My World Award 2018!

Eccomi tornata!
Dovevo proprio pubblicarlo questo post, perchè non volevo proprio rimandare troppo! Quindi vediamo un po' di cosa tratta questo premio! :D

Sono stata taggata da tre ben diversi blog, per cui non posso essere che felice! Andiamo in ordine :3 Mi hanno taggata Il mondo di Sopra (QUI per leggere il suo post), Libri di Cristallo (cliccate QUI per leggere cos'ha scritto lei) e Flowerstardust (potete cliccare QUI se volete sbirciare come ha risposto alle sue domande, ecc!).
Sono proprio contenta, quindi grazie ragazze! Però ora passiamo al post :3


Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali

Regole: 
1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato. 
2. Rispondere alle sue 10 domande. 
3. Nominare a tua volta 10 blogger. 
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO. 
5. Informare i tuoi blogger della nomination.


Andiamo in ordine e vediamo le domande che mi ha posto il blog Il mondo di Sopra:

- Quale genere preferisci leggere con più entusiasmo?
Bè dipende molto dalla trama in realtà, perchè ci sono libri di generi che non leggerei mai che mi colpiscono! Comunque, in generale, direi romance e fantasy!
- Se provi a chiudere gli occhi e immaginarti bambina, era questo ciò che volevi diventare da grande? 
Direi di no, dato che non sto facendo proprio nulla al momento. Probabilmente i miei sogni sono più o meno sempre gli stessi, per cui spero di poterli realizzare prima o poi.
- Il tuo cibo preferito ma di colore rosso
Pomodori! Li adoro, soprattutto se accompagnati dal pane, ma anche dalla pasta! Insomma, il pomodoro può essere mangiato fresco, cotto, sulla pizza, sulla pasta... Che c'è di meglio?
- Quale stagione può considerarsi la tua preferita?
Quella che preferisco meno è l'estate, diciamo così. In realtà amo qualcosa di ogni stagione, ma forse quella a cui mi sento un po' più vicina e l'autunno per l'atmosfera e i colori che la caratterizzano.
- Cane o gatto?
Gatto, ma solo perchè ne ho una da quasi 13 anni! <3 Perchè adoro anche i cani!
- Un libro che può rappresentare il tuo modo di vestire
Posso dirti un libro opposto al mio modo di vestire? Se sì, nomino Il Diavolo veste Prada! xD Ecco, non vesto per niente di marca, non sono attenta alle tendenze e se una cosa mi piace, ma è fuori moda, io la prendo lo stesso!
- Quale libro può essere collegato ad una pizza?
Non ne ho assolutamente idea! Intanto ci penso un po', se mi torna in mente qualcosa aggiungo!
- Quali sono gli hobby che coltivi quotidianamente?
Quotidianamente o quasi leggo, guardo serie tv. film, mi alleno un pochino e mi informo su nuove ricette da provare! Poi di hobby ne ho tanti altri!
- A primo impatto quanto deve essere importante una copertina?
Non deve esserlo per forza ma mi rendo conto che lo sia molto. Se una copertina mi colpisce, allora prendo il libro in mano e leggo la trama, altrimenti non è detto che succeda. Quindi sì, ha importanza, ma relativamente!
- Che tipologia di contenuto deve avere un romanzo per essere definito un buon romanzo?




Quindi, passiamo a quelle di Libri di Cristallo:

- Qual é il tema di cui preferisci leggere in un libro?
Ultimamente mi stanno piacendo molto i libri un po' più impegnati, quelli più profondi, per esempio che raccontano della prigionia in campi di concentramento. Ma temi fantasy o amorosi non invecchiano mai!
- Quali sono le tue più grandi passioni?
Bè togliendo quelle che ho già menzionato sopra, aggiungerei guardare video su youtube, viaggiare, fare tante passeggiate per il centro e non. Poi ci sono anche i disegni e tutto ciò che è creativo, ma mi cimento molto molto poco!
- Quali obiettivi ti sei posta per il blog? Come lo vorresti vedere tra qualche anno?
Sinceramente non mi sono posta obiettivi e penso che non continuerò a farlo. Ovvio che vorrei tanto che il mio blog crescesse in iscritti e in visualizzazioni, che diventasse un vero e proprio lavoro perchè è una grande passione, ma non so quanto siano realistici come obiettivi, quindi evito di farne!
- Qual é la cosa che ti fa decidere di seguire un blog?
Non ci sono elementi che mi fanno decidere o meno di seguirlo, se non qualcosa che mi colpisce, soprattutto un senso di "calore" e "famigliarità". - Quali sono le prime cose che ti fanno venire voglia di comprare e leggere un libro?
Ovviamente la copertina è la prima cosa, però se poi la trama non mi convince, perchè non mi suscita nessuna sensazione allora non se ne fa niente!
- Quali sono i tuoi obiettivi principali per i prossimi anni?
Sicuramente riuscire a lavorare su di me e a migliorarmi, riuscire ad essere più sicura di me stessa, sia fisicamente che "internamente". Mi piacerebbe togliere un po' di timidezza e trovare la mia strada, un lavoro che possa piacermi e rendermi fiera. Ma basterebbe anche una semplice occupazione.
- Hai una lista delle cose che vorresti assolutamente fare prima di morire?
Non ci ho mai pensato seriamente, ma ci sono molte cose... Una tra queste? Vedere l'aurora boreale!
- C'è un film che credi non si possa assolutamente non aver guardato?
Tantissimi! Delle volte rimango stupita quando le mie amiche mi dicono di non aver mai visto Jumanji, E.T., Forrest Gump e tanti altri!
- Se dovessi riassumere la tua vita fino ad ora con un titolo (sia di libri che non), quale sarebbe e perché?
La metà di niente. Non è un libro che ho letto, ma penso che descrive la mia vita in quanto non ho vissuto quasi niente, e c'è ancora quasi tutto che devo fare!
- Se dovessi partire sola per un lungo viaggio, quale libro poteresti con te per avere compagnia?
Che domanda difficile! Forse Jane Eyre, ma la mia risposta potrebbe cambiare da un momento all'altro!



Infine, vediamo quelle di Flowerstardust:

- Qual è la storia d'amore più bella che tu conosca? Valgono libri, film e telefilm!
Bè, ma la risposta non esiste! Nel senso che ci sono tantissime storie d'amore diverse che mi hanno fatto letteralmente battere il cuore, però ok, diciamo quella tra Jane Eyre e Edward Rochester (ma adoro anche Romeo e Giulietta!)
- Di quale autore hai più canzoni nella tua libreria musicale?
Paolo Meneguzzi! Ci sono cresciuta e continuo ad ascoltarlo! Seguito a ruota da Bastille e One Republic!
- In che ordine tieni i libri nella tua libreria?
Non c'è un ordine preciso, in realtà! Quelli di cui ne hanno tratto dei film sono insieme ai film, gli altri sono a caso, e quelli letti sono tutti insieme!
- Hai la possibilità di trascorrere un mese di vacanza in un luogo a tua scelta, completamente gratis. Che posto scegli?
Oddio, questa domanda è troppo difficile! Ci sono così tanti luoghi che vorrei vedere! Sarò banale, però direi qualche città del Regno Unito.. Non importa che sia Londra, ma mi piacerebbe vedere proprio la vita lì!
- Come ti immagini tra dieci anni?
Sinceramente non mi immagino. Ho tante speranze, ma immagini vere e proprie no! L'unica cosa certa? Quella di avere qualche animale da compagnia!
- Quale serie tv continui a riguardare nonostante si sia conclusa?
Quando le becco in tv, mi guardo Merlin, Robin Hood, Una mamma per amica....
- Qual è il libro che hai riletto più volte?
In assoluto Twilight, e lo rileggerei ancora! Sono troppo legata a quel libro!
- In quale personaggio inventato vorresti trasformarti per vivere le sue avventure?
Alice nel Paese delle Meraviglie! :D
- Qual è il cartone animato che ti ricorda immediatamente la tua infanzia?
Alvaruccio e Camilla, lo conoscevate? Ma anche i Pokemon, Yattaman, La signora Minù.... e tantissimi altri!
- Qual è la cosa che ami di più in un blog che segui? 
Mi colpisce la grafica, soprattutto se ha elementi fantasy o soggetti che adoro, mi colpisce gli argomenti che vengono trattati, ma soprattutto amo chi c'è dietro, se riesco a sentire la persona affine a me, non smetterò mai di seguire quel blog! :D


Ora passiamo ai tag! La maggior parte di voi sarà stata già taggata, ma mi piacerebbe leggere le vostre risposte, quindi non fa niente!:P E ho deciso anche di rinominare chi mi ha nominata, perchè l'avrei fatto a prescindere!




Ed ecco le domande che vi pongo:
1) In che personaggio libresco ti rivedi, tanto da aver quasi pensato le stesse cose?
2) Quale città/paese/luogo ti è rimasta/o nel cuore?
3) Leggi in lingua? Se sì, che libro mi consigli di leggere perchè ti ha stupito? Se no, che libro italiano ti ha sorpreso?
4) Qual'è la tua passione più grande?
5) Se potessi cambiare qualcosa della tua vita, cosa cambieresti?
6) Segui canali Youtube? Se sì, quali sono i tuoi preferiti?
7) Sei una persona creativa? Ti piace creare? Se sì, qual'è la tua creazione più riuscita (vanno bene che le ricette!)?
8) Qual'è il piatto straniero che più ti piace?
9) Se potessi creare una famiglia mescolando personaggi inventati di vari mondi (film, libri, serie tv, ecc), quali individui accoppieresti (ma vanno bene anche famiglia madre, padre, figli, ecc)?
10) Rispondi a una domanda che ti piacerebbe ti facessero, ma che non ti pongono mai!




Benissimo! Per questo post è tutto! E devo dire che mi è piaciuto un sacco rispondere alle domande, anche se pure difficile, perchè alcune erano complicate eh ù.ù Spero inoltre di aver formulato domande interessanti, perchè dopo tutte quelle a cui ho risposto, trovarne di diverse non sarebbe stato per niente semplice! Quindi mi auguro sia così, anche se alcune le ho "scopiazzate" :P. Se non siete stati taggati, ma volete rispondere lo stesso alle domande, io sarei felicissima di leggere le vostre risposte! E, se non voleste fare il post perchè già fatto o perchè semplicemente non mi va, potete rispondere nei commenti :3 Ora vi saluto e vi invito a ripassare domani! ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Grazie mille Fede, risponderò con piacere! ♥ appena ho un momento torno a leggere per bene le tue risposte :D

    RispondiElimina
  2. E' tanto che non riuscivo a trovare tempo per fare un bel giro tra gli amici blogger e che non passo a salutarti Ika. Eccomi per un saluto ed un augurio di buona primavera.
    Grazie per la nomination per il Rifugio
    Buona domenica pomeriggio e migliore nuva settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, è vero, non passavi da un po', quindi sono contenta di rivederti! :3 Grazie, ti auguro le stesse cose! ^_^

      Elimina
  3. Caspita, ti hanno nominato un sacco di persone! E' proprio una bella cosa, no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, non avevo notato che mi avessi rinominata ahahahah Farò sicuramente un post per rispondere alle tue domande! <3

      Elimina
    2. Non preoccuparti! ^^ Cercherò di recuperare il post, allora!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari