NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #286

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Lo so, ultimamente sono un po' latitante ma tra la salute che va sempre un po' così e le varie preoccupazioni e il pc che va veramente lentissimo, la voglia di mettermici passa e mi dispiace, perchè mi manca leggere i vostri commenti, mi manca leggere i vostri blog... Insomma, mi mancate! Spero tanto di riuscire a risolvere questa situazione al più presto! Non so nemmeno se lasciare direttamente del tutto, perchè magari così la vedete un po' come una presa in giro, non so! Comunque vi lascio al post dai :)

 

Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





ARCANA EDIZIONI

Titolo B-side.                                                                     

Autore Doriana Tozzi

Prezzo 17,00€

Dati 26 novembre 2020; 224 pp.

IBSN 9788862318495

Il secondo viaggio nel mondo di B-Side è dedicato alle canzoni dei cantautori italiani, a cui l’autrice ha associato la stagione dell’inverno, i suoi colori freddi e la sua naturale propensione alla ricerca di tepore e intimità. B-Side – Inverno, a differenza del primo volume, si sviluppa quindi in maniera più introspettiva, con una narrazione che dalla prima all’ultima pagina si svolge in prima persona e lega con un unico personaggio le diverse trame ispirate alle canzoni. La storia è ambientata inoltre in un unico luogo ideale, un palazzo immaginario – o meglio non tangibile – ma realissimo nel mondo dei sogni, metafora che accompagna tutti i racconti di questo libro. Varcando con spregiudicatezza la linea di confine tra volume di racconti e romanzo di formazione, l’autrice parte sempre dalle suggestioni dei brani come fulcro imprescindibile, carburante fondamentale di questa macchina fantastica che trasporta nel mondo di B-Side: le canzoni diventano ora ambientazione che avvolge le vicende allestendo la loro scenografia nell’inconscio, entro cui i protagonisti dei brani, come moderni Virgilio, conducono verso un paradiso molto più terreno e raggiungibile, ovvero la libertà dalle gabbie mentali costruite dalla società. Le parole delle canzoni di Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Niccolò Fabi, Cristina Donà, Brunori Sas, Ginevra Di Marco, Bugo, Angela Baraldi, Daniele Silvestri, Nada e molti altri traghettano così in una dimensione nuova dell’universo di B-Side in cui, pur sperimentando una nuova formula, si torna sempre a battere sul principio che muoveva anche il primo volume della tetralogia: l’immenso potere immaginifico e catartico della musica. Prefazione di Ernesto Assante.


E ora passiamo a due autopubblicati! :)

Titolo Hollow World – Il ragazzo senza memoria

Autore Luca Damiani

Illustratore Lorenzo Nicoletti

Prezzo  6.99€

Dati 21 dicembre 2020; 300 pp.; ebook

Disponibile su Amazon https://amzn.to/34oo0VJBooktrailer 

Spinoff “Il capitano e Masamune” disponibile su Amazon https://amzn.to/3rg4691 

Cosa faresti se ti svegliassi in un posto che non conosci?
Se non ti ricordassi nemmeno chi sei, come ti chiami, da dove vieni?
Se l’unica cosa che hai con te fosse un libro in una lingua incomprensibile, e dormissi in un peschereccio incastrato dentro la roccia a dieci metri da terra?
Se qualcuno ti insegnasse a rubare, per sopravvivere, e a pelare patate in un ospedale pieno di feriti, con una guerra sempre più vicina?
Cosa faresti se poi questa nuova normalità venisse sconvolta da un profumo di mandorle, da qualcosa che non hai mai provato prima?
E se questa cosa ti cambiasse?
Se ti togliesse il sonno, e anche la fame?
E se poi la guerra la mettesse in pericolo e di colpo ti facesse rischiare di perderla?
Se fossi tu stesso a metterla in pericolo?
Cosa faresti per salvarla?
Fino a che punto ti spingeresti?

“Il ragazzo senza memoria” ci introduce nell’affascinante universo alternativo di “Hollow World”, scritto da Luca Damiani e illustrato da Lorenzo Nicoletti: è un’opera complessa e ricca di spunti, ma scorrevole e dai toni spesso leggeri. Ispirato alle Light Novel il romanzo attraversa vari generi (Fantasy, Romanzo Storico, Romanzo di formazione, Thriller, Mistery e Romance) per raccontarci le vicende di personaggi memorabili e offrirci qualcosa di davvero fresco e innovativo, soprattutto per un autore italiano.


Titolo Sei in ogni mio Natale

Autore Giordana Schiattarella

Prezzo ebook 1.99 euro  

            cartaceo 9.00 euro

Dati 20 dicembre 2020

Se superare una perdita importante è difficile, superarne due è praticamente impossibile.

Melissa lotta da mesi contro una solitudine bruciante, finché non arriva Dylan, con i suoi sorrisi sdentati e le guance paffute, a riempire le sue giornate. Il cuore di Melissa, ora, è pieno d'amore per suo figlio. Tuttavia, continua a mancarle un pezzo fondamentale che tornerà a posto soltanto quando Elijah, in sogno, le promette un regalo di Natale a cui Melissa non può assolutamente rinunciare.

Ma è possibile, per un cuore rotto come il suo, mettere da parte il dolore e il ricordo così vivido di un amore bruscamente interrotto per tornare a vivere?



Bene! Per questo post è tutto! ^^ Spero vi abbia fatto compagnia e vi abbia dato modo di conoscere qualcosa che potrebbe piacervi! ^^ Se vi va, lasciatemi pure un commento :3 Altrimenti, come sempre, vi invito a passare al più presto, qualora vi andasse, ovviamente! :D E, se non riuscissi a fare un nuovo post, vi auguro delle felici feste! Sicuramente particolari, ma non vedo perchè non possano essere comunque felici, no? :)

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari