REVIEW OF THE WEEK #311 Nemici solo a Natale - Elisa Crescenzi

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Mi auguro che tutto vada per il meglio! Io non sto al top, ma lo sapete benissimo anche voi... Sto in un periodo proprio brutto, parlando di salute e non.. Sono sempre in ansia perchè non riesco ad uscire da questa situazione, non riesco a guarire e non si capisce nemmeno cosa scaturisca tutto questo. Alt, non sto dicendo di avere qualcosa di grave (almeno lo spero!), ma non riesco a guarire e dopo un mese, sta diventando davvero pesante la cosa. Comunque ora vi lascio al post perchè non voglio angosciarvi!

P.S. Tanti auguri Jake Gyllenhaal! 💖


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Nemici solo a Natale di Elisa Crescenzi




Titolo Nemici solo a Natale 
Autore  Elisa Crescenzi
Prezzo   0,99 €
Dati 1 dicembre 2020; 93 p.
Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro “felici e contenti”, ma dopo un anno le cose saranno ancora così? “Allyson Food Porn” è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo. La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all’Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui. Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l’amore... ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all’altro! Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo? Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?


La mia recensione:

Allyson e Ryan erano innamorati e rimasti a vivere insieme, dopo uno spumeggiante e per niente semplice primo incontro. E' passato circa un anno da quel momento, cosa succederà ora? Saranno ancora così innamorati? Ci saranno ancora così tante scintille? Ci troviamo nel periodo natalizio e i due protagonisti sono alle prese con i preparativi per Natale e non solo! Infatti, due amici in comune, Ethan e Kat sembrano nascondere qualcosa...

Ho recensito Quasi nemici ed ero contentissima di poter leggere ancora le avventure dei due simpaticissimi protagonisti! Allyson e Ryan sono sempre gli stessi, l'anno appena trascorso non li ha cambiati nemmeno un po' e sono ancora innamorati e in vena di prendersi in giro per poi coccolarsi come non mai. Insomma, il tempo non ha scalfito per nulla il loro amore, anzi si stanno conoscendo sempre di più e stanno capendo quanto siano fatti l'uno per l'altra. In questa spumeggiante storia, li ritroviamo, ma stavolta non tutto ruoterà intorno a loro. Non voglio svelarvi nulla, il racconto è breve e si fa leggere in pochissimo tempo, anche grazie al modo in cui è stato scritto!

Devo ammettere che all'inizio ero un po' "infastidita" dal fatto dii riprendere sempre il fatto di essere un po' in carne di Allyson, ma è stata solo una cosa iniziale, perchè non si fa più riferimento in maniera così continua ed evidente come pensavo. La lettura, come già detto, scorre molto bene e lo stile dell'autrice è frizzante e mai troppo pesante. Anche se molto breve, ci sono tantissime vicende e non ci si annoia proprio mai!

Insomma, se vi è piaciuto il libro e vi siete affezionati a questi personaggi, non potete proprio fare a meno di leggere anche questo racconto! Sono sicura che ne rimarrete soddisfatti!


La mia votazione:





Ok! Anche per questo post è tutto! So di non aver detto molto, ma non volevo rivelare troppo perchè, essendo molto breve, anche un solo piccolo accenno, secondo me, avrebbe rovinato molto! Preferisco che voi lo leggiate a "scatola chiusa" un po' come ho fatto io! Detto questo, quindi, fatemi sapere se vi interessa e se lo leggerete, sapete quanto mi piaccia condividere le nostre opinioni! 

Altrimenti ci sentiamo al più presto con un nuovo post! :D

Buon week end!

Ika.

Commenti

Post più popolari