Buon pomeriggio e buon martedì! Tutto bene?
Oggi ho una visita e quindi speriamo che vada tutto per il meglio! Non dovrebbe essere niente di che ma mai dire mai! Voi cosa mi raccontate? Che state combinando di bello?
Io sono contenta perché Halloween è in arrivo e sono taaaaanto contenta, anche se in quel periodo avrò il tirocinio che per me significa stra ansia! Però la supereremo, spero!
Ora vi lascio al post, buona lettura! :3
Titolo: Physician of Myddfai
Autore: Margherita Capriati
Editore: Margherita Capriati
Genere: Fantasy/storico
Trope: Romance, Mutual attraction, Magic, Predestination, Destiny, Trust, Family, Secrets, Medieval, Historical
Pagine: 554 circa
Data di pubblicazione: 19 settembre 2025
Formati: ebook e cartaceo
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited
Prevista l’uscita anche sulla piattaforma KOBO
Per Natale uscirà tradotto in inglese
Il cartaceo contiene più immagini.
Prevista l’uscita anche in hardcover

Physician of Myddfai è un romanzo fantasy-storico in cui si trovano: passione, avventura, misteri, magia, accenni storici e azione. La storia si svolge nel Galles attorno al 1300 e coinvolge in particolare due importanti casate: i de Clare e i Giffard. Le due famiglie hanno tra loro un legame basato sulla parentela, l’amicizia e alcuni segreti. Il personaggio principale del racconto è una ragazza di nome Megan che appartiene a una stirpe di guaritrici e maghe, nominata ‘Physicians of Myddfai’. Su di essa, da diverse generazioni, pesa una maledizione che costringe le femmine a una vita senza amore. Tutti i loro possibili compagni, infatti, sono destinati a perire precocemente. Megan, orfana, cresce con la zia, sorella della madre, in una radura, dove viene istruita all’arte della guarigione con le erbe e allo sviluppo di particolari facoltà come la preveggenza. La ragazza è la più dotata della sua stirpe e a differenza di tutte le ‘Physicians of Myddfai’ è capace di controllare gli elementi: fuoco, acqua e aria. Ignara delle sue origini nobiliari, della maledizione e del particolare legame con la famiglia de Clare, Megan viene mandata in aiuto al castello di Caerphilly come guaritrice, dove, deve affrontare diverse situazioni di emergenza mettendo alla prova tutte le sue conoscenze e le sue facoltà per assisterne gli abitanti. Alla sua partenza per Caerphilly Megan incontra e viene scortata dall’uomo che ha riempito spesso i suoi sogni e di cui si è innamorata: William de Clare. Sarà per lei, proprio William, il secondogenito e unico figlio rimasto in vita del Conte Gilbert de Clare II, con i suoi demoni interiori, la sfida più grande da affrontare. La ragazza scoprirà anche la verità sulla sua famiglia e l’esistenza e il significato di un quadro, dipinto prima della sua nascita, che la riproduce insieme a William de Clare. La predestinazione esiste? Il Fato si può cambiare? L’andamento della vita di una persona è già determinato o è solo una traccia, una bozza come quella di un libro, di una lettera o di uno spartito di musica prima della stesura finale? Potrà Megan cambiare il suo destino, spezzare la maledizione, amare ed essere amata? Megan si troverà a dover combattere contro un ingiusto destino, contro un uomo pazzo e crudele e per la sua sopravvivenza e quella della sua stirpe. Megan e William, alla fine, decideranno di rimanere insieme nonostante i segreti, le bugie e il pericolo. In questo modo, adempieranno alla profezia che libererà la stirpe delle Physicians of Myddfai dalla maledizione e sconfiggeranno il loro temuto nemico, il Barone Roger Fizz Osbern.
Ok! Per questo post è tutto! Cosa pensate di questa uscita? Per quanto riguarda me, sembra davvero interessantissima, quindi mi piacerebbe anche leggerla! Il problema è che devo risolvere un po' di problemi con il mio e-reader, per cui vedremo un po' se riuscirò! Anyway ora vi saluto e vi invito a passare presto per un nuovo post :3
Buona serata!
Ika.
Commenti
Posta un commento
Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥