IKA'S TASTINGS - GLI ASSAGGI DI IKA #9 La Spagna arriva da LIDL!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?
Spero, ovviamente, che tutto vada bene! :D Cosa raccontarvi? Mi sono messa a disegnare seguendo la pixel art, vista da mia cugina e, per terminare un disegno, ci sto mettendo un po' xD Però ammetto di aver scelto un disegno particolare e grande ma penso anche che vi mostrerò le mie opere poi! :D Ho fatto qualche disegno in questo periodo ma avrei potuto farne molti molti di più! Ora vi lascio al post sperando vi faccia compagnia :3


Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Ha cadenza saltuaria e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 



SPECALITA' SPAGNOLE LIDL
Ovviamente da Lidl c'era la settimana iberica e noi (intendo la mia famiglia e me) non potevamo non prendere qualcosa, no? Ecco cosa abbiamo deciso di assaggiare nello specifico! :D


"GRISSINI" SPAGNOLI
Questi qui sono stati scelti da mia madre. Lei adora grissini, taralli e simili, per cui penso era molto molto curiosa al riguardo! Golosa come sono, io non potevo fare altro che assaggiare ù.ù Anche a me piace molto questo genere di cose, quindi non è stato un grande sacrificio ù.ù
Tra le cose prese, però, era quella che meno mi incuriosiva. Insomma, quanto speciali potrebbero essere? In effetti, il sapore non è stata una sorpresa. Ma iniziamo dall'odore, al solito! Quando ci si avvicina, si sente l'odore dei grissini, dei taralli e simili, quindi niente di speciale.
Però per chi ama queste cose, sicuramente è una cosa positiva, no? Come potete vedere dalla foto, si presentano come dei "rotolini" creati con le mani.. non escludo l'idea che io e mia madre li proveremo a fare un giorno!
Il sapore è molto buono, ma niente di eccezionale. Sembra di mangiare qualcosa di più saporito dei semplici grissini, ma meno dei taralli. Il sapore comunque si avvicina maggiormente a quest'ultimi.
Insomma buoni e adatti da accompagnare ai pasti o da mangiare come snack, come abbiamo fatto noi, che li abbiamo finiti in pochissimo <.< eh si, uno tira l'altro!
Voto: 


BRUSCHETTE POMODORI SECCHI E ORIGANO
Si tratta di bruschettine tostate con pomodori secchi ed origano. Anche queste le ha volute acquistare mia madre. Dovrebbero essere costate intorno i 70/80 centesimi o comunque sotto l'euro.
Il pacchetto è costituito da 160 gr di prodotto. Ad esser sincera mi incuriosivano abbastanza, mi piacciono questi snack e mi piace il gusto pizza, per cui sicuramente non mi sarebbero dispiaciute... apriamo il pacchetto! :D e sentiamo l'odore, of course ù.ù 
Come si poteva immaginare, quello che si sente è proprio l'odore delle cose a gusto pizza e il profumo è abbastanza intenso. Ora assaggiamo!
Allora, si tratta proprio di bruschette, in quanto il condimento è solo sulla superficie, e sotto, invece, è bianca, come fosse una fetta di pane. Il sapore non è intenso quanto mi aspettavo, ma buono; sembra di mangiare una marinara xD 
Non troppo forte, credo sia adatta quindi anche a chi non ama i gusti decisi. 
Un altro fattore importante è che, come accade per alcun snack, il sapore non persiste in bocca nè sulle mani, a dimostrazione che non è così forte.
Personalmente, però, mi aspettavo qualcosa di più.
Voto: 

PATATINE
Queste le abbiamo prese solamente perchè ci sembrava carino assaggiarle e il prezzo non ci impediva di comprarle, dato che è molto basso. Si tratta di 130 g di patatine per 50 centesimi. Essendo patatine di mais, sono più leggere e quindi sono molte per quel peso! 
Sapevo già cosa aspettarmi più o meno, quindi non è che fossi molto curiosa, ma se si tratta di mangiare cose più o meno particolari, sono sempre disponibile!
Prima cosa, l'odore. Sarò sicuramente strana io, ma sento odore di patatine al ketchup o.O Probabilmente è la mia mente che si inventa le cose! 
Forse il pepe ha quell'odore e io penso invece che sia ketchup? Non so, fatemi sapere, magari associo lo stesso odore a cose che tra di loro non c'entrano proprio!
Ora passiamo all'assaggio! E si... sono assolutamente patatine spagnole normalissime. Gustose, buone, abbastanza salate, tanto che dopo ogni tot patatine devo bere un bicchiere d'acqua. Forse ciò è dato anche dal pepe.
L'aspetto è proprio come in foto e l'assaggio niente di particolare o straordinario! Quindi, per una pausa golosa sono adatte e le consiglio, ma non aspettatevi niente di speciale!
Voto: 

CHIOCCIOLINE
Spinti, soprattutto da mia madre, abbiamo preso queste merendine (Sì, le piace assaggiare tutto xD). Come vedete, sono ricoperte di zucchero a velo e non so bene cosa aspettarmi, ma sembrano buone! Per cui la curiosità c'è eccome :D Apriamole, no? L'odore è dolce e somiglia un po' a quello del pandoro, anche se
forse mi aspettavo qualcosa di più sfizioso come odore, di più speziato, ma procediamo con l'assaggio! Bene, ciò che veniva fuori dall'odore, viene fuori anche dall'assaggio! Anzi, peggio! Perchè la merendina non sa di pandoro ma è quasi insapore :( L'unica sferzata, appunto, di gusto, è data dallo zucchero a velo, perciò potete immaginare! Niente di che...
Voto: 


BRUSCHETTE ALL'AGLIO E PREZZEMOLO

Non sono affatto amante dell'aglio però queste voleva provarle mia madre (di nuovo! xD), per cui come si può rifiutare un assaggio di qualcosa di diverso dal solito? L'odore non è affatto dei migliori, l'aglio si sente, ma non è tanto invasivo. Ora passiamo al sapore! 

Ecco, così come l'odore, l'aglio c'è, così come il prezzemolo, però sono delicati, anzi quasi un po' insapori. Probabilmente credevo di trovare qualcosa di diverso, forse ho confuso il sapore della cipolla con quello dell'aglio, però sì, mi aspettavo di meglio! Quindi no, non sono molto soddisfatta :/
Voto: 



Ok! Anche per oggi è tutto! Cosa pensate di queste cosine? Era da un bel po' che non pubblicavo questa rubrica e penso anche che non faccia impazzire nessuno di voi, ma a me non dispiace affatto farla forse perchè adoro mangiare! xD Mi piace molto sentire sapori particolari e diversi, scoprire la cultura di altri paesi e il cibo è uno dei modi migliori! Non sapete quanto mi piacerebbe organizzare in casa, mensilmente, una serata a tema in cui cucinare qualcosa di un determinato posto! :D
Ora aspetto i vostri commenti :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari