Il pomeriggio chiesi a mio fratello (che ha molte più conoscenze rispetto alle mie xD), se lo conosceva, e mi disse che aveva il dvd di tutta la prima serie. Allora mi incuriosii, e la vidi tutta d'un fiato, arrivando alla puntata che dovevo vedere per arrivare alla puntata che trasmettevano su italia 1.

Questo telefilm dubito che lo conosciate, non è molto conosciuto... ma se non fosse così, a voi è piaciuto? Che ne pensate?

Baci,
Ika.

Commenti

  1. Il diario del vampiro è una serie bellissima.
    Robin Hood non conosco.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. grazie per essere passata (o passato? xD). sono contenta che piaccia anche a te come serie!! Robin Hood, se ti piace il genere, è consigliatissimo *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari