NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #272

Buon pomeriggio o forse meglio dire buona sera!
Come state? Oggi sono uscita per la prima volta dopo 2 mesi ed ammetto che è stato stranissimo. Sono uscita con mio fratello a fare una passeggiata e devo dire che, camminando un bel po', ora sono abbastanza stanca! XD Non sono più abituata a camminare e questo è un male! Mi sono anche resa conto che fa caldissimo per essere maggio! Chissà quest'estate quanto farà caldo! Ma ci penseremo poi! XD Ora vi lascio al post :3



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





DELOS DIGITAL
Titolo Tisane d’amore e altri incantesimi
Autore Adriana Romanò
Prezzo 3€
Dati 5 maggio 2020; 132 pp.; eBook
Disponibile su Amazon https://amzn.to/3flaTrW
Selvaggia ed Elettra, inseparabili amiche single, vivono le loro giornate da trentenni frustrate in attesa della grande svolta: l'amore. Ma saranno davvero pronte per ciò che le aspetta?
Avere trent’anni a Milano può sembrare una favola, ma la vita quotidiana di due amiche si dimostra avara di soddisfazioni. Selvaggia, un tempo brillante e ambiziosa, si ritrova incastrata in un lavoro frustrante e senza sbocchi, mentre Elettra, più tradizionalista nella sua visione del mondo e dell’amore, sembra ormai rassegnata all’impossibilità di trovare l’anima gemella.
Per entrambe la svolta arriva grazie all’incontro con un uomo: in una sala da the Selvaggia conoscerà per caso Alex, scrittore di successo in incognito e tipico “bello e impossibile”; Elettra invece scoprirà che la sua cotta verso il direttore della libreria in cui lavora, il bruttino ma carismatico Enea, sembra ricambiata. Ma le due donne si troveranno di fronte a una scelta difficile: dare priorità alla realizzazione personale o all’amore?
Accattivante, ironico e femminista, “Tisane d’amore e altri incantesimi” rappresenta una nuova visione del romance contemporaneo, grazie a un ritmo narrativo intenso e non privo di sorprese, e ai suoi personaggi credibili, vulnerabili, solidali, determinati; in una parola: moderni.

L'Autrice
Adriana Romanò è nata a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, nel 1990.
Laureata in Scienze della Formazione, lavora nel settore risorse umane in qualità di recruiter. Romantica e sognatrice, coltiva da sempre l'hobby della scrittura. A seguito della partecipazione a concorsi letterari, Historica Edizioni ha editato in antologie quattro suoi racconti.
Con Bibliotheka Edizioni ha pubblicato due romanzi: il New Adult Tempistiche d’amore (2017) e lo Young Adult All’ombra del tuo cuore (2018). Tisane d’amore e altri incantesimi, a cura di Delos Digital, è il suo terzo romanzo di genere romance.



NPS EDIZIONI
UN LIBRO AL TRAMONTO

Prosegue la rassegna “Un libro al tramonto”, promossa dall’associazione culturale “Nati per scrivere”, che, in tempi di coronavirus, si adegua e passa su Instagram. Per tutto il mese di maggio, ogni mercoledì alle 19, in orario da aperitivo, la rassegna presenterà scrittori italiani di qualità, per animare la giornata casalinga del pubblico.

«Se non possiamo portare i lettori da noi, andremo noi a casa loro» dichiara Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere”. «In tempi grigi come questi, la cultura soffre, più di altri settori, della crisi, ed è nostro dovere contribuire affinché la luce non si spenga. Come associazione, abbiamo sempre sostenuto scrittori e illustratori di qualità, valorizzando anche e soprattutto nomi poco noti al grande pubblico. Continuiamo a fare lo stesso, da casa, con queste doppie dirette».

Non presentazioni classiche, anche letture di estratti, anteprime e esibizioni poetiche dal vivo. Non mancherà niente negli appuntamenti di “Un libro al tramonto – Instagram Edition”, neppure le domande al pubblico, per favorire il dialogo e l’interattività. I vincitori del quiz settimanale, infatti, riceveranno in premio libri e ebook.

Ecco il calendario del mese di maggio:


Il 6 maggio sarà ospite Monica Serra, scrittrice romana, autrice di racconti fantastici usciti in tante antologie: tra i suoi ultimi lavori “Mi Rasna” (Delos Books) e “Lei. Storie di donne da tutti i mondi possibili” (Altrimedia, 2018). Seguirà il 13 maggio Romina Bramanti, poetessa, scrittrice toscana e ideatrice del contest fotografico “Parole in posa”. Il 20 maggio è il turno di Giuseppe Gallato, autore di racconti fantasy, horror e mistery, e chiuderà la rassegna Alessio Del Debbio, direttore editoriale di NPS Edizioni, per un incontro sui miti e sul folclore toscano.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno sul profilo Instagram “Natiperscrivere”, in doppia diretta nelle stories, il mercoledì alle 19.



Bene! Questa settimana vi ho presentato un'uscita e una iniziativa che spero sia carina anche per voi! Insomma, siamo in un periodo di quarantena, forse un po' meno restrittiva al momento, ma è consigliabile comunque uscire il meno possibile, per cui avere delle cose interessanti da fare e da seguire è sempre utile e piacevole, no? Fatemi sapere se vi interessa una delle due cose! ^^
Ci sentiamo al più presto!
Buona serata! :3
Ika.

Commenti

Post più popolari