NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #297

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Mi auguro che vada tutto al meglio! :3 Ho notato che gli ultimi post sono stati visti pochissimo quindi mi sto chiedendo se prendermi una pausa estiva e tornare con l'arrivo dell'autunno o comunque per fine agosto/inizio settembre! Sicuramente agosto me lo prenderò totalmente... Ho notato che ultimamente comunque non in molti mi leggete, per cui mi sembra anche inutile ç_ç Oggi vi parlo di una nuova uscita dedicata ai bambini!



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.




NPS EDIZIONI

Titolo Annetta non è una buona forchetta

Autore Patrizia Mazzini

Prezzo   8 euro

Dati 21 giugno 2021; 50 p.

ISBN 978-88-31910-361

Letteratura per l’infanzia (dai 5/6 anni) 

Disponibile sul sito NPS Edizioni e in tutte le librerie fisiche e virtuali 

Link acquisto https://www.npsedizioni.it/p/annetta-non-e-una-buona-forchetta-patrizia-mazzini/ 

Strillo: “Il cibo mangiato mentre si ascolta una favola diventa più appetitoso!”.

Aurora è una bambina allegra e vivace, ama stare con gli amici e con i suoi genitori, ma ogni giorno, a pranzo e a cena, mette il broncio e trova mille scuse per saltare il pasto. La fata Annetta la invita nel suo castello, dove i bambini possono giocare in libertà, senza obblighi né costrizioni. Aurora non ci pensa due volte a seguirla, ma non tutto è come sembra. Spetta al mago Gaetano Mangiasano il compito di salvarla e di farle scoprire la piacevolezza di un pasto in compagnia! Contiene disegni da colorare, realizzati da Luciana Volante.


L'autrice

Patrizia Mazzini Sono nata e cresciuta a Genova. Dopo il matrimonio, mi sono trasferita a Sestri Levante, dove vivo tuttora. Sono   un’insegnante   di   scuola   primaria,   in   pensione   da   tre   anni   dopo  42  anni  di insegnamento. Ho sempre amato il mondo delle fiabe: da bambina, ogni volta che le ascoltavo e inseguito quando ho imparato a leggere da sola, ero catturata dalla magia delle situazioni e dal fascino dei personaggi. Ho continuato a provare queste sensazioni anche da adulta, quando le leggevo a mia figlia, ai miei alunni e, ancora oggi da nonna, quando le leggo alle mie nipotine.



Ok! Per questo post è tutto :3 Cosa pensate di questo piccolo libricino per bambini? Ho pensato di inserire anche questo genere perchè penso possa essere utile per alcuni di voi! ^^ Inoltre, ricordo che quando svolgevo il servizio civile in biblioteca, delle volte rimanevo incantata dalle pagine dei libri, appunto, per bambini! Capita lo stesso anche a voi? :)

Se volete, lasciatemi un commento al riguardo! Altrimenti, come sempre, ci sentiamo presto con un nuovo post :3

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari