SEGNALAZIONE: Ombre e Passioni di Angelo Dominici
Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
Ovviamente, come al solito, spero che tutto stia andando bene! Vi state preparando alle vacanze estive o già ci siete nel pieno? Io cerco nuovamente lavoro, che novità! 😅 Comunque non mi do' per vinta! Oggi una bella segnalazione per voi! Si tratta della prima opera poetica dell’autore esordiente Angelo Dominici (in seconda edizione, la prima risale al 1991), in self-publishing, sulla piattaforma Amazon. È un dialogo in versi a tu per tu con la natura, i suoi elementi e con l’autore stesso! Pronti a scoprirne di più? Buona lettura!
Titolo: Ombre e Passioni
Data di pubblicazione: 15 giugno 2024
Autore: Angelo Dominici
Editore: self-publisher
ISBN: 9798325651311
Numero Pagine: 126
Versione cartacea: 12,99 euro
Versione kindle: 2,99 euro
Disponibile anche su Kindle Unlimited
IG: divenire_rivista_online
FB: Divenire
“Quando il mio cuore
si fermerà,
il tuo ricordo
lo farà tornare
ad amare.”
Ombre e Passioni è l’avanguardia intellettuale che non si discosta dalla metrica classica ma la declina in un linguaggio nuovo e sapientemente equilibrato, espressione dell’interiorità dell’autore ma, soprattutto, di ciò che solo la poesia può raccontare sul mondo esteriore.
È un grido di speranza, di amore per l’amore e di fiducia verso il rinnovamento dello spirito.
L'autore
Angelo Dominici nasce a Terni il 6 febbraio 1970. Animalista e ambientalista, appassionato di scrittura, letteratura e teatro fin da ra-gazzo, consegue il diploma in recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica di Roma nel 1993. Eclettico ed estroverso, si mette in gioco sul palco e alla regia di numerosi spettacoli teatrali, con una predilezione particolare per le opere di Shakespeare. La sua passione per la scrittura, influenzata in maniera determinante da autori come Leopardi, Foscolo, Neruda e Pirandello, lo porta a diventare giornalista nel 2000.
È autore di testi teatrali, di cui il più importante è “Alessandro Magno”, opera in versi scritta nei primi anni 2000.
Nel 1991 pubblica la sua prima raccolta di poesie, “Ombre e Passioni”, che nel 2024 esce in una nuova edizione.
Ok! Per oggi è tutto! Spero che questo post vi abbia fatto conoscere una bella lettura da fare! ^_^ Fatemi sapere con un commento! Altrimenti, come sempre, vi invito a tornare presto qui sul blog! Ci sentiamo presto!
Buona serata!
Ika.
Commenti
Posta un commento
Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥