NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #317

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Io non so come passerò la giornata ma spero di fare qualcosa di produttivo! Diciamo che, anche se purtroppo al momento non sto lavorando, sto cercando di tenermi occupata con varie cose. Devo mettermi anche a cercare qualche corso che potrebbe tornarmi utile, e ci sto lavorando! Voi cosa mi raccontate? Io vorrei tornare a scrivere assiduamente sul blog ma ho paura che nessuno mi leggerà! Anyway, vi lascio al post ^_^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.




LULU' CHE FA STORIE
Titolo Dodici chicchi d'uva
Autore Elisabetta Spanu
Dati 2 ottobre 2022; eBook; 128 p.

" Ho 45 anni, vivo a Madrid da un anno, sono forse stanca di fare solo la madre, la moglie e l'insegnante da tanto tempo, scopro che sono ancora desiderabile e inizio ad aprire le ali..."

Questa è Malena, la protagonista del romanzo "Dodici chicchi d'uva", una donna alla scoperta del sesso e della trasgressione fuori e dentro la coppia. Tra chat e incontri casuali, il racconto della metamorfosi erotica di una donna matura e avvenente che deve fare i conti con un corpo impazzito e un cuore stropicciato.

L’Autrice
Elisabetta Spanu nasce a Cagliari nel 1961, città in cui si laurea in Filosofia. Si specializza successivamente in Psicologia delle Emozioni a Madrid, città in cui vive per circa metà anno, in una sorta di spola continua con la Sardegna. Ha insegnato Filosofia e Scienze Sociali. Nel 2009 vince il concorso Aquí empieza tu libro, bandito dal quotidiano El País in concomitanza con la Fiera del libro di Madrid. Da allora ha pubblicato vari racconti per varie case editrici, sia col suo nome di battesimo sia con lo pseudonimo Lisa Elisa e, con la casa editrice indipendente Happy Hour di Milano, ha pubblicato nel 2013 il suo primo romanzo “Dodici chicchi d’ uva”, successivamente ripubblicato dal collettivo indipendente LULU che fa STORIE.
Ha collaborato per alcune riviste online, tra cui Le città delle donne. Nel 2014 ha vinto il concorso Racconti di donne: relazioni fra generazioni, indetto dal Centro di Documentazione e Studi delle donne di Cagliari, con il racconto “Memoria colorata”. Il suo racconto “Lettera d’amore al mio datore” è, invece, uno dei due finalisti al concorso di Rai Radio 1 Plot Machine ed è stato presentato, insieme all’antologia di cui fa parte, all’edizione del Salone dei libri di Torino del 2018. Nel 2019 il racconto “Memoria di quattro generazioni per bene” si è classificato primo al Concorso per microracconti organizzato dal LEI Festival di Cagliari. Nel 2021 ha vinto il Premio Alfredo Rampi con il racconto “Insediamenti amorosi” e, sempre nello stesso anno, ha pubblicato una raccolta di racconti brevi e brevissimi dal titolo “Amores (des) plegados” con la casa editrice Meninas Cartoneras di Madrid, sia in italiano che in spagnolo.
Nel 2022 il racconto lungo “Le avventure di Sciolli – Notiziario dall’Ans(i)a per genitori allarmati” è stato premiato con la menzione speciale del Caffè Delle Arti. Nello stesso anno una nuova edizione di “Dodici chicchi d’uva” esce in formato digitale per LULU che fa STORIE.


MORE STORIES
Titolo Finché ti sento nell’anima
Autore Alice Alice Currenti
Dati 26 gennaio 2023; 310 pagine
ISBN 979-8370976674
Inghilterra, 1820. Per Georgiana, il lavoro da istitutrice è un modo per conoscere il mondo, affacciarsi nella cerchia dell’alta società inglese senza davvero farne parte. A differenza delle ragazze della sua età non è il matrimonio a occupare tutti i suoi pensieri ma lezioni di storia, di arte e di musica.
Il dubbio si insinuerà nel suo cuore quando un presuntuoso Capitano delle milizie di Sua Maestà farà irruzione nella sua vita durante una notte d’inverno piena di sorprese.
Thomas, imprevedibile figlio cadetto di un'importante famiglia aristocratica, lotta da tutta la vita per emanciparsi dal padre tiranno che pretende di decidere cos'è meglio per lui.


Titolo Qualcosa di simile alla neve
Autore Federica S. Rossi 
Prezzo 19,50 €
Dati 20 gennaio 2023; 686 p.; Copertina flessibile
ISBN‎ 979-8370606830
Ben pensa di saperlo: una forma ordinata, come quella della sua vita con Sofia, sua fidanzata storica. Fatta di tranquilla routine, eventi programmati con minuzia e segreti che l’uno custodisce per l’altro. Le montagne russe Ben le lascia ad altri, e anche nel suo lavoro, l’editor per una grande casa editrice newyorkese, sceglie di poter leggere prima il finale dei romanzi, per non avere sorprese.
Fino a quando un imprevisto farà saltare il suo quieto binario, facendolo ritrovare, una sera, sul tetto del suo palazzo con addosso solo un cappotto e un paio di boxer con l’immagine di una renna.
C’è anche Cameron su quel tetto, a contemplare lo skyline di quella città ancora sconosciuta e ostile in cui è appena approdato insieme alla nipotina Helena e il loro cane Sugar, con tutta l’intenzione di prendere la vita di petto e ricominciare daccapo. Lui dalla vita è abituato a essere preso a schiaffi e non ha paura di affrontare a muso duro il futuro e tutto quello che gli riserverà.
A patto che il suo cuore se ne stia al sicuro nel petto…
Ma quando quel ragazzo biondo con gli occhi dell’azzurro più intenso che abbia mai visto gli si para davanti, Cam capisce che non sarà così facile. Perché qualcosa subito dentro di lui si scioglie… Qualcosa di simile alla neve.


Titolo L’agenzia dei problemi risolti
Autore Isabella Vinci
Prezzo 18,99 € 
Dati 9 febbraio 2023; 258 p.; Copertina rigida
ISBN‎ 979-8374375404
Stella e Richard si considerano come l’olio e l’acqua: impossibile per loro stare insieme. Sono cresciuti insieme ma durante l’infanzia non hanno fatto altro che litigare e farsi dispetti. Lei è la sorella del suo migliore amico, lui la ragione della sua diffidenza verso i maschi alfa, belli e affascinanti.
Quando si rivedono, dopo dieci anni, ancora fanno le scintille.
Richard tuttavia non può permettersi distrazioni: la figlia del suo capo minaccia la sua carriera, invaghita di lui, lo segue come una stalker e pretende che lui la sposi. Prima che scoppi uno scandalo di proporzioni epiche e che gli faccia perdere il lavoro e la carriera da pubblicitario che ha duramente costruito, Richard decide di chiedere aiuto a un’agenzia particolare, tutta al femminile: P.S. Agency, l’Agenzia dei Problemi Risolti.
La misteriosa direttrice, una donna che cela il proprio volto e si fa chiamare Madame Sinclair, gli promette aiuto, ma quando Richard scopre che dietro alla maschera si nasconde proprio Stella, farà di tutto per cambiare le carte in tavola. E la costringerà a collaborare con lui a stretto contatto.
Tra battibecchi accesi, baci appassionati, segreti rivelati e un finto matrimonio, i due si troveranno a scoprirsi molto più uniti di quanto pensassero.


E finiamo la puntata con un bel libro autopubblicato!

Titolo Rogue: Winds of War (Serie Chronicles of Ireland)
Autore Maria Antonietta Capasso
Dati 14 febbraio 2023
«Lo sai cosa vuol dire in realtà la parola “rogue”?»
Mascalzone, furfante, canaglia.
Ribelle.
Rogan Doyle ha chiuso con il suo nome e il suo passato quindici anni fa, quando ha lasciato la malavita di Dublino per raggiungere il clan O'Connor a Boston e diventarne membro.
Dietro di sé, un lutto mai elaborato e un folle amore.
A Boston è diventato Rogue, il braccio destro e migliore amico di Axel, una spalla forte per tanti dei suoi amici e fratelli. La lealtà che sente verso il clan, Ryan Doherty e i suoi mille segreti, però, lo spingono a tornare di nuovo a Dublino, dove si scontra con una realtà ben diversa da quella che ricordava. Una realtà che lo costringe a fare i conti col suo passato e con la corazza che si è costruito attorno, incrinata dall'incontro con Keira O'Neill.
Giovane, ribelle, fresca come il mare d'Irlanda e imprevedibile come le tempeste che ne sconvolgono il territorio, Keira è invischiata in un meccanismo oscuro e Rogue ne è attratto come una falena che gira attorno alle fiamme.
Ma Keira è proibita.
Perché è la figlia di uno dei suoi fratelli.
Perché gli ricorda sua sorella Jennifer.
Perché non vuole sporcarla col tango della criminalità
in cui lui nuota dalla nascita.
Perché è una boccata d'aria fresca che uno come lui
non potrà mai permettersi.
Ma un cuore che torna a battere dopo tanto tempo
potrà più essere ignorato?


Ok! Per questo post è tutto e spero di avervi fatto conoscere qualcosa che possa rientrare nei vostri gusti! E' così? Ci sono dei libri che vi hanno colpito? Mi piacerebbe tanto sapere le vostre opinioni, lo sapete! Detto questo, tornerò presto con una nuova recensione, non libresca penso, ma vedrete tra qualche giorno! Un abbraccio!

Ika.

Commenti

Post più popolari