#2 IT'S HALLOWEEN TIME! 7.0 IKA'S HALLOWEEN: Due colazioni sane ed un antipasto, libri e film consigliati da me!

Buon pomeriggio e buona domenica! ^_^ Come state?
Qui a Roma si sta andando sempre di più verso un lockdown... Spero solo che non sarà tanto restrittivo come quello di marzo! Proprio per questo, ieri ho deciso di fare una passeggiata per Roma e quanto è bella <3 Ne sarò sempre innamorata, non c'è niente da fare! :D  Anyway oggi vi ho preparato un post che spero possa piacervi e interessarvi! ^^ Io mi diverto sempre un sacco a farli e mi auguro che siano carini anche per voi! :D



Oggi, a differenza dell'altra volta, vi consiglierò tutte cose personali, cose che ho visto o realizzato con le mie mani!

Per cominciare, partiamo da tre ricettine... Due colazioni sane (o anche merende, perchè no!) e un antipasto!
La prossima volta mi dedicherò a cosa più succulente, tranquilli!

HALLOWEEN PANCAKES SENZA GLUTINE

Ingredienti: 

1 tazza e 1/2 di farina di riso 

2 cucchiai e 1/2 di zucchero di canna

1/2 bustina di lievito per dolci

1 tazza rasa di acqua

latte q.b.

1 cucchiaio di olio di semi

1 pizzico di sale

Procedimento:

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero, il lievito. Poi aggiungere il sale. Quindi aggiungete l'acqua e, se dovesse servire un po' di latte (io l'ho inserito perchè avevo paura che non sarebbero stati buoni e per dare un po' di consistenza in più, ma secondo me, potete benissimo farne a meno!)

Infine, il cucchiaio di olio. Mescolate bene per far amalgamare bene tutti gli ingredienti e per formare una pastella abbastanza liquida e omogenea. Intanto mettete a scaldare una padella antiaderente (io ho utilizzato quella per crepes).

Inserite la pastella cercando di dargli la forma che più si vuole. Io ho cercato di fare una ragnatela, una zucca, un gatto, un fantasmino. Quando si verranno a creare le bollicine, è tempo di girare il pancake!

Serviteli su un piatto e mangiateli con cioccolata, marmellata, miele, frutta fresca... Io li ho decorati col cioccolato e il risultato è venuto abbastanza carino, dato che era la primissima volta in assoluto che li facevo!

Li trovo adattissimi per la colazione di Halloween! :D



ZUCCHETTE DI AVENA E BANANA

Ingredienti: 

1 cup avena

2 banane mature

se si vuole, si può aggiungere uvetta e/o cioccolato a scaglie o a gocce (ma anche cannella, anacardi, noci, nocciole, miele, ecc)

Procedimento:

Schiacciate le due banane che dovranno essere molto molto mature in modo che siano zuccherine. Quindi aggiungeteci l'avena e amalgamate il tutto. Se si vuole, si possono aggiungere frutta secca o elementi a piacere.

Io ne ho lasciati un po' semplici, un po' con l'uvetta e un po' col cioccolato. Formate io ho poi ritagliato le forme delle zucchette e ho sistemato sulla teglia. Quindi ho infornato in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

Ogni biscotto avrà circa 50 kcal ma sarà davvero ottimo in quanto contenente solo elementi sani! Un'idea sana per tutti i giorni!


SERPENTE GOLOSO 

Ingredienti: 

pasta di pane q.b.

wurstel q.b.

1 oliva

1 pezzetto di pomodoro

Procedimento:

Fare questo serpente è davvero semplice! Dopo aver preparato l'impasto per il pane o la pizza, prendetene un pezzetto, non troppo grande e stendetelo formando un rettangolo abbastanza lungo e non troppo largo. Ora tagliate a pezzetti i wurstel. non troppo piccoli. Ponete al centro della pasta i wurstel e tagliate la pasta come se doveste creare uno strudel.

Quindi chiudete le linguette create cercando di lasciare uno spazio tra una e l'altra dello stesso lato (potete tagliare quella in eccesso) e il vostro serpente è quasi pronto! Mettetelo su una teglia e cercate di creare delle onde, a simulare il movimento proprio dell'animale. Non vi resta che tagliare due pezzetti di oliva nera o verde e un pezzetto di pomodoro, ponendoli come occhi e come lingua. Il vostro serpente è pronto per essere infornato! 

Quando sarà abbastanza dorato sfornatelo e lasciatelo intiepidire! Semplicissimo ma di grande effetto, secondo me! 


👻👻👻👻👻👻👻👻


Ora, voglio consigliarvi tre visioni...

DREAM HOUSE

Will Atenton è un editor di successo che decide di lasciare il proprio lavoro per dedicarsi alla famiglia e scrivere un libro. Lui, la moglie Libby e le loro due bambine sono andati a vivere in una casa in una cittadina del New England. Quella che sembra essere l'abitazione sognata si rivela progressivamente come il luogo in cui, in un recente passato, una madre è stata uccisa con le sue due figliolette. All'epoca il padre fu riconosciuto colpevole del delitto. Will si mette in allarme anche perché intorno all'edificio si verificano movimenti sospetti.



EMELIE

I coniugi Thompson si trovano costretti a chiedere aiuto alla loro amica Anna per tenere i figli a casa mentre loro sono fuori a festeggiare il loro anniversario di nozze. All'inizio Anna si dimostra la babysitter perfetta: i ragazzi la adorano. Ma mano a mano che passa il tempo il suo comportamento diventa sempre più strano e i piccoli si ritroveranno al centro di un incubo.


THE GOOD WITCH

Grey House - un vecchio edificio abbandonato nella città di Middleton - è famigerato per essere perseguitato dal suo ex proprietario, noto come "The Grey Lady". L'ispettore capo della polizia Jake Russell decide di indagare quandoc cominciano a diffondersi voci di qualcuno che occupa la casa. Entra nell'edificio, accompagnato dalla moglie del sindaco Martha Tisdale, ed è accolto da una donna misteriosa e bella che si presenta come Cassandra Nightingale. Lei dice loro che si era appena trasferita e ha in programma di aprire un negozio in Main Street...


...e due letture!

TAKE ME INTO YOUR HELL - Yvan Argeadi e Diletta Brizzi

Come il sole che dall'alba della sua nascita illumina ancora oggi il mondo, l'amore sbocciò al tempo degli Dei e degli Eroi quando il buio e la luce si sfioravano per la prima volta, e il suo crepuscolo illuminò Dei e mortali. Ma nel buio vi erano figure che si muovevano silenziose e nascoste, per tentare di dividere ciò che il destino aveva unito. Figure che ignoravano la pericolosità dei loro propositi, quanto il fatto che lui, Ade, dei buio ne era Signore e avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggere la sua Luce, la sua Persefone.


UNDEAD. GLI IMMORTALI - Dacre Stoker e Ian Holt

Inghilterra, inizio '900. Da alcune morti violente di giovani donne, il gruppo di cacciatori di vampiri che aveva sconfitto Dracula nell'opera di Bram Stoker, intuisce che il famigerato conte non è affatto morto, ma è tornato a colpire. Del gruppo di "eroi", che dopo l'impresa hanno preso le distanze l'uno dall'altro, forse per dimenticare e rifarsi una vita, fanno parte un avvocato londinese, Jonathan Harker, sua moglie Mina, e altri tre personaggi: un ricco londinese e due medici. Ma il vampiro che lascia la sua scia di morte per le strade di Londra non è Dracula, bensì la bellissima contessa ungherese Elisabetta Bathory. È lei, capelli corvini, pelle bianchissima, capace di trasformarsi prendendo fattezze diverse e spesso palesandosi come nebbia che avvolge tutto, la responsabile degli omicidi. Non solo, ma è anche decisa a eliminare quelli che, venticinque anni prima, hanno deciso di togliere di mezzo Dracula. 



👻👻👻👻👻👻👻👻

Ora vi lascio a tre foto delle decorazioni che ho usato un paio di anni fa ^^

 




 
Infine, come sempre, vi lascio ad un video creepy! ^_^






Bene! Per questo post è tutto! ^_^ Spero che vi sia piaciuto quanto è piaciuto a me farlo! Come vi dico sempre ultimamente, il pc non mi sta dando per niente una mano e fare post è sempre un casino.. Mi sto impegnando per pubblicarne vari alla settimana ma ecco, non prometto nulla! >.< Devo proprio pensionarlo anche se mi dispiace tantissimo! Detto questo, aspetto i vostri commenti e vi invito a passare per il prossimo post :)

Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. Ciao Fede! Il serpente devo assolutamente provare a farlo per Tristan, lo adorerebbe!
    The Good Witch è una delle mie serie (di film) preferita ♥ La serie Tv invece non l'ho vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Sì, il serpente è semplicissimo e carinissimo! Mi sono divertita tanto a farlo e sicuramente si divertirà! The Good Witch la serie è più o meno come i film.. carina e leggera!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari