Top Ten Tuesday #4
Buongiorno Dreamers! Come state??
JAKE GYLLENHAAL E' A ROMA!
Si, è nella mia città e io non so dove andarlo a cercare... ç_ç forse non lo sapete, ma sono "totalmente, incondizionatamente, innamorata di lui". Chi legge con frequenza i miei post, forse dovrebbe saperlo ormai! Bene, quindi oggi sarò un po' così... anzi se avete consigli, ditemi pure, così vado a stalkerare un po' in giro! :D
Ora passiamo alla rubrica del martedì che è meglio, forse xD
JAKE GYLLENHAAL E' A ROMA!
Si, è nella mia città e io non so dove andarlo a cercare... ç_ç forse non lo sapete, ma sono "totalmente, incondizionatamente, innamorata di lui". Chi legge con frequenza i miei post, forse dovrebbe saperlo ormai! Bene, quindi oggi sarò un po' così... anzi se avete consigli, ditemi pure, così vado a stalkerare un po' in giro! :D
Ora passiamo alla rubrica del martedì che è meglio, forse xD
Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.
Questa settimana: Top Ten Tuesday REWIND! Io ho scelto: Top Ten Worlds I'd Never Want To Live In OR Top Ten Characters I'd NEVER Want To Trade Places With
Come ogni settimana, mi trovo sempre in difficoltà a scegliere i titoli, però ci ho provato! Dato che vengono richieste due cose metterò 5 elementi per ogni richiesta :)
Top ten di mondi nei quali non vuoi vivere
1. Hunger Games
Penso sia scontato dirvi perchè no? Un mondo in cui l'età più bella e spensierata viene bruciata con la paura di entrare nell'arena. Un mondo in cui non ci si può ribellare, altrimenti si viene eliminati così, senza molti giri di parole. Un mondo in cui scoppia una rivoluzione che porterà via un sacco di vite.
2. Diario
Anche in questo caso penso sia quasi inutile spiegarmi. Non vorrei vivere in un periodo in cui c'è la guerra, in cui vengono tolte tutte le libertà e le persone vengono trattate come oggetti, privandogli ogni cosa, anche le più semplici e scontate.
3. Alice in Zombie land
Come si può ben intendere dal titolo, questo mondo è popolato da zombie. Purtroppo non possono essere visti se non si è passati accanto alla morte. Ma vivere in un mondo in cui ci sono zombie che ti uccidono, provocano incidenti, tutto senza essere visti, sinceramente non sarebbe il massimo!
4. Il giardino degli aranci - Il mondo di nebbia
Questo mondo non è il peggiore, apparte che ogni persona viene privata dei sogni. Ogni sogno che viene fatto, infatti, deve essere consegnato. Per una persona che fa dei sogni assurdi come me, però, non può essere assolutamente positivo! Inoltre, le persone sembrano vivere in una bolla, senza preoccupazioni, senza problemi... insomma senza una vita vera e propria.
5. Delirium
Cos'è un mondo senza amore? Senza veri legami. Non penso mi piacerebbe un mondo in cui tutto ciò di bello che esiste nella vita viene privato. Anche i semplici abbracci vengono presi come un'affronto alle regole.
Top ten di personaggi in cui non vorresti essere:
1. Katniss Everdeen - Hunger Games
Chi vorrebbe trovarsi al posto di Katniss? Escludendo Peeta ovviamente xD Non penso sarei la persona adatta per guidare una rivolta e per sopravvivere all'interno dell'arena!
2. Anne Frank - Diario
Vivere come lei? Non credo che nessuno lo vorrebbe. E non penso ci siano ulteriori spiegazioni da dare.
3. Melinda Sordino - Speak. Le parole non dette
Non so avete letto questo libro o se lo conoscete. Melinda è una ragazza che è stata stuprata ad una festa, da un ragazzo che le piaceva. Da questo momento in poi, inizia a parlare pochissimo con le persone, a non aprirsi più. Inutile dire che nessuno vorrebbe essere al suo posto, no?
4. Alice Bell - Alice in Zombieland
Alice deve combattere una guerra contro gli zombie. E' una delle poche persone al mondo che riesce a vederli e ad ucciderli. E' circondata da zombie... Penso non sopravviverei xD (Escludiamo però, il suo bel Cole!)
5. Carrie
Carrie è una ragazza con una madre bigotta. Viene presa in giro e di mira ogni giorno della sua vita. La sua vita, infatti, è tutta casa e chiesa. Sono stata presa di mira anch'io alcune volte e credetemi, non è affatto bello.
Ok, penso di aver finito e di aver fatto il meglio che potessi! :D Ora non vedo l'ora di leggere le vostre classifiche! :D (anche se probabilmente questa settimana saranno tutte diverse!). Buona giornata!
Ika.
concordo con i mondi che hai elencato e aggiungo anche il mondo di Perfetto e Segreto di Alessia Esse, un mondo senza uomini! D:
RispondiEliminaDevo ancora leggere quei libri *w*
RispondiEliminaMi sta piacendo moltissimo questa rubrica! Per quanto riguarda Katniss, per qualche oscura ragione, ogni volta che leggo le sue "disavventure" non riesco a fare a meno si provare un enorme senso di partecipazione e il desiderio di prendervi parte *_* sono strana xD
RispondiEliminaCiao Ika :3
Teensy
Scusate se mi intrometto ahahahah
EliminaComunque non sei l'unica! Ogni tanto anche a me piacerebbe fare qualche impresa eroica alla Katniss xD anche se la possibilità di riuscita è praticamente nulla ahahaha
Bella classifica Ika!
RispondiEliminaConcordo su tutto, anche se secondo me ogni mondo a modo suo è affascinante!
Poi se fossi al posto di Katniss non so se proprio reggerei tutto quello che succede..tutte quelle morti, quella gente che è dovuta morire per permettere a me di sopravvivere..insomma, vivere con il senso di colpa non è il massimo!
Bello il tema di oggi e belle le tue scelte ^^
RispondiEliminaComunque c'è un premio per te:http://libri-per-vivere.blogspot.it/2014/02/liebster-award-ovvero-questo-blog-non-e.html?m=1
La classifica di questa settimana è molto particolare :D mi è piaciuta un sacco e concordo in pieno!
RispondiEliminaDevi assolutamente scovare Jake!!! Non puoi lasciartelo scappare così!!!
ahahaha grazie mille ragazze :3
RispondiEliminawowo uno meglio dell'altro!!
RispondiEliminaSono passata a leggerti come faccio sempre ma oggi ti lascio un baciociaoo ^_^
Ps. ma su fb ci sei? Abbiamo l'amicizia? Scusami ma tra tutti gli amici facccio confusione ... Magari scrivimi se ti fa piacere
Non so sinceramente se abbiamo l'amicizia.. forse sì!! :)
RispondiElimina