Le 10 città più colorate in Primavera!

Buon pomeriggio e buon martedì! Come state?
Come sono andate le giornate di Pasqua e Pasquetta? Le mie abbastanza bene, ho mangiato un po' troppo, ma alla fine se non avessimo neanche mangiato cose buone, cosa ci sarebbe rimasto da fare, dato che eravamo forzatamente chiusi in casa? E poi ho fatto tante videochiamate perciò, a distanza e non, sono stata con le persone a cui tengo di più! ^^ Ora vi lascio al post, sperando vi faccia compagnia! :3

Girovagando per il web, mi sono imbattuta in questo articolo e ne sono rimasta subito affascinata! La bella stagione è in arrivo e la voglia di viaggiare, soprattutto ora che non si può fare (e che il mio compleanno è imminente!) è sempre maggiore, perciò perchè non sognare un po' e far finta, per alcuni istanti, di essere trasportati in queste colorate città?
Partiamo alla scoperta di destinazioni particolari e poco conosciute (almeno la maggior parte)... vi va?


Sorrento, Italia
Quando il sole delicato della primavera torna a risplendere tiepido sul suggestivo golfo di Sorrento, la natura celebra la bella stagione con il più brillante dei suoi colori: il giallo intenso dei generosi limoni, con la loro caratteristica forma ovale e la buccia spessa e profumata. Per godere di questo spettacolo naturale, è possibile raggiungere il golfo di Sorrento in macchina, magari noleggiando un’auto da Napoli. Pronti? Si parte!


Bonn, Germania
Come accade in altre località del mondo, con l’arrivo della primavera anche Bonn si tinge di rosa con una sorprendente fioritura dei ciliegi. Per due o tre settimane l’anno, il viale Heerstraße, situato nel quartiere alla moda di Nordstadt, si trasforma in una meravigliosa galleria di soffici petali rosa. Negli anni ’80, infatti, ornamentali ciliegi giapponesi vennero piantati lungo i bordi di questa strada, creando un lungo viale alberato così romantico e caratteristico da essere diventato una vera attrazione che si rinnova di anno in anno. Trovate i migliori hotel per la vostra permanenza a Bonn!


Lisse, Paesi Bassi
Ma forse, niente più dei tipici tulipani di Keukenhof, a Lisse – località nella zona est dell’Olanda, a poco più di mezz’ora di macchina da Amsterdam – regalano un gioioso ritorno del colore primaverile. Non a caso la località è anche conosciuta con il nome di “Giardino dei Tulipani:” qui, il giallo, il rosso, l’arancione, e il viola del fiori più famosi d’Olanda creano meravigliose geometrie degne di dipinti post-impressionisti in perfetto stile Van Gogh.


Arcipelago delle Azzorre, Portogallo
Un azzurro intenso o un tenue celeste: tutte le sfumature del blu nei petali delle rigogliose ortensie che incorniciano i panorami delle Azzorre, l’arcipelago portoghese composta da nove isolette vulcaniche. E le tinte cangianti dell’oceano Atlantico restituiscono tanta colorata intensità: tono su tono, blu su blu, un inno alla risbocciata primavera. Cosa aspettate a partire?


Edimburgo e Midlothian, Scozia
La verde e lussureggiante Edimburgo riesce sempre a conquistare residenti e turisti con le sue delicate valli, più che mai in primavera. I famosi campi da golf scozzesi sfoggiano un verde sfavillante, invitando a rigeneranti passeggiate immersi in una natura rilassante, ideale sia per giocatori che per curiosi camminatori. La regione delle East Lothian, ad est di Edimburgo, è considerata la culla del golf, ed i campi di Gullane, Muirfield e Dunbar invitano a giocare o anche solo esplorare questo meraviglioso panorama fatto di distese verdi e colline fiorite, in un affascinante gioco di chiaroscuri che rianima fisico e spirito.


Gordes, Francia
Le dolci curve della Provenza si fanno colorate e profumatissime, tingendosi del tenue viola della pianta della lavanda. Uno spettacolo per vista e olfatto che vale la pena esplorare. A Gordes, distese della profumatissima pianta si estendono a perdita d’occhio, colorando il panorama di un rilassante viola. I borghi antichi sono resi ancor piu’ magici, come accade per la cattedrale della omonima cittadina. Non fatevi sfuggire un weekend alla scoperta di tanta profumata bellezza!


Harare, Zimbabwe
Come in Germania, così anche in Zimbabwe, sono gli alberi in fiore a decorare e profumare la capitale, Harare, regalando un’ atmosfera festosa allo sbocciar della primavera. Non a caso la città è stata denominata “città degli alberi in fiore” per i suoi parchi fioriti e i viali alberati. Delicate sfumature, dal rosa al lilla, adornano in maniera incantevole le strade ed i viali, con alberi di jacaranda che possono raggiungere anche i 30 metri, creando tunnel di fiori che ricoprono la testa di passanti e autisti. Cercate i voli più economici dalla vostra città in Italia per raggiungere la capitale dello Zimbabwe.


Vernazza, Italia
I colori della macchia mediterranea esplodono in tutta la loro rigogliosa bellezza a Vernazza, cittadina delle Cinque Terre, lungo il litorale ligure. Il giallo accesso e pungente degli agrumeti è rinfrescato dal verde di piante di cactus e agavi, e dalle distese di viti che si espandono lungo i terrazzamenti coltivati. A far da sfondo, il blu intenso del mar Ligure.


Omarama, Nuova Zelanda
Le ripide e impressionanti scogliere nella valle di Waitaki, poco a nord della localita’ di Omarama, in Nuova Zelanda, sono il luogo ideale in cui rilassarsi e rigenerarsi, godendo di uno dei panorami piu’ affascinanti al mondo. In primavera, la zona fiorisce di lunghe spighette di fiori rosa e viola, i lupini, che ravvivano il panorama con accese macchie di colore armoniosamente sfumate, in contrasto con lo sfondo monocromatico delle alte scogliere.


Obidos, Portogallo
A Obidos, cittadina portoghese affacciata sull’oceano atlantico a poco più di 80 km a nord di Lisbona, la primavera gioca sapientemente con le luci e i colori della calda stagione, regalando un panorama semplice e delicato, in una località pittoresca a cui vale la pena far visita. Il rosa intenso, l’arancio, il rosso dei fiori che riempiono i vasi di finestre e balconi, si stagliano sul bianco lucente dell’intonaco delle piccole case del borgo medioevale. Quale modo migliore di celebrare le primavera?



Bene, per questo post è tutto! Mi sembrava carino pubblicare qualcosa del genere, proprio per scappare un po' dalla quotidianità che stiamo vivendo da un bel po' di tempo ormai! Siete stati in qualcuna di queste città? Sinceramente io no, ma voglio andarmene a cercare per bene alcune perchè sembrano davvero carine! ^^
Ci sentiamo presto, buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Sono TUTTI posti così belli! Chissà quando potremo ricominciare a girare per questo colorato mondo... ora svuotato e grigio

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari