NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #283
Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
E' da un po' che non ci si sente, lo so! Mi dispiace tanto ma, come vi avevo accennato, dedicarsi ad un blog con un pc del 15/18 non è affatto semplice. Non so se sia peggiorato da quando Blogger ha cambiato le sue impostazioni, ma mi viene davvero difficile riuscire a fare i post. Più che altro, per fare un post in cui ci impiegherei davvero poco,. finisco per metterci moltissimo tempo perchè si impalla. Spero di riuscire a comprarmi un pc (Ma non lo so perchè anche il mio telefono mi sta per abbandonare!) perchè mi manca dedicarmi al blog come un tempo! Oggi, però , mi sembrava giuto parlarvi di queste uscite, sperando siano interessanti!
Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.
NATI PER SCRIVERE
Titolo Toscana interiore
Autore e fotografo Filippo Brancoli Pantera
Curatore Romina Lombardi
Prezzo 25 euro
Dati 1 novembre 2020; 102 pp.; cartaceo
ISBN 978-88-31910-330
Disponibile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria e sul sito NPS www.npsedizioni.it
“Toscana Interiore” è molto più di un connubio tra scrittura di viaggio e un libro di fotografia. È una ricerca pura dell’origine di noi stessi. Dove l’autore stesso si è dovuto prima ricercare, per poi poter raccontare un Paesaggio che non ammicca, ma narra. Filippo Brancoli Pantera toglie alla Toscana la sua bellezza da cartolina e va a scavare radici, ad annusare piante, a scontornare rocce e pietre, a ritrarre cartelli, insegne, strade, che se ne stanno lì, come i nostri nonni, a indicarci la via. A risalire colline per scoprire un altro paesaggio, un altro lato di ciò che siamo. Filippo Brancoli Pantera ci racconta di foglie scavando sotto la terra per indagare, in realtà, le nostre Storie. Perché ha capito quanto il Paesaggio sia in realtà il nostro DNA meno indagato, ma talmente potente da raccontarci una verità storica: ricerchiamo il viaggio perché non abbiamo mai smesso di essere cacciatori-raccoglitori nomadi, nemmeno quando siamo diventati agricoltori. I nostri viaggi sono quindi la scusa ufficiale per saziare un istinto che ci appartiene da sempre. E il Paesaggio ce lo racconta.
Ok! Anche per questo pot è tutto! :D Cosa pensate di queste uscite? Credete che possano interessarvi o non fanno proprio al caso vostro? Io, devvo ammettere che ce ne sono alcune che mi interessano più di altre, ma come sempre, voglio prendermi un po' di tempo per leggermi le trame e decidere con calma quali potrebbero fare al caso mio! Purtroppo le letture stanno andando tanto a rilento per me, quindi voglio leggere solo cose che potrebbero davvero piacermi!
Percilò, se volete, io aspetto i vostri commenti :3
Altrimenti ci sentiamo con un nuovo post :D
Buona serata!
Ika.
Davvero grazie per la segnalazione!
RispondiEliminaGrazie a te! <3
Elimina