#78 TAG! CONOSCIAMOCI MEGLIO!

Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state? Spero che per me sarà una buona giornata!

Oggi vi faccio compagnia con un tag! ^^

Non è un vero e proprio tag, però mi sembrava carino parlarvi un po' più di me soprattutto visto che oggi il mio compleanno! Infatti questo post sarebbe dovuto uscire sabato, ma ho deciso di pubblicarlo oggi proprio per questo motivo! Le domande le ho prese da L'angolo di Ariel e potete trovare le sue risposte QUI!




1. Qual è la tua vacanza ideale 🌞?

La mia vacanza ideale è quella fatta di visite, passeggiate e risate. Preferisco forse quelle culturali con un pizzico di relax ogni tanto. Diciamo però che, il mio ideale è quello di poter scoprire cose nuove e mai viste!


2. Qual è la tua stagione preferita ?

Non lo so... Sapete? Forse quella che mi piace di meno è l'estate perchè con il caldo mi sento sempre più debole, ma non ho una stagione preferita! Un tempo avrei detto la primavera, poi ho avuto il periodo autunno e inverno... Quindi sì, non ho una stagione preferita! xD


3. Se potessi diventare per un giorno il personaggio di un romanzo quale sarebbe 📕?

Mi piacerebbe diventare Lucy de Le cronache di Narnia in modo da poter vivere almeno un giorno in quel magico mondo.


4. Guardi serie tv? Se sì qual è la tua preferita? 📺

La mia preferita? E come faccio a sceglierne solo una? xD Ne seguo un po' e ne ho seguite davvero molte.. Ho adorato New Girl, Modern Family, The Bold Type, True Blood, Teen Wolf, Game of Thrones e potrei continuare ancora e ancora!


5. Che lavori sognavi di fare quando eri bambina 👧?

Da piccolina la veterinaria, da un po' più grandicella la scrittrice.


6. Quali sono le tre qualità che apprezzi di più in un amico/a ?

L'onestà, la lealtà e la sincerità.


7. Preferisci i racconti brevi o le saghe 📗?

Al momento non ho preferenze, se si tratta di una saga, però, deve sicuramente colpirmi!


8. Qual è la vacanza più brutta che hai fatto 🏖?

Dato che viaggiare è una delle cose che mi piace di più in assoluto, non ci sono state vacanze brutte perchè ognuna mi ha dato qualcosa!


9. Sei mai stata a un concerto 🎵?

Se si parla di concerti in stadi e simili, solamente ad uno, quello di Ed Sheeran (M-A-G-N-I-F-I-C-O!), altrimenti solo concerti gratis!


10. Quale libro ti piacerebbe vedere diventare un film 🎥?

Mmh, domanda abbastanza difficile.. D'istinto non mi viene in mente nulla.. Ah sì, Il linguaggio segreto dei fiori!


11. Qual è il tuo autore preferito 📘?

Sarò strana ma non ho un autore preferito! La prima che mi viene in mente e che non mi ha mai delusa, però, è Sophie Kinsella!


12. Descriviti con tre aggettivi 🤙

Insicura, testarda e solare (ma solo con chi voglio!)


13. Come preferisci trascorrere il tempo libero 🛏?

Leggere, sistemare, vedere film e serie tv, dedicarmi ad attività creative, cucinare, impastare sono tutte cose che mi fanno compagnia durante il mio tempo libero!


14. Quale superpotere vorresti possedere ?

La possibilità di viaggiare nel tempo e, di conseguenza, quella del teletrasporto!


15. Preferisci un libro in copertina rigida o flessibile 📙?

Ovviamente non è importante, ma trovo che la copertina rigida sia più "elegante"!


16. In quale divinità greca ti identifichi?

Sono ignorante in materia in quanto non le conosco, ma proprio per questo, me le vado a cercare un po'! Conoscendomi, però, sarei più Era!


17. Qual è il personaggio cattivo della Disney che prediligi?

L'unico cattivo che mi viene in mente è Ade, perchè è quello che mi sembra più "cattivo"! Poi Jafar... Insomma, sì, prediligo più i maschi ma non ho tantissima simpatia per nessuno! XD


18. Qual è l'abito che indossi con maggiore frequenza 👗?

Leggings e Pantacollant.. Non sono una che vuole stare comoda, eh!? xD


19. Se fossi nata nell'epoca medievale saresti stata una principessa o una guerriera 👸?

Per quanto mi piacerebbe essere una guerriera, penso di avere maggiorente l'indole di una principessa!


20. Qual è il personaggio in cui ti ritrovi maggiormente?

Senza dubbi, Jane Eyre!


21. Qual è il tuo segno zodiacale ?

Essendo nata oggi, ariete (anche se per molte mie caratteristiche non lo sembro granchè)!


22. Con quale cantante ti piacerebbe duettare al karaoke 🎤?

Domanda abbastanza complicata eh! I Queen? Ma no, al karaoke sarebbero abbastanza sprecati xD


23. Di quale cibo non riesci a fare a meno food🍲?

Pizzaaaaaa!


24. Quale libro, da tutti apprezzato, non ti è piaciuto 🕮?

Non mi è piaciuto proprio no... Però Cime tempestose non mi ha fatto impazzire come credevo stando alle altre recensioni!


25. Quale libro, al contrario, a te è piaciuto ma dai più ha ricevuto solo critiche 📖?

Sapete che non lo so? Io continuo ad essere affezionata a Twilight... Vale?


26. Preferisci il mare o la neve ?

Non avendo grande autostima, andare al mare in costume non mi piace granchè.. Però mi piace tanto guardarlo... Ma mi piace anche la neve! Soprattutto perchè non la vedo mai! Quindi forse neve perchè mi manca di più, ma penso che, a lontananza di entrambi, sarebbe più o meno equa la scelta!


27. Sei mai stato/a in crociera ⎈?

Nope. Ma sarebbe bello penso!


28. Quale città italiana a tuo parere tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita 🌆?

Togliamo Roma perchè ci vivo ed è scontata. Così come Firenze e Venezia perchè si sa quanto siano magiche e speciali. Voglio riferirmi a qualche cittadina più piccola. Avevo in mente un'idea, ma non è una città, quindi non posso citarla. Allora, vi consiglio Siena, un piccolo gioiellino che può essere visitato in qualche ora!


29. Quale libro vorresti leggere ma non sei riuscito/a ancora a farlo 🔖?

Domanda un po' troppo difficile eh xD. Nel senso, ce ne sono tantissimi! Uno che devo leggere da tempo immemore è Fangirl! 


30. Qual è l'ultimo visto che hai visto (al cinema o in tv) 🎦?

Al cinema credo Dumbo (sì, tantissimo tempo!), in tv Yes, Man!



Ok! Oggi penso di aver risposto ad un sacco sacco di domande! :D E mi auguro di avervi un po' intrattenuto in questa giornata! Se volete, rispondete anche voi a queste domande... Sarò contentissima di leggerle! Altrimenti, fatemi sapere se siete d'accodco con me in qualcosa! Detto questo, vi saluto e vi invito a passare al più presto! :3

Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika, per prima cosa buon compleanno :-) Mi fa piacere che tu abbia riproposto il tag: noto che abbiamo molti punti in comune, come l'interesse per le gite culturali, molti hobby e i romanzi della Kinsella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, ma grazie! ^^ Sono contenta che tu abbia letto il post... Sarei passata a lasciare il link proprio oggi!

      Elimina
  2. Ciao ho fatto il tag https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/05/tag-conosciamoci-meglio.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari