REVIEW OF THE WEEK #330 Before the sunrise di Silvia Loreti
Buon pomeriggio e buon sabato! Tutto bene?
Oggi FORSE vado alla mostra della Dreamworks e sono molto curiosa di visitarla per scoprire cosa riserva! Vi interessa un post, in caso? O magari potrei farlo su instagram che è molto più diretto ed immediato, vedremo un po'! Voi che programmi avete per questo week end? Ora vi lascio alla lettura del post! ^_^
Titolo Before the sunrise
collana: Toronto Series
Autore: Silvia Loreti (IG @thevalentineinlove)
Genere: romance new adult, sport romance
Numero pagine: 400
Casa editrice: Indipendently Published
Prezzo E-book: € 1,99
Prezzo cartaceo flessibile: €14.00
Disponibile su Kindle Unlimited
Hashtag:#torontoseries #angioedema ereditario
Profilo IG@thevalentineinlove
facebook https://www.facebook.com/silvialoreti.28/
Cosa succede se, durante un blackout, un nuotatore in difficoltà incontra una sirena che lo salva? La magia inizia prima dell’alba a Toronto, quando Alessandro Elisi, un giovanissimo nuotatore agonistico, è sconvolto dalla paura proprio dentro la sua amata piscina. Tra le acque avvolte nel buio, intravede l’unica persona al mondo che può salvarlo, una sirena. Alessandro è approdato da poco alla York University, è ligio allo studio e ossessionato dal nuoto, tanto che non esiste altro. Perfino i suoi amici si contano sulle dita di una mano. Eppure, il sogno così reale di quell’alba, ormai lontana, lo tiene in allerta, alla ricerca di qualcosa e di qualcuno che non si fa trovare o forse non è mai esistito veramente. Riley è una sorridente e scoppiettante cameriera, con una grande cotta per il silenzioso nuotatore italiano dal cuore di neve, una vita spensierata e una coinquilina, Queen, che detesta troppo e in apparenza senza ragione. Ognuno di loro ha qualcosa da nascondere, segreti che non vogliono rimanere sepolti a lungo e che, una volta a galla, complicheranno ogni cosa.
La mia recensione:
Alessandro è italiano ma vive a Toronto per inseguire il suo sogno, quello di diventare un professionista del nuoto. Durante un blackout si ritrova nel suo luogo preferito e ci sarà una presenza, che lui chiamerà Sirena, che lo salverà. Dal quel momento, il giovane non riesce a togliersi questa figura dalla sua testa e, spinto da sua cugina e dalla sua metà, proverà di tutto per ritrovarla.
In realtà oltre ad Alessandro, ci sono altre due figure importanti, che scoprirete leggendo questo libro. Ma la domanda che sicuramente vi ponete è: sarà riuscito a ritrovarla?
Ho letto questo libro con molto piacere in quanto avevo già terminato gli altri volumi di questa collana (trovate QUI e QUI le due recensioni già pubblicate) e li avevo trovati molto carini, per cui non volevo proprio lasciarmi scappare anche questo!
La storia comincia in modo molto interessante, come già detto, ci troviamo nel mondo di Alessandro, quello del nuoto e della piscina. Soffre di una malattia, come sua cugina (e come già ribadito nelle altre recensioni), e cerca di nasconderla il più possibile perché non vuole che questo lo faccia vedere agli occhi degli altri come debole, come diverso. Questa sua "debolezza", lo fa chiudere in sé stesso, lo fa allontanare da ogni tipo di relazione stabile, almeno fino a quando non conosce questa sirena, che in qualche modo lo salva. La sua sirena sembra diversa, sembra capirlo, sembra accettarlo per quello che è, non vuole che sia diverso, che si mostri più forte di quello che in realtà è. E chi è questa sirena? La ragazza del bar? Quella che sembra farlo ridere e lo fa sentire invincibile? O la sua compagna di stanza? O nessuna delle due? La troverà mai?
Non voglio raccontarvi troppo di questa storia perché secondo me va letta così, senza saperne troppo, in modo da avere la sorpresa e di non sapere ciò che accadrà.
Il libro è scritto abbastanza bene, c'è qualche errore di battitura ma niente di così eclatante, lo stile è semplice e scorrevole.
Per quanto riguarda la trama, invece, è carina e scorre bene. L'inizio ero molto incuriosita, poi piano piano la curiosità è un po' scemata, ma c'era comunque il piacere e la voglia di leggerlo.
Tutto sommato, quindi, si tratta di una storia molto carina, una storia leggera (la malattia viene esplorata davvero davvero poco) e dolce, che forse avrebbe avuto bisogno di un qualcosa di più per esplodere ma che si fa leggere con piacere.
Ok! Per oggi è tutto! Conoscevate questo libro? Io ho già recensito le altre uscite della collana e mi erano piaciute abbastanza! Anche questo non ha deluso le aspettative rivelandosi una lettura carina e piacevole! Ora vi saluto e aspetto di leggere le vostre opinioni!
A presto!
Ika.
Commenti
Posta un commento
Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥