REVIEW OF THE WEEK #302 Il Marchio del Sole - Ornella Calcagnile

Buon pomeriggio e buon sabato! Tutto bene?
Ovviamente mi auguro di sì! Che dirvi? Non so cosa farò oggi, a parte credo un dolcetto per festeggiare mia mamma domani, dato che è la festa della mamma! :D Almeno credo lo sia xD Comunque, ho degli Oreo in scadenza, per cui penso proprio che li utilizzerò per farci qualcosa, anche se non so cosa ne uscirà fuori, ma tranquilli, lo saprete sicuramente, nel caso in cui sarà abbastanza buona! Voi cosa mi raccontate?
Vi lascio alla recensione! :3


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.


Questa settimana: Il Marchio del Sole di Ornella Calcagnile



Titolo Il Marchio del Sole
Autrice Ornella Calcagnile
Sito web editore www.natividigitaliedizioni.it
Dati 9 gennaio 2020; 213 pp.; ebook
Prezzo Ebook 2.99€, cartaceo 12€
Editore Nativi Digitali Edizioni
Link per acquisto e altre info http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/marchio-del-sole
Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.
Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili  per salvare le persone a lei care.
Il Marchio del Sole è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…


La mia recensione:
Laurie è apparentemente una ragazza ordinaria, carina, con un bel carattere ma sempre educata. Ha però un grande segreto che tiene per sè, almeno fino a quando non arriva all'Hidden Knowledge Manor College, un luogo in cui può essere finalmente totalmente se stessa, perchè popolato da vampiri, wiccan, sciamani e quant'altro. Infatti, in questo college, fa la conoscenza di tante "persone" tra cui Blake e Seth, i più importanti tra tutti. 
Ringrazio la casa editrice per avermi fatto conoscere questa storia e per avermi dato modo di leggerla. 
La storia comincia, ovviamente, dandoci modo di conoscere Laurie, la giovane protagonista che si racconta un po' per quello che è e ci racconta la sua vita. Ci racconta poi del suo arrivo nel nuovo College e di tutti gli individui strani e non che incrocia. Il suo mondo, infatti, è popolato di esseri non totalmente umani, almeno non tutti. E molti di loro, sono alla ricerca della Pietra del sole, un amuleto che ha il potere di rendere i vampiri liberi dalla costrizione di non poter vivere di giorno a causa della luce solare. Non mancheranno affatto i colpi di scena, ce ne saranno vari e alcuni davvero inaspettati.
Il romanzo è scritto in maniera lineare e scorrevole, il linguaggio è semplice e il tutto è ben scritto.
Devo ammettere, però, che all'inizio è stato un po' difficile, per me, riuscire ad entrare nella storia, sentirmi incuriosita. Purtroppo non riuscivo a trovare l'ispirazione per leggerlo e mi ritrovavo delle volte a farlo con poca motivazione. Ma, con lo scorrere delle pagine, le cose sono andate decisamente meglio, soprattutto quando sono riuscita ad entrare bene nei meccanismi della narrazione e mi sono trovata più presa dallo svolgimento degli eventi.
Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più, almeno per quanto riguarda i miei gusti, che probabilmente stanno cambiando. Se lo avessi letto qualche anno fa, probabilmente lo avrei divorato e adorato!
Comunque, se vi piace il genere, è sicuramente molto carino e interessante e non nego di essere lo stesso curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi volumi!



La mia votazione: 


Ok! Anche per questa recensione è tutto! So di non avervi svelato troppo ma stavolta, purtroppo, non sono rimasta tanto colpita da questa storia :( Sono certa che andrà meglio con i prossimi volumi, sperando di avere l'opportunità di leggerli! :D Voi conoscevate questo libro? Potrebbe piacervi? Vi ho invogliato alla sua lettura? Se volete, lasciatemi pure un commento :3 Sarò felicissima di leggerli, ma questo lo sapete già! ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari