Yep, I'm a Fangirl! #4 Avrò incontrato Jake Gyllenhaal al Festival del Cinema di Venezia?
Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene! Oggi pomeriggio starò con i miei cuginetti, non ho tanta voglia perchè ho avuto un periodo incasinatissimo e avrei preferito passare la giornata in casa, ma va bene così lo stesso dai!
Già lo so, sarà un post molto lungo e probabilmente molto difficile da scrivere, pieno di parole senza senso, di espressioni strane, e vi chiederete se la mia salute mentale è ancora presente in mente, ma devo farlo, sia perchè voi me l'avete chiesto, sia perchè voglio mettere nero su bianco questa esperienza, per poterla poi rileggere a distanza di mesi (e anni?)! Cominciamo dai!
Spero vada tutto bene! Oggi pomeriggio starò con i miei cuginetti, non ho tanta voglia perchè ho avuto un periodo incasinatissimo e avrei preferito passare la giornata in casa, ma va bene così lo stesso dai!
Già lo so, sarà un post molto lungo e probabilmente molto difficile da scrivere, pieno di parole senza senso, di espressioni strane, e vi chiederete se la mia salute mentale è ancora presente in mente, ma devo farlo, sia perchè voi me l'avete chiesto, sia perchè voglio mettere nero su bianco questa esperienza, per poterla poi rileggere a distanza di mesi (e anni?)! Cominciamo dai!
Yep, I'm a Fangirl! è una rubrica saltuaria che verrà pubblicata a random. In questa rubrica si parlerà di qualsiasi cosa riguardi il fangirlare, ovvero première, oggetti vari, autografi, concerti, convention, incontri casuali (ù.ù). Ci saranno anche puntate dedicate ad attori/cantanti di cui sono fan... insomma, una rubrica in cui fangirleggiare un po' in compagnia :D
Sapete benissimo, se mi seguite assiduamente, che io amo alla follia Jake Gyllenhaal, non sto a dirvi qui i miei motivi, perchè probabilmente ve ne parlerò in un altro episodio della rubrica, fatto sta che lo adoro, che è davvero importante per me. So che forse mi comporto come un'adolescente nel pieno dei suoi ormoni in crescita, ma ho 22 anni ed è così.
A luglio ho scoperto che Everest sarebbe stato il film d'apertura del Festival Internazionale del Film di Venezia. Non sapevo se Jake ci sarebbe stato o meno, voci dicevano di sì, ma finchè non lo avessi visto detto da chi il Festival lo organizzava, non ci avrei creduto. Così mi decisi e scrissi al Direttore Artistico del Festival se Jake ci sarebbe stato. Non speravo nella risposta e, invece, il giorno successivo, questa arrivò!
Questa brevissima risposta non sapete cos'ha significato per me. Ho iniziato a urlare e sono andata da mia cugina (che era in casa con me), saltando e dicendo: "Jake ci sarà, Jake ci sarà!". Lei, sapendo la mia passione, si è alzata (col ginocchio dolorante) e mi ha abbracciata, saltando con me xD
Scene da malate mentali, lo so.
Scene da malate mentali, lo so.
Da questa risposta in poi è iniziato un momento di ricerca matto e disperatissimo di un mezzo di trasporto, di una casa, e della decisione di quanto rimanere a Venezia (c'era Johnny Depp sicuro il 4, Kristen Stewart forse il 5 e tanti, tanti altri!). Comunque siamo riusciti a fare tutto cercando di spendere il meno possibile in una città cara come Venezia (vi parlerò del viaggio in un altro post!). Abbiamo deciso di rimanere dall' 1 al 5, con la partenza che sarebbe avvenuta la sera.
Ero agitata ma non ci credevo. Tutti i miei amici chiedevano a mio fratello e a mia cugina (che sarebbero venuti con me) di fare video della mia reazione, ma io ero tranquilla. Vari commenti di persone dicevano che Jake non è una persona molto disponibile con i fan, anzi. Così mi sono detta: "Cavolo, vado a Venezia, non posso non vederlo da vicino! Non posso permetterlo!". Ho deciso di fare un cartellone, superando tutta la mia vergogna (Sono timidissima e stare al centro dell'attenzione non mi piace proprio!). Cosa ci avrei scritto? Pensa e ripensa decisi: From Rome to Make my Dream come true: to meet Jake Gyllenhaal.
Il foglio di cui disponevo, però non era molto grande per cui, spinta anche da una mia amica, invece di meet, decisi di scrivere hug, facendo diventare la frase (ovviamente tradotta): Da Roma per realizzare il mio sogno: Abbracciare Jake Gyllenhaal.
Il foglio di cui disponevo, però non era molto grande per cui, spinta anche da una mia amica, invece di meet, decisi di scrivere hug, facendo diventare la frase (ovviamente tradotta): Da Roma per realizzare il mio sogno: Abbracciare Jake Gyllenhaal.
Perfetto... tutto procede tranquillamente e arriva il grande giorno. In realtà io non credevo che tutto ciò sarebbe successo. Veramente avrei almeno visto Jake Gyllenhaal? Seriously?!
Mi preparo, preparo da mangiare, ecc, ecc e partiamo! Prendiamo il battello, ci facciamo una bella camminata (non pensavamo fosse così distante dalla fermata del battello) e per le 10 arriviamo lì sul red carpet. La prima fila era tutta completa e ovviamente la mia felicità non era alle stelle. Sul serio tutto quel viaggio per vederlo, forse, solo da lontano? ç_ç
Quindi mi posiziono il più vicino possibile e mia cugina va verso un'altra posizione. Intanto, mio fratello, invece, si reca fuori l'hotel vicinissimo al Palazzo del cinema, con la speranza di vedere qualcuno. Inizio a leggere una rivista nella quale c'era un'intervista di Jake, e chiamo mio fratello. Mi dice che probabilmente qualcuno sarebbe arrivato a breve. Quindi, lasciamo le borse nella nostra posizione e andiamo lì. Non c'è granchè da vedere, ma riusciamo a scorgere qualche regista ecc. Di Jake nemmeno l'ombra. Ci mettiamo poi alle transenne che avevano preparato e aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo. Dopo di chè, iniziamo a parlare con una ragazza che ci dice che la conferenza stampa di Everest ci sarebbe stata alle 12. Quindi, se gli attori avessero alloggiato in quell'hotel, sicuramente sarebbero usciti e passati da lì. Di loro ovviamente niente, e passava il tempo...
Poi ci ha anche detto che, per avere una possibilità, saremmo potuti anche andare al Casinò, il posto in cui fanno le conferenze stampa, di solito.
La conferenza, intanto, fu spostata alle 13.30.
Noi aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo. Ma NIENTE.
Quindi, ci decidiamo per andare al Casinò e, appena arriviamo, scorgiamo un bel po' di persone. Tra una chiacchiera e l'altra capisco che Jake era lì, era appena passato e si era fermato a fare foto e autografi ç_ç La mia desolazione era aumentata T.T
Comunque sempre da lì dovevano sbucare fuori. Mentre aspettavo ho chiesto varie volte a mio fratello di prendere il cartellone dallo zaino, ma lui insisteva col dire di no ç___ç Quindi niente da fare! Io non potevo muovermi, non volevo perdere il posto!
E' arrivata l'ora! Inizio a sentire un bel po' di agitazione... avrei visto Jake, magari sarei riuscita a farmi una foto, ad avere un autografo! Non stavo più nella pelle! E invece...
Passa dritto, si saluta, ma niente, non si ferma.
e queste alcune foto
Anyway, L'HO VISTO! HO VISTO JAKE GYLLENHAAL! Ma ci credete??
Io ero delusa, davvero ci ero rimasta male, ma avevo spuntato uno dei miei sogni, vederlo dal vivo. Era anche e ovviamente meraviglioso *w* mi piaceva moltissimo il modo in cui era vestito e che ve lo dico a fare! xD
Comunque, sempre un po' amareggiata, era ora di tornare sul red carpet, avevo lasciato il mio zaino lì e avevo paura lo avrebbero spostato. Fortunatamente il mio, in seconda fila, non era stato toccato.. mia cugina che stava in prima fila, l'avevano spostata ancora più lateralmente!! >.<
Quindi tra una cosa e l'altra abbiamo deciso di metterci dove c'era il mio zaino, ma ero arrabbiatissima, non volevo stare in seconda fila, laterale :/ Avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per vedere Jake e mi sarei dovuta accontentare di vederlo FORSE. Ho iniziato a dire a mia cugina: "No andiamocene a casa dai, tanto che ci sto a fare qui, a malapena riuscirò a vederlo!".
Sarà una cosa stupida, ma mi veniva da piangere per il nervoso!
Il tempo passava, ho fatto qualche chiacchiera con alcune ragazze che erano lì (e tutti si stupivano quando dicevo: sono venuta da Roma per vedere Jake!)
Quindi il momento dell'inizio della cerimonia di apertura arrivò. Non sto ad elencarvi tutti gli attori che hanno sfilato, ma devo dire che erano moltissimi! Magari vi lascio qualche foto nel prossimo post che farò, questo è già abbastanza lungo xD
Nel frattempo, tra una spinta vera e una inventata da me, sono riuscita ad infilarmi in prima fila (scusate il gioco di parole).
E arrivò anche il momento dell'arrivo di lui, Jake Gyllenhaal. Era bellissimo (ma dai!?). Era vestito scuro (riuscivo a vederlo solo attraverso lo schermo).. si fermò a fare le foto davanti a tutti i fotografi e poi andò verso i fan che lo chiamavano a gran voce.
(Solo questa foto è mia ovviamente)
Ha firmato per un bel po' di minuti...
ma essendo di lato ero certa che non sarebbe arrivato da me. Mi sono decisa e ho tirato fuori il cartellone... di certo non sarebbe servito a molto, ma magari mi avrebbe almeno salutata, chi lo sa! Mi sarei accontentata di una piccola attenzione, davvero. Avevo aspettato per tirarlo fuori perchè mi vergognavo, non volevo troppe attenzioni, ma mi sono fatta forza xD
La ragazza che era vicina a me mi ha un po' aiutata sbracciandosi, urlando con me, ma niente, non è venuto.
Si è allontanato, verso tutti gli altri attori, verso l'entrata del palazzo e si è messo a salutare con la mano,
almeno fino a quando strizza gli occhi...
La ragazza vicino a me mi fa: "Sta leggendo il tuo cartellone!"
E io: "Si, lo so! Lo vedo!"
E in quel momento pensavo: bene, almeno l'ha visto. Penserà che sono pazza, penserà qualcosa di me... sta pensando a me!
Poi fece un passo, un altro... stava venendo verso me!
E io, pensavo: Oddio, sta davvero venendo verso di me?! Oddio, davvero? Cosa vuole, ora? Cosa mi dovrà dire? Aiuto!
Quando fu abbastanza vicino, mi indicò, come a chiedermi se ero io l'artefice del cartellone.
Io ho annuito. Lui si è avvicinato ancora. Ha allargato le sue braccia e MI HA ABBRACCIATA!
Mentre lo faceva urlavo, nelle sue orecchie: "Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Dio!"
Non so quante volte l'avrò ripetuto e quanto l'avrò reso sordo. Volevo dirgli così tante cose, volevo ringraziarlo per tutto ciò che mi dà recitando, per i suoi film, semplicemente per l'abbraccio, ma niente, non sono riuscita a dire nulla.
Non fu un abbraccio breve, freddo, ma sembrava lo rendesse davvero felice questa cosa. Mentre si avvicinava, mi ha sorriso, tanto, mi ha guardata negli occhi... e una volta terminato l'abbraccio, ha poggiato le sue mani sulle mie spalle, ha storto un po' la testa e mi ha guardata di nuovo negli occhi facendomi "oooh" e io mi sono sciolta.
Ovviamente non ho scattato foto, non ero pronta e mi sto mangiando le mani al momento perchè non ho foto fatte bene, foto che testimoniano la cosa!
Fortunatamente ho trovato vari video sul web, ma questo è quello migliore, in cui si vede tutta la scena.
Ho realizzato tanti piccoli grandi sogni. Jake mi ha sorriso, ha sorriso a me, mi ha guardata negli occhi... ho potuto vedere quanto cavolo sono azzurri e belli i suoi occhi! Ha dato attenzioni a ME, mi ha abbracciata... non vi so proprio spiegare cosa ho provato in quel momento... e ancora oggi quando lo racconto, a distanza di quasi 3 mesi, mi emoziono, divento rossa e torno indietro nel tempo come se lo stessi vivendo di nuovo!
Per ricordare il tutto ho fatto un piccolo video, montato male, con una fastidiosissima scritta al centro, ma va benissimo così.
Ve lo lascio, se vi va di vederlo!
Quindi, concludo col dire che Jake non è "stronzo" come tanti dicono, con me è stato tenerissimo, è tornato indietro solo per poter fare contenta una sua fan, rendendomi felice, davvero, in quel momento. Non lo ringrazierò mai abbastanza per questo.
Inoltre, ho capito che bisogna lottare e credere nei propri sogni! So che è una piccola cosa, ma non avrei mai creduto possibile una cosa del genere... se io sono riuscita a fare ciò è tutto possibile, basta crederci!
Potrei parlare per ore e ore di ciò, perchè è stata un'emozione grandissima!
E sicuramente, tra un po' di ore mi verranno in mente tantissime altre cose da dire, ma meglio finirla così, perchè non voglio annoiarvi troppo! So che probabilmente non vi interessa, ma me l'avete chiesto, e avevo tanta voglia di condividere con voi questa cosa bellissima che mi è successa! Inoltre è utile anche quando, a distanza di più tempo, vorrò leggere e ripensare a quella bella data e a quella bella cosa, leggere le varie emozioni... insomma, rivivere un po' il tutto! XD Voi cosa mi dite riguardo questo post? Vi è mai successo qualcosa del genere? Fatemi sapere con un commentino se vi va ^_^ A domani e buon inizio week end!
Ika.
Mi preparo, preparo da mangiare, ecc, ecc e partiamo! Prendiamo il battello, ci facciamo una bella camminata (non pensavamo fosse così distante dalla fermata del battello) e per le 10 arriviamo lì sul red carpet. La prima fila era tutta completa e ovviamente la mia felicità non era alle stelle. Sul serio tutto quel viaggio per vederlo, forse, solo da lontano? ç_ç
Poi ci ha anche detto che, per avere una possibilità, saremmo potuti anche andare al Casinò, il posto in cui fanno le conferenze stampa, di solito.
La conferenza, intanto, fu spostata alle 13.30.
Noi aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo. Ma NIENTE.
Quindi, ci decidiamo per andare al Casinò e, appena arriviamo, scorgiamo un bel po' di persone. Tra una chiacchiera e l'altra capisco che Jake era lì, era appena passato e si era fermato a fare foto e autografi ç_ç La mia desolazione era aumentata T.T
Comunque sempre da lì dovevano sbucare fuori. Mentre aspettavo ho chiesto varie volte a mio fratello di prendere il cartellone dallo zaino, ma lui insisteva col dire di no ç___ç Quindi niente da fare! Io non potevo muovermi, non volevo perdere il posto!
E' arrivata l'ora! Inizio a sentire un bel po' di agitazione... avrei visto Jake, magari sarei riuscita a farmi una foto, ad avere un autografo! Non stavo più nella pelle! E invece...
Passa dritto, si saluta, ma niente, non si ferma.
Questo è il video che ho girato, mini video
e queste alcune foto
Qui intanto potete vedere anche un altro video in cui ci siamo io e mia cugina xD
Anyway, L'HO VISTO! HO VISTO JAKE GYLLENHAAL! Ma ci credete??
Io ero delusa, davvero ci ero rimasta male, ma avevo spuntato uno dei miei sogni, vederlo dal vivo. Era anche e ovviamente meraviglioso *w* mi piaceva moltissimo il modo in cui era vestito e che ve lo dico a fare! xD
Comunque, sempre un po' amareggiata, era ora di tornare sul red carpet, avevo lasciato il mio zaino lì e avevo paura lo avrebbero spostato. Fortunatamente il mio, in seconda fila, non era stato toccato.. mia cugina che stava in prima fila, l'avevano spostata ancora più lateralmente!! >.<
Quindi tra una cosa e l'altra abbiamo deciso di metterci dove c'era il mio zaino, ma ero arrabbiatissima, non volevo stare in seconda fila, laterale :/ Avevo fatto tutto quel viaggio soprattutto per vedere Jake e mi sarei dovuta accontentare di vederlo FORSE. Ho iniziato a dire a mia cugina: "No andiamocene a casa dai, tanto che ci sto a fare qui, a malapena riuscirò a vederlo!".
Sarà una cosa stupida, ma mi veniva da piangere per il nervoso!
Il tempo passava, ho fatto qualche chiacchiera con alcune ragazze che erano lì (e tutti si stupivano quando dicevo: sono venuta da Roma per vedere Jake!)
Quindi il momento dell'inizio della cerimonia di apertura arrivò. Non sto ad elencarvi tutti gli attori che hanno sfilato, ma devo dire che erano moltissimi! Magari vi lascio qualche foto nel prossimo post che farò, questo è già abbastanza lungo xD
E arrivò anche il momento dell'arrivo di lui, Jake Gyllenhaal. Era bellissimo (ma dai!?). Era vestito scuro (riuscivo a vederlo solo attraverso lo schermo).. si fermò a fare le foto davanti a tutti i fotografi e poi andò verso i fan che lo chiamavano a gran voce.
(Solo questa foto è mia ovviamente)
Ha firmato per un bel po' di minuti...
ma essendo di lato ero certa che non sarebbe arrivato da me. Mi sono decisa e ho tirato fuori il cartellone... di certo non sarebbe servito a molto, ma magari mi avrebbe almeno salutata, chi lo sa! Mi sarei accontentata di una piccola attenzione, davvero. Avevo aspettato per tirarlo fuori perchè mi vergognavo, non volevo troppe attenzioni, ma mi sono fatta forza xD
La ragazza che era vicina a me mi ha un po' aiutata sbracciandosi, urlando con me, ma niente, non è venuto.
Si è allontanato, verso tutti gli altri attori, verso l'entrata del palazzo e si è messo a salutare con la mano,
almeno fino a quando strizza gli occhi...
E io: "Si, lo so! Lo vedo!"
E in quel momento pensavo: bene, almeno l'ha visto. Penserà che sono pazza, penserà qualcosa di me... sta pensando a me!
Poi fece un passo, un altro... stava venendo verso me!
E io, pensavo: Oddio, sta davvero venendo verso di me?! Oddio, davvero? Cosa vuole, ora? Cosa mi dovrà dire? Aiuto!
Quando fu abbastanza vicino, mi indicò, come a chiedermi se ero io l'artefice del cartellone.
(Queste le ho trovate sul web, ma si, si rivolgeva a me)
Mentre lo faceva urlavo, nelle sue orecchie: "Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Dio!"
Non so quante volte l'avrò ripetuto e quanto l'avrò reso sordo. Volevo dirgli così tante cose, volevo ringraziarlo per tutto ciò che mi dà recitando, per i suoi film, semplicemente per l'abbraccio, ma niente, non sono riuscita a dire nulla.
Non fu un abbraccio breve, freddo, ma sembrava lo rendesse davvero felice questa cosa. Mentre si avvicinava, mi ha sorriso, tanto, mi ha guardata negli occhi... e una volta terminato l'abbraccio, ha poggiato le sue mani sulle mie spalle, ha storto un po' la testa e mi ha guardata di nuovo negli occhi facendomi "oooh" e io mi sono sciolta.
Ovviamente non ho scattato foto, non ero pronta e mi sto mangiando le mani al momento perchè non ho foto fatte bene, foto che testimoniano la cosa!
Fortunatamente ho trovato vari video sul web, ma questo è quello migliore, in cui si vede tutta la scena.
Ho realizzato tanti piccoli grandi sogni. Jake mi ha sorriso, ha sorriso a me, mi ha guardata negli occhi... ho potuto vedere quanto cavolo sono azzurri e belli i suoi occhi! Ha dato attenzioni a ME, mi ha abbracciata... non vi so proprio spiegare cosa ho provato in quel momento... e ancora oggi quando lo racconto, a distanza di quasi 3 mesi, mi emoziono, divento rossa e torno indietro nel tempo come se lo stessi vivendo di nuovo!
Per ricordare il tutto ho fatto un piccolo video, montato male, con una fastidiosissima scritta al centro, ma va benissimo così.
Ve lo lascio, se vi va di vederlo!
Quindi, concludo col dire che Jake non è "stronzo" come tanti dicono, con me è stato tenerissimo, è tornato indietro solo per poter fare contenta una sua fan, rendendomi felice, davvero, in quel momento. Non lo ringrazierò mai abbastanza per questo.
Inoltre, ho capito che bisogna lottare e credere nei propri sogni! So che è una piccola cosa, ma non avrei mai creduto possibile una cosa del genere... se io sono riuscita a fare ciò è tutto possibile, basta crederci!
Potrei parlare per ore e ore di ciò, perchè è stata un'emozione grandissima!
E sicuramente, tra un po' di ore mi verranno in mente tantissime altre cose da dire, ma meglio finirla così, perchè non voglio annoiarvi troppo! So che probabilmente non vi interessa, ma me l'avete chiesto, e avevo tanta voglia di condividere con voi questa cosa bellissima che mi è successa! Inoltre è utile anche quando, a distanza di più tempo, vorrò leggere e ripensare a quella bella data e a quella bella cosa, leggere le varie emozioni... insomma, rivivere un po' il tutto! XD Voi cosa mi dite riguardo questo post? Vi è mai successo qualcosa del genere? Fatemi sapere con un commentino se vi va ^_^ A domani e buon inizio week end!
Ika.
Oddio Fede, sei riuscita a trasmettere la tua emozione anche a me! Wow, sarà stato indescrivibile! Un pochino ti invidio, perché abitando in Sicilia occasioni del genere non capitano mai c.c
RispondiEliminaSono contenta *-* era uno dei miei intenti!! Bisogna solo organizzarsi un po' in tempo! Ovviamente da lì è più difficile ma con tanto impegnoe volontà si può tutto!
EliminaOmmioddio!!! Graaaandeeee!!!! *___* Posso immaginare l'emozione!
RispondiEliminaEh si, puoi immaginare bene, soprattutto per il mio amore incondizionato! <3
EliminaChe bellezza ^_^ Anche io sono andata a Venezia un paio di anni fa per Zac, forse ricorderai xD C'è un clima folle al Festival di Venezia, folle oceaniche, gente impazzita ovunque xD però per realizzare un sogno alla fine ne vale la pena <3 Con pazienza e costanza alla fine i sogni si avverano *_*
RispondiEliminaSisi, ricordo *w* speriamo torni in Italia!
Elimina