#77 Un Libro Sotto L' Ombrellone Book TAG!

Buon giorno e buon venerdì! Il week end è finalmente in arrivo!
Che programmi avete per oggi? Io, come vi avevo accennato nel post di ieri, sarò in compagnia dei miei amici perchè mio fratello festeggerà il suo compleanno! Oggi, però, è anche un giorno speciale per il blog... Infatti è il 17, ovvero il complymese! E come festeggiamo? Ovviamente con un tag! ^^
Ho visto questo tag sul blog Amore per i libri e non solo (potete trovare le sue risposte QUI) e mi sembrava adattissimo dato che è arrivata proprio la stagione del mare! :D


1. IL MARE
IL LIBRO PIU' FRIZZANTE CHE HAI LETTO?
Lo sto ancora leggendo, ma lo trovo adattissimo, ovvero La ragazza fantasma di Sophie Kinsella!

2. LA SPIAGGIA
UN LIBRO AMBIENTATO AL MARE CHE TI E' PIACIUTO?
Al momento mi viene in mente Tsugumi di Banana Yoshimoto, un libro tanto carino!

3. IL CONO GELATO
IL LIBRO DALLA COPERTINA PIU' COLORATA CHE AVETE NELLA VOSTRA LIBRERIA
*Vado a dare un'occhiata e torno!* Credo che tra i più colorati ci siano i libri di Harry Potter nella versione che possiedo!

4. IL SOLE
UN LIBRO CHE TI HA SCALDATO IL CUORE
Il confine di un attimo di J.D. Redmerski.

5. LE NOTTI D'ESTATE
L'ULTIMO LIBRO ROMANTICO CHE HAI LETTO
Penso che Sei tutto quello che non volevo di Jeky Emme possa rientrare nella categoria!

6. LA CONCHIGLIA
IL LIBRO PIU' BELLO ED EMOZIONANTE CHE HAI LETTO
Bè, scontata o no, Romeo e Giulietta di William Shakespeare.

7. FRULLATO ALLA FRUTTA
UN LIBRO DOLCE CHE AVETE LETTO
Non dolce nel senso di romantico, ma dolce per gli insegnamenti che trasmette. Sto parlando di Olga di carta. Jum fatto di buio di Elisabetta Gnone.

8. IL BAGNINO
IL LIBRO CON IL PROTAGONISTA/LA PROTAGONISTA PIU' SEXY
Solitamente sono più attratta dalla dolcezza dei protagonisti, ma ci sono vari personaggi che ho trovato sexy.. ad esempio Jacob Black della serie di Twilight o Andrew Parrish de Il confine di un attimo!

9. IL SALVAGENTE
IL LIBRO CHE VI HA FATTO SUPERARE "IL BLOCCO DEL LETTORE"
Se parliamo di un blocco del lettore vero e proprio, dobbiamo nominare Twilight di Sthephenie Meyer perchè mi ha fatto riavvicinare alla lettura dopo anni; se dobbiamo pensare a al più recente (anche se non si può parlare di blocco del lettore), allora mi sento di dire Il diavolo vola a Hollywood di Lauren Weisberger perchè ci voleva proprio una storia del genere per farmi tornare la voglia più assidua di leggere! 

10. LA STELLA MARINA
IL LIBRO CHE CONSIGLI DI LEGGERE
Questa non è semplice per niente.. ce ne sono tantissimi! Ma non volendo essere scontata, mi sentirei di consigliarvi Le notti bianche di Fedor Dostoevskij, che personalmente adoro!




Bene! Per questo tag è tutto e spero tanto vi sia piaciuto! Cosa ne pensate? Avreste risposto come me a qualcuna di queste domande, oppure no? Mi rendo conto che le risposte potrebbero essere molteplici e dubito fortemente che ce ne siano di uguali tra tutti noi! Insomma, esistono così tanti libri! Se vi va, lasciatemi pure un vostro commento :3
Altrimenti, al solito, vi invito a passare al più presto, perchè ad aspettarvi ci sarà un nuovo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari