Il post del ritorno (forse!)

Ciao a tutti cari Dreamers miei!
Ebbene sì, sono tornata a scrivervi! Come state?
Cosa mi raccontate? Come state vivendo questo periodo di reclusione?

Come vi avevo detto nel precedente post mi sono successe tante cose belle e brutte che mi hanno fatto prendere le distanze dal blog, e mi hanno dato una visione della vita un po' diversa... Probabilmente tutto ciò mi ha fatto crescere e, ora che ho avuto il tempo per rifletterci, ho deciso di tornare finalmente a farvi compagnia!

Ci tenevo, però, a precisarvi che probabilmente non tornerò ogni giorno con un nuovo post come facevo prima e che non si parlerà più quasi esclusivamente di libri ma spazierò molto. Mi sono trovata forse "annoiata" nel parlarvi di un solo argomento e la mia vena creativa ne è venuta meno. Io adoro scrivere e, sebbene non sia molto brava con le parole, non voglio rinunciarci. Inoltre, parlerò solamente dei libri che deciderò io (oltre alle recensioni su richiesta, se ci saranno), perchè molto spesso mi ritrovavo a non avere molta voglia di farne e, sinceramente, portarle avanti solo per "abitudine" non mi sembra giusto.
Vorrei rendere questo blog, davvero il mio angolino, un posto in cui essere totalmente me stessa, raccontarvi di me e delle mie passioni... Perciò credo proprio che posterò molte più ricette di cucina, così come vi parlerò delle mie disavventure, dei miei viaggi, delle giornate particolari che passerò, insomma, voglio che sia una sorta di diario per raccontarvi di me... Continuando comunque a parlare di libri, perchè fanno tutt'ora parte della mia vita (ho avuto un periodo lontana da questi, lo ammetto!) ma non solo e non soprattutto di questi.
Proprio perchè sono sempre la solita, il primo post che vedrete sarà molto probabilmente la "recensione" di un libro che mi era stato inviato e che rimando da tantissimi mesi... Per cui mi sembrava giusto. Ci saranno ovviamente le novità (ma solo dei libri di cui mi verrà comunicato), i libri dei desideri, una volta ogni tanto (mensilmente al massimo) una recap delle letture, insomma, non cambierà così tanto ma voglio renderlo più vicino a quella che sono diventata!

Detto questo, cosa pensate della nuova grafica? Cercavo qualcosa di un po' diverso dal solito e che rappresentasse meglio questa nuova idea di blog che vorrei portarvi. Spero che piaccia anche a voi!
Inoltre, rendetemi partecipi, se volete, ovviamente, delle vostre giornate durante questo maledetto Corona Virus: cosa state facendo? Come vi state tenendo occupati? E com'è la distanza con le persone a voi più care?
Io, se non dovessi stare lontana da una persona alla quale tengo tanto tanto tanto, probabilmente non la vivrei così male, in generale non mi dispiace stare a casa perchè non mi annoio quasi mai, ho sempre qualcosa da fare/vedere, ma questa mancanza (e solo da lunedì non vedo questa persona!) mi sta lentamente distruggendo... Consigli?
E ricordatevi che, uniti ce la faremo, riusciremo a combattere anche questo e tornare alla libertà sarà come trovare una nuova vita! Non demordiamo... E' dura ma è per un bene superiore e ne varrà la pena!


Ok, con questo penso sia tutto, nel caso vi piacerebbe vedere qualche post, richiedetelo pure, sono aperta a nuovi post e sapete che sono una persona relativamente creativa, per cui mi piace spaziare riguardo molti ambiti!

Spero di non avervi annoiati!
E mi auguro che continuerete a seguirmi con lo stesso affetto che mi avete sempre dato... Siamo stati sempre pochi, ma buoni, ed è questo l'importante!
A prestissimo!
Ika.

Commenti

  1. Bentornata!
    Questa quarantena... non so, il mio lavoro è stato ritenuto servizio di prima necessità, quindi da quel punto di vista non è cambiato molto (a parte le distanze in ufficio e la mole di lavoro che è aumentata). Solo che, uscendo di casa regolarmente, sono il maggior rischio di contagio per la mia famiglia, quindi mi tocca stare lontana da tutto e tutti :(

    RispondiElimina
  2. IKA ♥ Sono contentissima di leggerti! Aver visto il tuo post mi ha illuminato un po' la giornata, in un periodo che non è dei migliori per noi italiani... Parto dicendoti che sono FELICE che il tuo ritorno sia circa concomitante con il mio... alla fin fine sarà attiva da un paio di settimane e mi sembra di non essermene mai andata. Però a volte mi vengono in mente vecchi blog che seguivo e che purtroppo non esistono più... a volte mi venivi in mente tu. E non poterti leggere mi spiaceva. Quindi ora sì che si ragiona!! Ecco una ragazza che leggevo anni fa e che è ancora qui. Capisco cosa intendi per lo "scrivere per abitudine": ci dobbiamo sostenere a vicenda, leggerci con vero interesse, sentirci vicine seppur da lontano (soprattutto ora ahah) per non perdere mai l'entusiasmo! Vorrei precisare che qualunque piega prenda il tuo blog lo seguirò perché lo gestisci tu e so che mi posso fidare di te e dei tuoi contenuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Ma grazie mille per le belle parole che mi hai scritto <3 Sono davvero contenta di vedere che continuerai a seguirmi con piacere! ^^ Potrei anche tornare sui miei passi, questo non lo so, ma ho proprio voglia di un cambiamento! :D Devo tornare anche a leggere tutti i vari blog che non vado a trovare da moltissimo!
      Ci leggiamo prestissimo, allora! :D

      Elimina
  3. ebbene si, siamo in un momento critico - più il momento è critico più si vede quando una persona è equilibrata ed in grado di usare bene in cervello. Sicuramente è un brutto momento ma ne usciremo. Tutti insieme. Si senza i libri questo momento sarebbe ancora più peante, per fortuna che ne ho tanti , tanti, tanti in casa tra i libri miei e quelli dei miei genitori ho libri per una vita di lettura. Che il lupo ti possa camminare al fianco Ika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Anche io per fortuna tra eBook e libri in casa non ho mancanza! E menomale che esistono anche film, serie tv e internet, sia benedetto internet! xD Spero che tutto possa sistmarsi al più presto!

      Elimina
  4. Felice del tuo ritorno, Ika ❤ Capisco cosa dici quando parli di mandare avanti il blog per abitudine e quindi anche la necessità di personalizzare di più il tuo spazio, non solo libri, ma tutte le cose che rendono bella e piacevole la tua vita. Anche io sono ritornata, già da inizio anno avevo questa idea, ma non avevo tanto tempo e ho fatto un paio di post, adesso da una settimana ho finalmente messo mano al blog, cambiato la grafica (che però non mi convince al 100%) e ho in programma tanti post, non solo sui libri :) p.s. la tua grafica mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babuska! Tornerò a leggerti con piacere, allora! ^^ Esattamente... ho poca voglia di tornare a com'era prima, e soprattutto voglio fare post solo quando ne ho voglia, non voglio più vederla quasi come un "obbligo". Grazie per i complimenti! ^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari