Review of the Week #294 I cinque Dei di Adaesha - Sabrina Guaragno

Buon pomeriggio e buon sabato a tutti! Come state?
Tutto bene? Ovviamente mi auguro di sì! Oggi pomeriggio verranno alcuni amici dell'oratorio per passare un pomeriggio/serata insieme! Speriamo che vada tutto bene... Perchè siamo meno del solito dato che ci stanno dando tutti buca xD Anyway, voi come passerete questa giornata? Spero bene bene! E spero che anche la mia vada bene, ma chi lo sa! U.U Ora vi lascio al post sperando sia interessante! :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: I cinque Dei di Adaesha di Sabrina Guaragno




Titolo I cinque Dei di Adaesha
Spin-Off della saga di Alaisa
Autrice Sabrina Guaragno
Dati 25 luglio 2019; 25 pp.; eBook
Prezzo GRATUITO
Sito web editore www.natividigitaliedizioni.it
http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/i-cinque-dei-di-adaesha/
In una terra dilaniata dal passaggio di un popolo straniero e violento, la giovane Padena decide, insieme al fidanzato Ioro, di rivolgersi agli Dei per chiedere un aiuto per sopravvivere e per salvare la sorella di lei, Moria, fatalmente ferita. I tre non sanno, però, che questo accordo magico farà intrecciare i loro destini in un vincolo indissolubile, e le loro vite non potranno più essere le stesse…
Il nuovo racconto di Sabrina Guaragno, spin-off della saga di Alaisa, di cui è già stata pubblicata per Nativi Digitali Edizioni la prima parte “La Strega della Fonte”, introduce la leggenda dei Cinque Dei che arricchisce il mondo Fantasy di Adaesha. Narrando una breve ma intensa storia autoconclusiva, catturerà chi già è familiare con questa terra tormentata, e incuriosirà i nuovi lettori.

La mia recensione:
Padena e Ioro si amano tantissimo eppure per salvare la sorella di lei, Moria, da un clan di persone straniere, devono scendere a patti con il destino e col loro amore...
Questo racconto mi è stato inviato in quanto avevo già recensito la storia "madre" da cui proviene questo spin-off, La strega della fonte. Pur essendo gratuito, ringrazio comunque la CE per aver pensato al mio blog. Comunque essendo un  racconto molto breve, non posso dirvi molto, dato che non voglio rivelarvi tutto. La storia, pur essendo molto breve, riesce a raccontare vari eventi, senza mai annoiare. E' molto romantica, struggente e, se l'avessi letta in un età leggermente inferiore, sicuramente mi avrebbe fatta emozionare moltissimo. Infatti, l'amore che lega i due personaggi è molto forte, incondizionato, eppure purtroppo, per l'incolumità della sorella di Padena, sono costretti a scendere a patti e ad abbandonare la loro storia... Non dirò altro perchè non voglio spoilerare troppo, ma si tratta di un racconto breve, carino, intenso e scritto in modo scorrevole! Mi spiace solo che, essendo così breve, non mi abbia dato la possibilità di affezionarmi di più alla storia e ai suoi personaggi, ma è sicuramente interessante :) Perciò, se avete letto La strega della fonte, sicuramente questa sarà una piacevole lettura!


La mia votazione: 
 Carino!


Benissimo! Questa è la piccola recensione, o meglio, il mio pensiero riguardo questa storia. Sono stata breve, è vero, ma non potevo fare altrimenti se non volevo rovinarvi la lettura! Perciò spero solo di avervi incuriositi un po' ad avvicinarvi, se non a questa, all'altra, la storia "madre" perchè ricordo che fosse molto carina! E' stato così? La conoscevate già? Se volete, lasciatemi pure un commento... Sapete quanto a me faccia piacere leggerli, no? Altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani, se tutto va bene!
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari