ESCE OGGI: Bronzo assassino. Intrighi a Sparta. di Marco Bertoli

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Tutto bene?

Come sempre spero di sì! Cosa avete fatto di bello ieri per la notte di Halloween? :D Io spero di averla passata in maniera carina, ma chissà se sarà davvero così! Sicuramente ve lo dirò nei prossimi post o direttamente su Instagram, se volete! Detto questo aspetto i vostri commenti e vi lascio alla lettura! ^_^



Titolo: Bronzo assassino. Intrighi a Sparta.

Autore: Marco Bertoli

Editore: NPS Edizioni

Genere: giallo storico

Pagine: 280

Formato: 14,8*21 cm (cartaceo)

Prezzo: 15 euro (cartaceo) / 2,99 euro (ebook)

ISBN cartaceo: 9788831910-583.

Data di uscita: 1 novembre 2023

Copertina di Fabio Maffia

Disponibile su tutti gli store di ebook e di libri.

Ordinabile in libreria e sul sito NPS Edizioni.

Amazon:  https://www.amazon.it/Bronzo-assassino-Intrighi-Sparta-Bertoli/dp/8831910582 

Sito NPS: www.npsedizioni.it 

Sparta, 1208 a.C. Il principe Ettore, erede al trono di Troia, guida una missione diplomatica per stipulare un trattato di  alleanza con Menelao, wanaka di Sparta, ma si ritrova coinvolto in una serie di efferati delitti e di macchinazioni politiche. In una lotta contro il tempo e la sete di vendetta dei bellicosi Achei, il primogenito di Priamo dovrà trovare le prove per scagionare Paride ed Enea dalle accuse di omicidio e salvarli così da una condanna a morte.

Un avvincente giallo storico in cui i personaggi del mito sono calati nella dura e passionale realtà della civiltà micenea.


Estratto

Tannatamuwatalla,  Possente  devastatore,  era  il  nome  con  cui  il padre lo aveva presentato al popolo, mostrandolo dalla terrazza della reggia di Troia. Sorrise. Il suo ospite, per quanto avvezzo alla parlata dei popoli che abitavano le sponde del Mare Inospitale, aveva riassunto lo scioglilingua in Ettore, il Forte.


L'autore

 Marco Bertoli è geologo in pensione. Ha pubblicato i romanzi: “L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura”,   “Gilgamesh.  La   storia   di   un   eroe  sumero”,   “Eroina   suo   malgrado e   altri   racconti”, “Frammenti di vita”, “Delitti nella Storia”, “Il Cavaliere, la strega e…”, “Ivano. Il cavaliere del leone”, “1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra”, “La Streghetta e la Vampira”, “Morte a Pilakopi”, “La mula del maresciallo”, e “Miniera”.Numerosi racconti hanno vinto concorsi e sono stati pubblicati in oltre duecentocinquanta antologie.Con NPS Edizioni ha pubblicato la serie di gialli ucronici “I delitti del Reame Pisano”: “Percussor” e “La Signora che vede i morti”.



Ok! Questo libro non fa propriamente per me, ma potrebbe invece fare al caso vostro, quindi ho deciso di parlarvene in modo di darvi modo di conoscerlo! Fatemi sapere le vostre opinioni al riguardo, altrimenti ci sentiamo al più presto con un nuovo post! :3

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari