Novità in libreria e non! #208

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Tutto bene? :)
Mi auguro di sì! Cosa dirvi? Oggi starò a casa della mia amica, passerò tutta la giornata con lei e, anche se non la vedo da quasi due anni e ho passato con lei tantissimi momenti della mia adolescenza, sono un po' in ansia perchè ho paura che non riuscirò subito a sentirmi a mio agio con lei, non so se riuscirò ad essere totalmente me stessa! Ma vi saprò dire in futuro :) Voi cosa state facendo? Com'è andata la giornata di ieri? Vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







DE AGOSTINI
Titolo La colpa 
Autore Ghirghis Ramal
Prezzo   Euro 16,00
Dati 30 aprile 2018; 260 pp.
Mustafa Kamal farebbe qualunque cosa per rendere la sua famiglia orgogliosa di lui. Persino mentirle. Facendo credere ai suoi genitori che l’Italia è davvero quel paradiso lontano che sognava quando otto anni prima ha lasciato casa loro e l’Egitto. Spedendo soldi ogni mese, senza precisare che sono quasi tutti quelli che guadagna – e regali, per dimostrare che ne valeva la pena di partire, che ce l’ha fatta. Accettando di sposare la giovane e bella Aida, anche se non l’ha ancora conosciuta e non potrà mai regalarle il matrimonio da favola che lei desidera. Poco conta se la realtà è un bel po’ diversa – se, per esempio, Mustafa Kamal è innamorato di Luciano – l’importante è non deludere nessuno. Ma certi intimi conflitti non possono essere soffocati per sempre, e la consapevolezza di aver tradito tutto e tutti è destinata a diventare insopportabile. Mustafa si convincerà allora che per redimersi di fronte alla sua famiglia e a Dio esiste un’unica via, la più estrema.



Titolo Il quaderno dei nomi 
Autore Sofia Lundberg
Prezzo   Euro 17,00
Dati 30 aprile 2018
Un piccolo quaderno rilegato in pelle rossa, nel quale annotare i nomi di tutte le persone che più contano per lei. Per Doris non esiste oggetto più prezioso. Suo padre glielo regalò quando era bambina e da allora non passa giorno senza che si ritrovi a sfogliarlo, per aggiungere una voce, un indirizzo; per visitare la mappa dei ricordi o per tracciare, con la grafia resa incerta dagli anni e dalla stanchezza, una X accanto a coloro che non ci sono più. Parenti, amici, amanti: ognuno occupa un posto cruciale nel romanzo della sua vita, ognuno ha una storia, e tocca a Doris, adesso, raccoglierle tutte. Perché un domani, tra le pagine del quaderno rosso, l’amata nipote Jenny possa ritrovare tutto il senso di un’esistenza senza sconti e senza rimpianti, tumultuosamente vissuta tra Stoccolma, Parigi e New York.




MONDADORI
Titolo Oniria – Il regno dei sogni 
Autore B.F. Parry
Prezzo   Euro 16,00
Dati 30 aprile 2018; 276 pp.
Traduttore Sara Marcolini
Esiste un mondo dove ognuno di noi va ogni notte. Un universo dove tutto è possibile. ONIRIA, ILREGNO DEI SOGNI. Elliott è un ragazzo come tanti. Ma un giorno sua nonna gli dà una clessidra che gli permette di viaggiare in un mondo fantastico e pericoloso. Un mondo dove sarebbe imprigionato lo spirito di suo padre, caduto da mesi in un sonno misterioso. Un mondo in cui prendono vita miliardi di universi, oltre a tutte le cose più folli e spaventose sognate ogni notte dagli esseri umani. Qui Elliott scoprirà di essere un Creatore, l’unico in grado di salvare il Regno dei Sogni dalla sanguinaria rivoluzione degli incubi.


FABBRI
Titolo Chi ha ucciso Alex? Il segreto svelato 
Autore Janeth G.S.
Prezzo   Euro 17,00
Dati 30 aprile 2018
La vita di Hannah si è trasformata in un labirinto di bugie senza uscita: da quando Alex si è messo in contatto con lei, nulla è più come prima. Perché Alex è un fantasma, e ha bisogno di lei per smascherare il suo assassino. Insieme, i due si addentrano in un territorio sconosciuto, dove lentamente scoprono di non potersi fidare di nessuno, nemmeno delle persone a cui vogliono più bene. Ma il destino li ha uniti per una ragione, e l’amore li rende più forti di qualunque minaccia. Quando un altro omicidio sconvolge le loro indagini, Hannah capisce che tutti quelli che le stanno accanto sono in pericolo: l’assassino è pronto a tutto per fermarla, perché la verità non venga mai alla luce. Il secondo episodio di Chi ha ucciso Alex?, un romanzo sorprendente e romantico, ricco di svolte inaspettate e incredibili rivelazioni, fino alla fine.



PIEMME

Titolo La ragazza che amava Picasso 
Autore Camille Aubray
Prezzo   Euro 19,50
Dati 30 aprile 2018; Pagine 450
1936. È un anno speciale per Pablo Picasso. 
In fuga dai troppi amori e dalla troppa intensità di Parigi, cerca rifugio in Costa Azzurra, a Juan-Les-Pins, dove il cielo è incredibilmente blu e il mare pieno di sfumature smeraldo. Qui si stabilisce per un po’, in incognito, riprendendo finalmente a dipingere dopo una lunga pausa. E proprio in questo periodo, per la prima volta, una ragazza con i capelli neri fa capolino nei suoi quadri. Nessuno ha mai saputo chi fosse. Come nessuno ha mai indovinato cosa successe davvero a Picasso in quella breve e misteriosa parentesi della sua vita…
Ondine, folti capelli neri e la freschezza dei suoi diciassette anni, lavora nel Café Paradis, piccolo ristorantino gestito da sua madre, e la sua vita a Juan-Les-Pins è stata scossa finora da un solo terremoto: il primo amore. Quando un misterioso sconosciuto che viene da Parigi prende in affitto una delle ville della città, è lei la prescelta per portargli il pranzo a domicilio. E così che Ondine incontrerà il grande genio dell’arte, e grazie ai quadri, come al comune amore per la cucina, tra i due nascerà una particolarissima amicizia, che cambierà Ondine per sempre. Un’amicizia i cui effetti dureranno nel tempo, tanto che, due generazioni dopo, la sua nipote Céline, make-up artist a Los Angeles, deciderà di intraprendere un viaggio proprio nei luoghi dell’incontro tra la sua nonna Ondine e Picasso, alla scoperta del passato della sua famiglia, e di se stessa.


Titolo Tua per sempre, Lara Jean
Autore Jenny Han
Prezzo   Euro 16,00
Dati 30 aprile 2018; 336 pp.
Lara Jean sta vivendo il miglior ultimo anno di liceo che una ragazza possa sognare. È perdutamente innamorata del suo fidanzato, Peter, con cui andrà in gita a New York e poi al mare per un’intera settimana. Dopo il matrimonio di papà con la signora Rothschild, frequenterà un’università così vicina da poter tornare a casa ogni weekend a sfornare torte al cioccolato. Purtroppo, però, il destino ha altri piani, e Lara Jean, che detesta il cambiamento più di qualsiasi altra cosa, dovrà ripensare al proprio futuro. Quando il cuore e la testa dicono cose diverse, chi si dovrebbe ascoltare?


SPERLING & KUPFER
Titolo Volevamo andare lontano 
Autore Daniel Speck
Prezzo   Euro 19,90
Dati 30 aprile 2018; 552 pp.
Milano, 2014. Julia, giovane stilista tedesca, sta per affrontare la sfilata che potrebbe finalmente darle il successo per cui lotta da sempre. Ma, mentre guarda al futuro, il passato torna a cercarla, nei panni di uno sconosciuto che sostiene di essere suo nonno. Dice di essere il padre di quel padre che lei ha sempre creduto morto, e le mostra la foto di una ragazza che potrebbe essere Julia stessa, tanto le somiglia, se solo quel ritratto non fosse stato scattato sessant’anni prima.
Milano, 1954. Vincent, promettente ingegnere tedesco, arriva da Monaco con il compito di testare una piccola automobile italiana che potrebbe risollevare le sorti della BMW. È così che conosce e si innamora di Giulietta, incaricata di fargli da interprete. Lei è una ragazza piena di vita e di sogni – ama disegnare e cucire vestiti – ma è frenata dalla sua famiglia, emigrata dalla Sicilia, e da una promessa che già la lega a un altro uomo. Si ritroverà a scegliere tra amore e dovere, libertà e tradizione, e quella scelta segnerà il destino di tutte le generazioni a venire.




Bene! Queste sono alcune delle uscite che ho ritenuto più interessanti! :D So già che alcune finiranno nella mia WL ma non so ancora quali perchè vorrò poi leggermi per bene tutte le trame! Purtroppo questo periodo è stato super incasinato, quindi non sono riuscita a recuperare i post vecchi per mettere tutti i libri nella mia WL in ordine di post, perchè se non faccio così poi me ne perdo troppe e la cosa mi dispiace dato che potrei perdere il libro della vita, no? ù.ù Voi quali tra questi libri leggerete? Se vi va lasciatemi pure un commento, altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. L'ultmo libro della Han sarà miooooo! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. "Il regno dei sogni" ha un'aria da "portal fantasy" abbastanza classico, ma forse potrebbe ancora rivelarsi interessante... Credo che lo terrò d'occhio, non si sa mai! ^____^

    RispondiElimina
  3. Mi attira il quaderno dei nomi. Ciao e buon fine settimana-

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo proprio adesso "Per sempre tua, Lara Jean" *O*

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari