REVIEW OF THE WEEK #309 Genesi. Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli - Fabrizio De Palma

Buon pomeriggio e buon sabato! :D

Da quanto non facevo un salto qui? Come vi ho detto sempre ultimamente, non sto pensando minimamente di abbandonare questo angolino perchè ci ho messo tanto impegno e comunque mi fa piacere scrivervi e quant'altro. Il problema principale è che ho un pc davvero vecchio. Non riesco a fare ciò che vorrei (l'altro giorno per esempio, stavo facendo una cosa utile anche al blog, ad un certo punto si è impallato e ho dovuto spegnere perdendo tutto il materiale perchè non avevo salvato!) e non mi apre più nemmeno certi siti. Quindi, finchè la situazione sarà questa (e prevedo che sarà a lungo così perchè i tempi sono quelli che sono) vedrete pochissimi miei aggiornamenti e non riuscirò quasi per nulla a passare da voi T.T Non sapete quanto mi spiace!

Comunque ora vi lascio al post, sperando sia interessante :3


 Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Genesi. Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli di Fabrizio De Palma




Titolo Genesi. Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli

Autore Fabrizio De Palma

Prezzo   0,99€ ebook (prezzo di lancio), 10€ cartaceo

Dati 23 settembre 2020; 277 p 

https://amzn.to/2Hb6BXA

Belfast, 1990. Anna ha sedici anni e come tutti gli adolescenti non si riconosce nelle autorità, nelle istituzioni e nella religione, ma a differenza dei suoi coetanei porta inconsapevolmente dentro di sé un potere che aspetta solo di essere schiuso.

Dintorni di Londra. Nya, cresciuta tra le tribù di zingari irlandesi e finita in un giro di prostituzione, invece di rassegnarsi a un’esistenza da vittima scopre di avere le forze per farsi giustizia da sé.

In un mondo dove Angeli e Demoni abitano la Terra e tessono le stesse trame della Storia, le sorti delle due ragazze sono destinate a intrecciarsi, influenzate dalla leggendaria figura di Lucifer, che sconvolgerà le loro esistenze.

Affascinante come un Urban Fantasy, scorrevole come un Thriller, accattivante come un Noir, “Genesi – Lucifer e l’eterna oscurità degli angeli” reinventa il romanzo fanta-religioso, sfruttando anche folklore e cultura pop contemporanea, per presentarci una realtà alternativa cupa e misteriosa, e intrattenerci con una trama ricca di intrighi, colpi di scena e suspense!


La mia recensione:

Anna vive una vita abbastanza tranquilla, va a scuola, frequenta i suoi amici, ma non sa che dentro di sè ha un grande potere che aspetta solo di essere scoperto. Nya ha vissuto sempre in maniera diversa, ha dovuto farsi forza per far fronte a molte difficoltà ma, come Anna, anche lei è una giovane ragazza. Apparentemente molto diverse tra di loro, si troveranno a fronteggiare un nemico comune e scopriranno, forse, di avere tanto a legarle.

Ho letto questa storia perchè era da un po' che non leggevo romanzi del genere e, inoltre, mi incuriosiva molto. Mi sembrava un qualcosa diverso dal solito e, in effetti, non sbagliavo. 

Come già detto, ci sono queste due giovani protagoniste, caratterialmente diverse tra di loro eppure che si uniranno con un solo scopo. La cosa interessante, almeno secondo me, però, è tutto il contorno e l'ambientazione. Il folklore, i riferimenti religiosi che si avvicinano (per modo di dire) alla blasfemia perchè molto rivisitati in chiave fantasy. Mi è piaciuta molto questa cosa e l'ho apprezzata.

Il linguaggio utilizzato è semplice e la storia scorre abbastanza bene. Devo ammettere che delle volte ho fatto fatica a continuare la lettura, soprattutto all'inizio (ma è a causa del periodo che sto vivendo), però col passare delle pagine le cose sono andate meglio. 

Forse un po' lontano dal tipo di Urban fantasy che piace a me, forse anche io mi sono allontanata da questo genere, ma mi sento di dire che la storia è molto carina e interessante e che si conclude con un bel colpo di scena!

Da questo ho capito che si tratta del primo volume di una serie e sono curiosa di scoprire cosa accadrà!

Perciò, se vi piace il genere e vi piace qualcosa di particolare, non troppo romantico e romanzato, vi consiglio questa storia! Che ritengo adatta anche a tutti coloro che non vogliono troppa dolcezza!


La mia votazione:



Ok! Per questo post è tutto! :3 Cosa pensate di questo libro? Credete che possa rientrare nei vostri gusti o non credete che lo andrete a leggere? Sapete quanto mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni al riguardo! E spero nel mio piccolo, di avervi dato modo di conoscere una nuova storia accattivante e piena di azione! Se così non fosse, vi invito lo stesso a tornare per un nuovo post, sperando sia presto! :3

Buona serata e buona domenica per domani!

Ika. 

Commenti

Post più popolari